Vai al contenuto


[RECE][SUB] Densha Otoko (Train Man)


17 risposte a questa discussione

#1 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 October 2010 - 05:53 PM

Immagine inserita

espise 1cd


Titolo: Densha Otoko
Durata: 105'
Anno: 2005
Genere: romantico, commedia
Regia: Murakami Shosuke

Cast:
Yamada Takayuki - Densha Otoko
Nakatani Miki - Hermes
Eita - Hirofumi

Ryoko Kuninaka - Rika


Immagine inserita Immagine inserita

A cura di Midwinter:

22 anni, otaku (ovvero appassionato-fanatico di animazione e manga), computer-dipendente, mai avuta una ragazza. Sex-appeal sottozero, grazie ad occhiali a fondo di bottiglia, vestiti passati di moda 30 anni fa, e dei capelli che non vedono un barbiere da anni. Può un ragazzo simile avere una storia d'amore? Neanche l'interessato crede ad un simile miracolo, mentre cammina a testa bassa per le vie di Akihabara, la mecca dello shopping per gli appassionati come lui. Eppure una sera, tornando a casa sul solito treno, cupido scocca la sua freccia quando una bella ragazza viene molestata da un ubriacone. E lui accorre in suo soccorso. Possibile che quella ragazza sia interessata a lui? E se anche fosse, come potrebbe fare a conquistarla? Serve un SOS su internet, ovvero una richiesta di aiuto su un forum, dove il nostro otaku racconta la sua storia usando il nick Densha Otoko, l'uomo del treno. Magari qualcuno risponderà...

Il film è ispirato alla storia vera di un otaku che, dopo aver aiutato un ragazza molestata da un ubriacone su un treno, inizia poi ad uscire con lei. Ma sapendo poco o nulla di donne, chiede aiuto su un forum dove i suoi post si possono leggere ancora oggi. Questa vicenda ha ispirato un manga, un libro, un dorama e questo film. Come mai tutto questo successo? Beh, chi non ama la favola del brutto anatroccolo che diventa cigno e quindi spera che contro tutte le apparenze il nostro otaku riesca a conquistare la sua bella? Il film è carino, leggero, ed ha fatto pentare Yamada Takayuki una star in Giappone. Ma oltre alla sua bella interpretazione (è quasi irriconoscibile all'inizio in versione otaku!), anche i suoi amici sul net sono davvero interessanti e molto più che dei semplici comprimari (un nome a caso, Eita). Hermes è forse il personaggio più stereotipato, la donna perfetta, e quello che ho trovato meno interessante. Penso che l'unico difetto del film sia che in poco meno di due ore non c'è il tempo di approfondire tutto, a me sarebbe piaciuto vedere di più il corteggiamento tra Densha e Hermes, e molto di più gli internauti che aiutano il nostro eroe. In ogni caso, se da piccoli avete sempre tifato per il brutto anatroccolo, questo è il film che fa per voi. XD



Traduzione: Erina&Enrico
Revisione: Midwinter e Loony
QC: Hanajima


SOTTOTITOLI
Allega file  DAFDenshaOtokoMovie.ITA.asianworld.rar   24.08K   89 Numero di downloads

Se vi servono informazioni sull'edicola, mandatemi un PM. =)



Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da Kiny0 il 21 April 2013 - 02:35 AM


#2 Shimamura

    Agente del Caos

  • Moderatore
  • 3575 Messaggi:
  • Location:La fine del mondo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 October 2010 - 06:49 PM

Ma grazie ai traduttori ed ai revisori per questa bella proposta!!!

Era un bel po' che volevo vederlo!

Hear Me Talkin' to Ya




Subtitles for AsianWorld:
AsianCinema: Laura (Rolla, 1974), di Terayama Shuji; Day Dream (Hakujitsumu, 1964), di Takechi Tetsuji; Crossways (Jujiro, 1928), di Kinugasa Teinosuke; The Rebirth (Ai no yokan, 2007), di Kobayashi Masahiro; (/w trashit) Air Doll (Kuki ningyo, 2009), di Koreeda Hirokazu; Farewell to the Ark (Saraba hakobune, 1984), di Terayama Shuji; Violent Virgin (Shojo geba-geba, 1969), di Wakamatsu Koji; OneDay (You yii tian, 2010), di Hou Chi-Jan; Rain Dogs (Tay yang yue, 2006), di Ho Yuhang; Tokyo Olympiad (Tokyo Orimpikku, 1965), di Ichikawa Kon; Secrets Behind the Wall (Kabe no naka no himegoto, 1965) di Wakamatsu Koji; Black Snow (Kuroi yuki, 1965), di Takechi Tetsuji; A City of Sadness (Bēiqíng chéngshì, 1989), di Hou Hsiao-hsien; Silence Has no Wings (Tobenai chinmoku, 1966), di Kuroki Kazuo; Nanami: Inferno of First Love (Hatsukoi: Jigoku-hen, 1968) di Hani Susumu; The Man Who Left His Will on Film (Tokyo senso sengo hiwa, 1970), di Oshima Nagisa.
AltroCinema: Polytechnique (2009), di Denis Villeneuve ; Mishima, a Life in Four Chapters (1985), di Paul Schrader; Silent Souls (Ovsyanky, 2010), di Aleksei Fedorchenko; La petite vendeuse de soleil (1999), di Djibril Diop Mambéty; Touki Bouki (1973), di Djibril Diop Mambéty.
Focus: Art Theatre Guild of Japan
Recensioni per AsianWorld: Bakushu di Ozu Yasujiro (1951); Bashun di Ozu Yasujiro (1949); Narayama bushiko di Imamura Shohei (1983).

#3 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 October 2010 - 06:52 PM

Io l'ho visto nel 2006! Resto più affezionato al dorama, ma come film funziona, nella sua semplicità.

P.S. Minuto 45 secondo 42 ---> citazione di "Ochazuke no aji" di Ozu Yashjiro.

Messaggio modificato da Cignoman il 14 October 2010 - 11:52 PM

Immagine inserita


#4 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 October 2010 - 07:06 AM

Questo lo prendo!
Non è il mio genere, ma essendo basato su una storia vera e visto l'incredibile successo, lo prendo. :em41: :em83: Se non sbaglio il libro è uscito anche in Italia...
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#5 midwinter

    Operatore luci

  • Membro
  • 328 Messaggi:
  • Location:Parigi
  • Sesso:

Inviato 16 October 2010 - 02:36 PM

Non sbagli, in italiano e' disponibile sia il libro che il manga.

Io l'ho trovato carino il film, anche se senza pretese, ovvio, e' un film "leggero".
Ma non avevo visto il dorama, per cui non posso fare paragoni.

#6 vision

    Operatore luci

  • Membro
  • 279 Messaggi:
  • Location:treviso
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 October 2010 - 10:44 AM

:South_Korea: già visto un po' di anni fa, però me lo riguardo volentieri. Anche se preferisco il dorama...sarà che ho visto prima quello <3 <3 <3 :South_Korea: grazie comunque
se qui adesso/ ripenso al percorso/ della mia passione/ somigliavo ad un cieco / senza paura del buio (Akiko Yosano)

I miei lavori:

http://ledivanjaponais.deviantart.com/

http://ledivanjaponais.tumblr.com

Hikinige di Mikio Naruse [completato]
Candy Rain [50%]

[ho messo in una scatola tutti i miei ricordi.]

#7 kernele

    Cameraman

  • Membro
  • 666 Messaggi:
  • Location:cagliari
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 October 2010 - 01:00 AM

2 ore spese male, pazienza :em41:

#8 pinkspider08

    PortaCaffé

  • Membro
  • 20 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 October 2010 - 10:21 AM

l'idea della narrazione corale, con i diversi "amici" del web che cercano di dare consigli pur essendo essi stessi "vittime" del medesimo stato del protagonista mi è sembrata una cosa carina. Ma a lungo andare la storia diventa un po' noiosa e piuttosto lenta. Ad ogni modo, mi ha fatto piacere vederlo.

#9 Musashi_87

    Ciakkista

  • Membro
  • 73 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 October 2010 - 08:12 PM

Ho sentito molto parlare del dorama, ma non ho mai avuto l'occasione di vederlo, però il film è molto carino, leggero ma piacevole.
user posted image





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi