Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Cina: 15enne violentata e sepolta, sopravvive


61 risposte a questa discussione

#10 Mohammed

    Microfonista

  • Membro
  • 162 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 22 June 2007 - 04:39 PM

Contrarissimo alla pena di morte, per un semplice motivo etico: come può un uomo, quindi fallibile di commettere lo stesso peccato dell'uomo che sta giudicando, arrogarsi la superiorità morale di togliere la vita ad un altro uomo?
Non sono d'accordo neanche con kornnet e princerick. Con il primo perchè non mi sembra un buon motivo per non indignarsi, e la cura all'indifferenza secondo è me quella di sottrarsi al modo con cui i media trattano queste questioni (quando sento al tg una notizia simile spengo la tv o cambio canale). Con il secondo perchè la vita è un valore irrinunciabile sempre e comunque, ed è ancora un mistero capirne le meccaniche e il perchè della sofferenza e del dolore che sono parte indissolubile della vita.

Secondo me è molto meglio fare in modo che questi fatti accadano sempre più raramente, trovando soluzioni e prevenzioni razionali che sono sempre le migliori, la rabbia non porta mai a nulla di buono e genera altro male.
W Violent Shit!

#11 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 22 June 2007 - 06:11 PM

Visualizza MessaggioMohammed, il Jun 22 2007, 05:39 PM, ha scritto:

Contrarissimo alla pena di morte, per un semplice motivo etico: come può un uomo, quindi fallibile di commettere lo stesso peccato dell'uomo che sta giudicando, arrogarsi la superiorità morale di togliere la vita ad un altro uomo?
Non sono d'accordo neanche con kornnet e princerick. Con il primo perchè non mi sembra un buon motivo per non indignarsi, e la cura all'indifferenza secondo è me quella di sottrarsi al modo con cui i media trattano queste questioni (quando sento al tg una notizia simile spengo la tv o cambio canale). Con il secondo perchè la vita è un valore irrinunciabile sempre e comunque, ed è ancora un mistero capirne le meccaniche e il perchè della sofferenza e del dolore che sono parte indissolubile della vita.

Secondo me è molto meglio fare in modo che questi fatti accadano sempre più raramente, trovando soluzioni e prevenzioni razionali che sono sempre le migliori, la rabbia non porta mai a nulla di buono e genera altro male.

:glasses:

#12 Nausicaa

    Cameraman

  • Membro
  • 671 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 23 June 2007 - 01:51 PM

Visualizza MessaggioMohammed, il Jun 22 2007, 05:39 PM, ha scritto:

Contrarissimo alla pena di morte, per un semplice motivo etico: come può un uomo, quindi fallibile di commettere lo stesso peccato dell'uomo che sta giudicando, arrogarsi la superiorità morale di togliere la vita ad un altro uomo?
Non sono d'accordo neanche con kornnet e princerick. Con il primo perchè non mi sembra un buon motivo per non indignarsi, e la cura all'indifferenza secondo è me quella di sottrarsi al modo con cui i media trattano queste questioni (quando sento al tg una notizia simile spengo la tv o cambio canale). Con il secondo perchè la vita è un valore irrinunciabile sempre e comunque, ed è ancora un mistero capirne le meccaniche e il perchè della sofferenza e del dolore che sono parte indissolubile della vita.

Secondo me è molto meglio fare in modo che questi fatti accadano sempre più raramente, trovando soluzioni e prevenzioni razionali che sono sempre le migliori, la rabbia non porta mai a nulla di buono e genera altro male.

Bravo, sono d'accordo.

#13 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 June 2007 - 02:08 PM

Citazione

la rabbia non porta mai a nulla di buono e genera altro male.
infatti metti che va poi a finire come in mr vendetta che crepano tutti lol
vorrei cmq vedere te nei panni dei genitori della ragazzina se parli cosi razionalmente :|
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#14 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 June 2007 - 02:43 PM

Io gli taglierei il pisello... .____.

#15 kornnet

    Cameraman

  • Membro
  • 512 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 23 June 2007 - 05:30 PM

@ Mohammed : son d'accordo cn te ma nn capisco xk tu nn sia d'accordo cn me, in fin dei conti la pensiamo uguale

@ Nataku: ho pensato la stessa identica cosa :em41:
user posted image
::.. PUNTO Y RAYA ..::

Fu un faccia a faccia imbarazzante. Lei, sia con pudore, gli diede l'occasione di avvicinarsi, ma a lui mancò il coraggio. E allora lei, voltandogli le spalle, se ne andò via - In the Mood for Love
vuoi imparare a fare gif animate? segui la mia guida
Tu sei un bravo ragazzo quindi lo sai perchè devo ucciderti - Sympathy for Mr. Vengeance - Mr. Vendetta
Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo - Old Boy
Troppa felicità per una peccatrice come me - Sympathy for Lady Vengeance - Lady Vendetta
Questo è... Non ne ho idea. Non lo sappiamo - Visitor Q

Mongjunggi - Wet Dreams Oh! Brothers 1-Ichi The Bottled Fools
::.. Una Casa con Vista al Mar ..::
My DevinatArt Page

#16 mschillo

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:東京、日本
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 June 2007 - 05:56 PM

se lo uccidi gli togli la possibilità di subire tt le pene + gravi e violente ke gli si possono infliggere.

Erika Sawajiri & Masami Nagasawa ga suki desu!!!!!!!!
.::AW Subs::.
Lavori completati: Taiyou no uta Dorama, Taiyou no uta Movie, Lovely Complex
Lavori in corso: Happy Erotic Christmas, Densha Otoko il film
Lavori portati per voi su AW: Nana2, Satorare

#17 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 June 2007 - 06:27 PM

torturare fondamentalmente è peggio che uccidere.....
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#18 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 June 2007 - 08:27 PM

be', tagliargli il pisello non è una tortura...
lo si può rimuovere anche chirurgicamente sotto anestesia, volendo, così non lo si fa soffrire.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi