Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Marathon

Traduzione di Stevet1998

21 risposte a questa discussione

#19 duecomenoi

    Operatore luci

  • Membro
  • 308 Messaggi:
  • Location:Neverland
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 October 2005 - 09:06 AM

stevet1998, il Oct 21 2005, 11:11 PM, ha scritto:

Un'altra considerazione da fare sulla traduzione.

Per vari motivi in diversi dialoghi all'inizio del film la madre dà del 'tu' all'allenatore mentre lui gli dà del 'lei'.

Nato inizialmente da un equivoco durante la trad, mi è sembrato appropriato perchè la madre cerca di instaurare un rapporto di cordialità e amicizia dal momento che vorrebbe far allenare il figlio, mentre l'allenatore tende a mantenere le distanze..

Visualizza Messaggio


Ad essere sinceri credo che era meglio dare del lei anche all'allenatore :P

#20 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 25 October 2005 - 10:23 AM

Ho visto il film e sono sostanzialmente d'accordo con la recensione di Locati che Stevet ha messo a mo' di presentazione. Anche se non mi sembra che il film insista poi tanto su scene strappalacrime, anzi. La colonna sonora senz'altro è troppo invadente, ma se non altro è bella e ricorda (molto vagamente) quella di ...ing.
Il protagonista è semplicemente adorabile, l'attore è bravissimo e il film Forrest Gump (corse a parte) non c'entra davvero nulla, nel senso che si tratta proprio di due film diversissimi fra loro.
L'ho visto con piacere :em14:

#21 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 October 2005 - 10:38 AM

:em16: gamsahmnida polpa... era sperso nei meandri della mia memoria... azz devo assolutamente rivederlo subbato! :em14:

#22 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 25 October 2005 - 10:44 AM

Sì, anche a me è piaciuto. La regia non avrà un gran taglio personale ma come dice Hansi è commovente quanto basta. Mezzo voto in più per l'attrice che interpreta la madre, così intensa (come dice Locati) da rubare addirittura la scena al protagonista in tutta la prima parte. Non sono d'accordo con i paragoni con Moon So-ri. Non che l'attore non sia bravo, anzi, ma sono ruoli differenti. E' come paragonare il Tom Hanks di Forrest Gump al Daniel Day Lewis de Il mio piede sinistro.

Messaggio modificato da creep il 25 October 2005 - 01:12 PM

Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi