Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[SERIAL] Game of Thrones

Le cronache del ghiaccio e del fuoco diventa un serial

293 risposte a questa discussione

#28 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 June 2011 - 12:01 AM

Molto bello anche il penultimo episodio. Un episodio incentrato sul dover scendere a patti, sulle confessioni e sul futuro...

Non posto la sneak preview dell'ultimo episodio perché troppo spoilerosa per chi sta seguendo la serie e non ha ancora visto il nono episodio, ma credo di aver capito con quale vicenda si chiuderà la prima stagione :em21:

nel frattempo, un piccolo fan service per i fan del folletto :em21:


Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#29 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 June 2011 - 11:47 PM

L'ultimo episodio ci lascia con molti punti aperti, persin troppi in attesa della seconda stagione.
Forse non il più bello o il più particolare, ed un po' sottotono visto che fa da snodo per molte vicende che devono partire.
Incentrato su molte delle figure femminili della storia.

Richiesta per chi ha letto la serie:
...ma
Spoiler

Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#30 Blindevil

    Cameraman

  • Membro
  • 966 Messaggi:
  • Location:Genova
  • Sesso:

Inviato 22 June 2011 - 08:24 PM

Guarda, su molte scene mi sono fatto delle domande anch'io..proprio per questo ieri sera ho ricominciato a leggere la saga dal primo libro (e finalmente comprerò anche l'8 e il 9 che ancora mi mancano) a distanza di diversi anni, vedrò di esserti d'aiuto appena arrivo ai passaggi sopracitati. Comunque il finale di Dany è sicuramente potente e lascerà col fiato sospeso i fan, soprattutto i non lettori. Belle anche la scena di Robb e dei GdN...Forse non la migliore della prima stagione, ma comunque bella intensa ^^
Noi samurai,siamo come il vento che passa veloce sulla terra,ma la terra rimane e appartiene ai contadini.

#31 Nosferatu

    Operatore luci

  • Membro
  • 456 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 July 2011 - 09:57 AM

Visualizza MessaggioAsianPat, il 20 June 2011 - 11:47 PM, ha scritto:

L'ultimo episodio ci lascia con molti punti aperti, persin troppi in attesa della seconda stagione.
Forse non il più bello o il più particolare, ed un po' sottotono visto che fa da snodo per molte vicende che devono partire.
Incentrato su molte delle figure femminili della storia.

Richiesta per chi ha letto la serie:
...ma
Spoiler
Ti rispondo alle domande in spoiler:

Le due scene ci sono entrambe. Posso assicurarti che quasi tutte le scene di questa prima serie c'erano anche nei libri. Forse l'eccezione più evidente è quella di Ros, personaggio che tra l'altro ho trovato piuttosto inutile. Mentre l'assenza più pesante (ma che presumo verrà reintrodotta più avanti) è quella di Roose Bolton, il Lord di Forte Terrore, che avrà un ruolo importante nello sviluppo degli eventi.

Comunque se ti interessa ripassare i romanzi senza rileggerli per intero, sul sito www.labarriera.net puoi trovare nella sezione download dei riassunti (amatoriali) abbastanza utili in tal senso.

L'ultimo episodio a me è piaciuto, ha concluso degnamente una serie fra le migliori degli ultimi anni e ha sicuramente lasciato col fiato sospeso moltissima gente, anche la scena finale con i nostri tre piccoli amici è stata realizzata abbastanza bene.

Immagine inserita

«Sono venuti quelli dei Cahiers du cinéma, e mia figlia mi diceva che volevano sapere il tessuto connettivo tra quella targa che oscilla all'inizio del film Sei donne per l'assassino, dove c'è un temporale, e il telefono che casca quando la Bartok muore. Io non mi ricordavo neanche come finiva il film...»
(Mario Bava)

Tradotti per AsianWord:
A Summer at Grandpa's - Beautiful - Rice People - License to Live (con can tak)
Little Note - Night Train - Helpless

#32 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 July 2011 - 01:12 PM

Avevo letto i libri 6 o 7 anni fa, e sono ancora indietro sugli ultimi 2 usciti.
Ormai li ricordo poco come dettagli.
Mi sa che mi compro il malloppone e me lo rileggo quest'estate, con calma :)

Sono contento che per una volta una trasposizione sia riuscita ottimamente (d'altronde, il suo creatore era tra gli sceneggiatori della serie)

Mi chiedo più che altro che succederà quando si raggiungerà l'ultimo libro pubblicato, visto che l'autore non ha ancora finito di scriverli e la sua incredibile lentezza... :em05:
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#33 Nosferatu

    Operatore luci

  • Membro
  • 456 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 July 2011 - 10:06 PM

Martin è lento, è vero, ma il prossimo tomo sta per uscire in lingua inglese proprio in questi giorni (per la traduzione in italiano si parla del prossimo autunno). Siamo quindi a cinque romanzi su sette già disponibili per la trasposizione. Ora, visto che il primo volume è il più corto dei cinque e che la trama proseguendo si fa sempre più intricata è estremamente probabile che in futuro, se la serie dovesse continuare, i romanzi più lunghi vengano divisi in due stagioni (un'altra soluzione sarebbe quella di aumentare le puntate portandole ad esempio da 10 a 12). In ogni caso, minimo, ci vorranno 5 anni prima che la serie televisiva raggiunga la carta stampata, e in questi cinque anni Martin riuscirà sicuramente a portare a termine il penultimo romanzo. Con ogni probabilità l'uscita del settimo e ultimo romanzo verrebbe a questo punto fatta coincidere con l'ultima stagione della serie su di esso basata.

Immagine inserita

«Sono venuti quelli dei Cahiers du cinéma, e mia figlia mi diceva che volevano sapere il tessuto connettivo tra quella targa che oscilla all'inizio del film Sei donne per l'assassino, dove c'è un temporale, e il telefono che casca quando la Bartok muore. Io non mi ricordavo neanche come finiva il film...»
(Mario Bava)

Tradotti per AsianWord:
A Summer at Grandpa's - Beautiful - Rice People - License to Live (con can tak)
Little Note - Night Train - Helpless

#34 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 July 2011 - 10:26 AM

Visualizza MessaggioBlindevil, il 01 June 2011 - 03:27 AM, ha scritto:

Attori sempre meglio, non riesco a trovarne uno fuori parte.
la regina dei selvaggi?

Visualizza MessaggioBlindevil, il 01 June 2011 - 03:27 AM, ha scritto:

Si prospetta un finale della prima serie esaltante, anche per chi già conosce quel che accadrà come il sottoscritto.
quoto... in trepidante attesa che reincominci data tutta la carne sul fuoco.

Visualizza MessaggioAsianPat, il 15 June 2011 - 12:01 AM, ha scritto:

nel frattempo, un piccolo fan service per i fan del folletto :em41:
il mio personaggio preferito in assoluto. dei rimanenti sono più quelli che mi dan fastidio che quelli che mi piacciono.

Chiedo un consiglio su altre serie tv simili (se esistono): intendo con una simile ambientazione, anche solo storica. Mi è tornata la voglia di vederne qualcuna, ho visto Spartacus, questa e ne sto cercando altre.

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#35 Smilla

    Cameraman

  • Membro
  • 990 Messaggi:
  • Location:far east
  • Sesso:

Inviato 25 July 2011 - 02:45 PM

Io non ho letto i libri della saga e in questo ultimo periodo ho avuto modo di vedere tutta la serie in un botto. Bella ed esaltante, mi è proprio piaciuta.
Datemi un consiglio, i libri vale la pena di affrontarli adesso? o mi godo il fatto di essere completamente ignorante e accantono la lettura per i prossimi inverni?




She tries not to shatter,
kaleidoscope style,
Personality changes behind her red smile
Every new problem brings a stranger inside
Helplessly forcing one more new disguise
Christine-the strawberry girl
Christine-banana split lady

#36 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 July 2011 - 03:38 PM

Leggili, ma preparati a rimanere incollata alle pagine...
:clap:

Visualizza MessaggioTsui Hark, il 23 July 2011 - 10:26 AM, ha scritto:

Chiedo un consiglio su altre serie tv simili (se esistono): intendo con una simile ambientazione, anche solo storica. Mi è tornata la voglia di vederne qualcuna, ho visto Spartacus, questa e ne sto cercando altre.

Se intendi solo come genere fantasy, alla Hercules o Xena, ce ne sono altre.

Se intendi a questo livello, non me ne vengono in mente altre e mi associo alla richiesta.

Nel primo caso, Ho visto la prima stagione di La spada della verità ed è caruccia.
Ho sentito parlare di Camelot, ma non so come sia.

Sicuramente Roma, che ha dato il là a questo genere televisivo...
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi