Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Nuovo film sui samurai per Kitano Takeshi


11 risposte a questa discussione

#1 Fei

    World Queen of the News

  • Membro
  • 2412 Messaggi:
  • Location:ローマ
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 August 2008 - 10:16 AM

Il regista Kitano Takeshi (北野武), partito ieri dal Giappone alla volta di Venezia dove parteciperà alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica (27 agosto- 7 settembre), ha parlato in aeroporto del suo prossimo film.

Il film che ha intenzione di girare sarà un film di samurai, genere cinematografico sul quale Kitano si è già cimentato con "Zatoichi" (座頭市) del 2003.

Questa è la settima volta che Kitano partecipa con un film al festival cinematografico di Venezia, e il regista non si sente più nervoso come la prima volta. "Ormai sono passati dieci anni. Ero nervoso al tempo di 'Hana-bi' (HANA-BI, 1997), ma negli ultimi dieci anni ho partecipato a molti festival e competizioni, e per me non sono più una cosa nuova", dice Kitano, in concorso a Venezia con la pellicola "Akiresu to kane" (アキレスと亀, Achille e la tartaruga), che uscirà in Giappone il prossimo 20 settembre.

"Quando il festival sarà finito e 'Akiresu to kane' sarà uscito nelle sale mi potrò dedicare al mio prossimo progetto, un film di samurai. Non pensate che sarà il seguito di 'Zatoichi' . Sarà una cosa completamente differente", ha detto il regista all'Aeroporto Internazionale di Narita.

"Zatoichi" concorse al Festival di Venezia nel 2003 vincendo il Leone d'Argento (premio alla regia), e fu al contempo un grande successo commerciale. "Non presto molta attenzione al mercato cinematografico. Non l'ho mai fatto, e continuo ad essere della stessa opinione".

"Akiresu to kane" verrà presentato a Venezia il 28 agosto, il 31 Kitano sarà di ritorno in Giappone e il 20 settembre il film uscirà nei cinema giapponesi.

Fonte: スポーツ報知


Immagine inserita


C'era una volta "News dal Giappone", adesso non c'è più.

****
Sottotitoli per AW

Warau Tenki Mikaeru (2006 - regia Oda Issei, con Ueno Juri)

Funuke, Show Some Love, You Losers! (2007 - regia di Yoshida Daihachi, con Satou Eriko, Nagase Masatoshi)

Sad Vacation (2007 - regia di Aoyama Shinji, con Asano Tadanobu)

Shonen Merikensakku (2008 - regia di Kudou Kankurou, con Miyazaki Aoi)

Ueno Juri to itotsu no kaban (dorama, 2009, con Ueno Juri)


#2 Barka77

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1011 Messaggi:
  • Location:Bologna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 August 2008 - 10:37 AM

Ero già impaziente di vedere "Achille e la tartaruga" :em05: :em09: figuriamoci un nuovo film di samurai di Kitano... :em41: :em12: :em15:

Messaggio modificato da Barka77 il 26 August 2008 - 10:38 AM


#3 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 August 2008 - 09:44 AM

Un altro filmotto de kitano con spadacce teribbili?
PAPPA AMME!!! :em69:

#4 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 27 August 2008 - 10:06 AM

Speriamo che sia meglio delle ultime ca@ate che ha fatto.

#5 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 August 2008 - 08:16 PM

Visualizza Messaggio_Benares_, il Aug 27 2008, 11:06 AM, ha scritto:

Speriamo che sia meglio delle ultime ca@ate che ha fatto.

sento ancora puzzo di flop :em66:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#6 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 September 2008 - 02:31 PM

Visualizza MessaggioBarka77, il Aug 26 2008, 11:37 AM, ha scritto:

Ero già impaziente di vedere "Achille e la tartaruga" :em28: :em09: figuriamoci un nuovo film di samurai di Kitano... :em41: :em15: :em12:


in effetti però ho un pò paura anche io

#7 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 September 2008 - 02:35 PM

sarà interessante. il protagonista principale sarà la giovane stella del teatro tradizionale giapponese saotome taichi (già in zatoichi e takeshis).

dovrei fare una parte anche io, speriamo
:em41:
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#8 Barka77

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1011 Messaggi:
  • Location:Bologna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 September 2008 - 02:54 PM

Visualizza MessaggioOda, il Sep 3 2008, 02:35 PM, ha scritto:



dovrei fare una parte anche io, speriamo
:em15:

@____@
ma davvero o per scherzo? :em41:

#9 Kenzo S.

    Operatore luci

  • Membro
  • 283 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 September 2008 - 03:01 PM

il grande ODA non scherza mai...Greg è un affiliato di Kitano oramai..U.U

Vai GREG!!
Kenzo è qui,finalmente è sbarcato!!!!!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi