Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Yasashii Jikan

[COMPLETO] A cura del DAFansub (11/11)

28 risposte a questa discussione

#28 -Gouki-

    PortaCaffé

  • Membro
  • 24 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 October 2012 - 02:31 PM

Dopo aver temporeggiato per ragioni climatiche :D ed essere passato per qualche mezza delusione doramica, ho finalmente iniziato la visione di Yasashii Jikan. Sono al 4° episodio e l'impatto è sicuramente positivo, mi sta proprio piacendo!

Lo stile è riconoscibilissimo ma rispetto ad Haikei, Chichiue Sama il drama spinge molto più sul registro della nostalgia che su quello della leggerezza. Per ora comunque mantiene l'equilibrio senza diventare ne zuccheroso ne strappa lacrime grazie sopratutto al modo di raccontare e a questi personaggi così pudichi e umani. Ottimo anche il cast, perfettamente in linea con l'atmosfera. Altra differenza con Haikei, il rapporto tra Taku e Azusa ha tutto il mio interesse! :)

Visualizza Messaggiofabiojappo, il 06 June 2012 - 06:30 PM, ha scritto:

La tua osservazione è interessante; volevo dire che si poteva "vedere" di più e non come semplice cartolina, nel modo in cui viene mostrato ogni tanto. Quasi tutto si svolge in interni (caffetteria, auto...), non ci sono praticamente scene in campo lungo...

Più che come cartolina il paesaggio (meraviglioso quello autunnale dell'inizio) per ora ha il compito di dettare ritmo e atmosfera della serie...e secondo me è un buon uso. Certo capisco il tuo punto di vista ma aspetto la fine per farmi un opinione più precisa. :)

#29 -Gouki-

    PortaCaffé

  • Membro
  • 24 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 November 2012 - 02:47 PM

Terminata la visione.
Mi è piaciuto ma sicuramente meno di quanto mi aspettassi dopo i primi quattro episodi. La scelta di
Spoiler
per me ha finito con l'appiattire dei personaggi potenzialmente ricchissimi, ed è un peccato. Ha avuto inoltre l'effetto di dilatare eccessivamente i tempi della narrazione...





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi