Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] The Mourning Forest

Traduzione di François Truffaut, revisione di Dan

27 risposte a questa discussione

#10 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 29 June 2008 - 10:36 AM

...bene, benissimo!
...ho aspettato sinora e ora corro a procurarmi una versionr video migliore di quella ritrovata a suo tempo, cosi' ma lo vedo coi subs di fransua' nostro. grazie di cuore, e anche a dan per la revisione.

...le immagini e una certa atmosfera mi fanno penasare al cinema di Apichatpong Weerasethakul - che, detto tra noi, su AW male non farebbe - (o del buon vecchio Tran Anh Hhung). amo certe cose, anche da HKofilo de fero :em16:
:em10:

#11 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 June 2008 - 12:53 AM

Visualizza Messaggiopolpa, il Jun 28 2008, 09:03 AM, ha scritto:

Grandissimo françuotto, questo mi ispira essere anche più bello di Shara. Confermi? ^___^

Confermo: tutti e due molto belli, ma Mogari no mori ha qualcona in più. :em41:
Cmq arriveranno altre perle della Kawase nei prossimi mesi... :em41:
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#12 Nausicaa

    Cameraman

  • Membro
  • 671 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 July 2008 - 07:43 PM

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il Jun 30 2008, 01:53 AM, ha scritto:

Cmq arriveranno altre perle della Kawase nei prossimi mesi... :em87:

Braviccimo! :glasses:

#13 mirkosan

    PortaCaffé

  • Membro
  • 17 Messaggi:
  • Location:milano
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 July 2008 - 02:23 AM

Un film incredibile!!
Non è bene mantenersi attaccato alle proprie opinioni. E' un errore pensare di aver raggiunto la perfezione per il fatto di avere delle belle convinzioni e dopo aver fatto un certo sforzo. Dopo aver cercato di comprendere la natura delle cose, bisogna continuare nella ricerca per tutta la vita, in modo da ottenere frutti duraturi.

#14 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 15 July 2008 - 11:51 AM

...un film che ti assorbe nella sua luce filtrata dagli alberi e nei suoni di una natura placida. un film per il quale vale sul serio la pena scomodare il termine panteismo e ricordare il Malick di Thin Red Line, il Tran Anh Hung di Vertical Ray of the Sun, l'Apichatpong Weerasethakul di Tropical Malady, e poi Tarkowsky e Sokurov, e il respiro acustico del nuovo cinema taiwanese...
...insomma, dietro le spalle un mondo di cinema, davanti agli occhi un film che affascina, con quella sua camera inquieta e quei due protagonisti con un cuore rotto e aperto, che si lasciano vivere fino a ricevere la benedizione della foresta. un afflato magico che la soggettività della regia vuole sottolineare e nascondere.

...ancora una volta, un probabilissimo grande film che mi lascia con l'amaro in bocca e non tocca fino in fondo le corde dei miei sentimenti (era già successo qualcosa di simile con A Petal). Stavolta non è urlato, ma è sempre troppo """personale"""". purtroppo, storie così faccio fatica a sentirle, a viverle mentre scorrono sullo schermo. problema mio, con tutta probabilità.

#15 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 July 2008 - 04:35 PM

E' un film che logora nel profondo del cuore con il passare dei giorni: dagli tempo. :em66:
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#16 vision

    Operatore luci

  • Membro
  • 279 Messaggi:
  • Location:treviso
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 September 2008 - 08:37 AM

grazie. un film fantastico, anche se sono stata costretta a lasciarlo in sospeso, ora che ho avuto la possibilità di finirlo posso dire anch' io la mia.
E' uno di quei film che ti entra dentro nell'anima.
L'ho preferito anche a Shara, che se resta e rimane uno dei miei film preferiti.
se qui adesso/ ripenso al percorso/ della mia passione/ somigliavo ad un cieco / senza paura del buio (Akiko Yosano)

I miei lavori:

http://ledivanjaponais.deviantart.com/

http://ledivanjaponais.tumblr.com

Hikinige di Mikio Naruse [completato]
Candy Rain [50%]

[ho messo in una scatola tutti i miei ricordi.]

#17 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 30 January 2010 - 01:52 PM

Una giovane donna e un maturo signore sull'orlo della demenza senile si scoprono uguali nella consapevolezza di essere morti. Si ritroveranno (ancora) vivi nel bosco.
Intensità incapsulate che non aggrediscono, ma circuiscono lentamente.

#18 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 March 2010 - 04:14 PM

Sono ancora scioccato, provo ancora brividi altissimi e non ho la capacità di autocontrollarmi. Questo film mi sta lacerando dentro.
Un'opera immensa: l'elaborazione del lutto secondo una delle registe più talentuose in circolazione. Poesia, dolore, silenzio in un tripudio di immagini bellissime e con un finale talmente bello da privare lo spettatore di ogni parola. Da vedere assolutamente.
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi