Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] DUELIST

Traduzione di Gippy

36 risposte a questa discussione

#19 Psicopatico

    Operatore luci

  • Membro
  • 356 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 October 2006 - 09:22 PM

Fai delle presentazioni davvero spettacolari caro gippy!

#20 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 January 2007 - 01:12 AM

Visto.
Ecco una pellicola davvero particolare, che mi ha appassionato profondamente.
Chiariamoci subito, non cercate qui una vicenda di intrighi di corte che faccia da sfondo a sequenze di scontri di spada, perchè saremmo fuori strada.
Se ci aspettiamo questo infatti rischiamo di vedere una struttura con poco contenuto, una sceneggiartura esile esile, tantissimo fumo e pochissimo arrosto.
Il punto è un altro.
La spade non sono armi, e non danno vita a duelli tra nobili guerrieri e volgari malfattori. E i loro gesti non hanno nulla di fiero, nobile, ma tantomeno di violento o aggressivo.
Infatti tutto ciò qui è forma, colore, ritmo.
In definitiva è un codice, un linguaggio capace combinando efficacemente le sue tre componenti, di farci vivere la storia di due persone, un uomo e una donna, che provano il medesimo disagio, quello di non saper affrontare la propria passionalità.

Regia maiuscola, visivamente superbo, ritmicamente appasionante, non mi soffermerei troppo sulla recitazione (la scelta degli attori è azzeccatissima per fisicità) visto che più che altro prestano i loro corpi a questa esperienza che assomiglia in tutto e per tutto ad un balletto.

Pellicola "delicata", non perfetta, ma estremamente affascinante.


Vi piaccio tanto che mi state seguendo?
mi state dando la caccia?
Oppure...
Mi state pedinando?

La passione è qualcosa che si può evitare solo a patto che non vi abbia già raggiunto.
:em16:

#21 chibi

    signorina sbadatella

  • Membro
  • 1942 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 January 2007 - 08:00 AM

Visualizza MessaggioSiwolae, il Jan 25 2007, 01:12 AM, ha scritto:

Visto.
Ecco una pellicola davvero particolare, che mi ha appassionato profondamente.
Chiariamoci subito, non cercate qui una vicenda di intrighi di corte che faccia da sfondo a sequenze di scontri di spada, perchè saremmo fuori strada.
Se ci aspettiamo questo infatti rischiamo di vedere una struttura con poco contenuto, una sceneggiartura esile esile, tantissimo fumo e pochissimo arrosto.
Il punto è un altro.
La spade non sono armi, e non danno vita a duelli tra nobili guerrieri e volgari malfattori. E i loro gesti non hanno nulla di fiero, nobile, ma tantomeno di violento o aggressivo.
Infatti tutto ciò qui è forma, colore, ritmo.
In definitiva è un codice, un linguaggio capace combinando efficacemente le sue tre componenti, di farci vivere la storia di due persone, un uomo e una donna, che provano il medesimo disagio, quello di non saper affrontare la propria passionalità.

Regia maiuscola, visivamente superbo, ritmicamente appasionante, non mi soffermerei troppo sulla recitazione (la scelta degli attori è azzeccatissima per fisicità) visto che più che altro prestano i loro corpi a questa esperienza che assomiglia in tutto e per tutto ad un balletto.

Pellicola "delicata", non perfetta, ma estremamente affascinante.
Vi piaccio tanto che mi state seguendo?
mi state dando la caccia?
Oppure...
Mi state pedinando?

La passione è qualcosa che si può evitare solo a patto che non vi abbia già raggiunto.
:em66:
:em28: ke commento bellissimo!!!! :em83:
ti quoto totalmente!
:em83: :em26: :em26:
chibi sta traducendo: [url="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=3457&st=0" target="_blank""]A Love to Kill[/url] ep.13 ( 80% ) - [url="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=3232&st=0" target="_blank""]1% of Anything[/url] ep.18 ( 70%)
chibi ha tradotto: [url=""http://www.asianworld.it/forum/index.php?act=ST&f=38&t=4045&st=0#entry77614" target="_blank""]Now & Forever[/url] (100%) - [url="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=4739&hl=" target="_blank""]Ad-lib Night[/url](con princerick) (100%) - [url="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=7317&hl=" target="_blank">Guns & Talks"]Guns & Talks[/url] (100%)

Immagine inserita


"Da te, gli uomini", disse il piccolo principe, "coltivano cinquemila rose nello stesso giardino...e non trovano quello che cercano...E tuttavia quello che cercano potrebbe essere trovato in una sola rosa o in un po' d'acqua...Ma gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare col cuore". da Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry
"Ogni libro possiede un'anima, l'anima di chi lo ha scritto e di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso" da L'ombra del vento

#22 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 January 2007 - 09:46 AM

Visualizza Messaggiochibi, il Jan 25 2007, 08:00 AM, ha scritto:

:em28: ke commento bellissimo!!!! :em83:
ti quoto totalmente!
:em83: :em26: :em26:
:em66:

#23 gippy

    Cameraman

  • Membro storico
  • 712 Messaggi:
  • Location:2046
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 January 2007 - 12:37 PM

Visualizza MessaggioSiwolae, il Jan 25 2007, 09:46 AM, ha scritto:

:em41:

:em28: :em16: :P

#24 Musashi_87

    Ciakkista

  • Membro
  • 73 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 March 2007 - 08:33 PM

Visto oggi, anche se era da tanto che ero indeciso. Mah... a livello visivo è sicuramente un capolavoro ad altissimi livelli. I "combattimenti" sono resi con un'eleganza che fa rimanere a sbavare per tutta la loro durata. I protagonisti sono davvero "fighi", lui così elegante, quasi 'effemminato', e lei così violenta, quasi animalesca, sotto certi aspetti. Rimane il fatto, però, che la trama diventa quasi solo un pretesto per mettere in scena lo spettacolo e non è un elemento preponderante. Poi non ho ben capito il genere, dato che alcuni pezzi sembrano comico-divertenti, come nei film di Jackie Chan ("Pallottole Cinesi", tanto per citarne uno), mentre altri sembrano più seri, se non quasi drammatici... Sufficienza piena, comunque. Grazie per i sub; siete tutti mitici *_*
user posted image

#25 anneyuu

    Drama Team

  • Membro
  • 1226 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 May 2007 - 04:23 PM

domanda: se mi vedo il film, mi spoilero la serie di DAMO? >_<
23 settembre 2007: anneyuu è suntoryzzata dal reverendo Siwo. Eletta tra i sith... ne gongola!
12 ottobre 2008: "Life is what happen to you while you are busy making other plans"
9 giugno 2009: anneyuu è di nuovo anneyuu
“Bisogna saper uccidere con il cuore, prima ancora che con la spada.
Perché ho sempre… esitato… io ancora… non so… il perché” DAMO


#26 gippy

    Cameraman

  • Membro storico
  • 712 Messaggi:
  • Location:2046
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 May 2007 - 04:44 PM

Visualizza Messaggioanneyuu, il May 2 2007, 05:23 PM, ha scritto:

domanda: se mi vedo il film, mi spoilero la serie do DAMO? >_<

No, vai tranquilla:

"Pur traendo ispirazione dalla medesima fonte, le due opere sono radicalmente diverse, e possono essere viste indipendentemente l'una dall'altra. Consiglio caldamente a tutti quelli che hanno apprezzato il film di provare anche a vedersi una puntata del drama, che potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa..."

:em15:

#27 anneyuu

    Drama Team

  • Membro
  • 1226 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 May 2007 - 04:53 PM

..oddio che testa, e si che l'avevo pure letta (più volte) la rece > ::: <
Grazie, mi sa che me lo vedo subito allora! *__*
23 settembre 2007: anneyuu è suntoryzzata dal reverendo Siwo. Eletta tra i sith... ne gongola!
12 ottobre 2008: "Life is what happen to you while you are busy making other plans"
9 giugno 2009: anneyuu è di nuovo anneyuu
“Bisogna saper uccidere con il cuore, prima ancora che con la spada.
Perché ho sempre… esitato… io ancora… non so… il perché” DAMO






2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi