Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Hiroshima, Showa 20nen 8gatsu muika

[COMPLETO] Trad:Loony // Rev:Lawliet, Kine (DAF) 1/1

13 risposte a questa discussione

#10 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 June 2008 - 09:08 PM

Non era fuggito, l'ho postato ieri. Non è stato ancora messo in sticky XD

#11 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 June 2008 - 10:49 AM

Graaaande Loony!!! Già acquisito comunque... Qui la parola d'ordine è una sola, categorica e imperativa per tutti: efficienza! Stasera lo guardo... :-)

Immagine inserita


#12 piciu

    Cameraman

  • Membro
  • 619 Messaggi:
  • Location:Napoli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 June 2008 - 06:24 PM

Bè sono la prima a commentare la visione di questo film? :em10:
Comunque devo dire che non mi ha convinto molto...nel senso...intendiamoci!
Sicuramente la ricostruzione storica è bella, sia quella grafica di Hiroshima sia quella propria relativa ai fatti accaduti.
La trama delle 3 sorelle invece mira troppo a commuovere a tutti i costi.
L'ho trovato troppo denso di belle parole e seppur le si volesse inquadrare all'interno della triste situazione storica, mi resta la sensazione che qualcuna sia di troppo.
Alcune scene invece mi sono piaciute molto, come quella in cui la sorella che fa la maestra urla e si dispera per la partenza forzata del fratellino, o di quando porta i bambini al mare. Certo è che lei col kimono è favolosa!
Alla fine mi ha commosso, ma sinceramente penso l'avrebbe fatto anche senza calcare sui sentimentalismi perchè un evento come quello della bomba atomica non può che farti riflettere sulle vite delle tante persone morte o brutalmente mutilate dalle radiazioni (per generazioni!).
A tal proposito le foto reali messe alla fine del film lasciano davvero senza parole.
Grazie per la traduzione, è stato interessante vedere come i giapponesi vivono questa memoria storica che li ha segnati profondamente.
Arigatou! :em16:

Immagine inserita

Il nostro wiki --->Click!


#13 Shogo175R

    Ciakkista

  • Membro
  • 81 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 June 2008 - 10:27 PM

bellissimo lo voglio prendere! grazie mille!!!!!



PS: all'edicola non c'è piu fornitura qualcuno sa qualche altra eicola?

#14 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 August 2008 - 03:54 PM

qualcuno puo rimettere una copia in edicola? manca poco...
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi