Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CINEMA] Goemon

di Kiriya Kazuaki

9 risposte a questa discussione

#1 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 25 October 2009 - 05:02 PM

Ho visto Goemon, di Kazuaki Kiriya.
Avevo voglia di un film stupido da accompagnare a tanta birra e patatine, ma questo film si è rivelato stupido anche dopo parecchia birra, e questo è grave.
Kiriya è il regista di Casshern, e in questo film si spreca con effetti speciali a grosso budget, inquadrature videoclippare e chi più ne ha più ne metta. Il problema è che sembra un lungo videogioco, una cosa a metà strada tra Ninja Gaiden e Final Fantasy, a un certo punto volevo andare in camera a prendere un joypad.
E la sceneggiatura è sempre la solita solfa. 3 personaggi, 2 guerrieri e una principessa, che si conoscono dall'infanzia. Devo aggiungere altro?
Però ci sono tanti attori bellocci, e quindi piacerà alle ragazzette.

#2 Truman Galapagos

    Microfonista

  • Membro
  • 105 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 October 2009 - 12:59 AM

Visto anch'io Goemon, era partito bene, soprattutto per l'ambientazione storico/fantastico, peccato che poi diventi un miscuglio di roba con una ricerca esagerata del pathos (scadendo un po' nel ridicolo). Gli effetti speciali non sono sempre all'altezza, ci sono un paio di scene troppo finte, però ammetto che alcuni momenti mi hanno lasciato a bocca aperta. E' un videogiocattolone come scritto da Benares, molto masturbazione estetica (per gli amanti del blue screen), acrobazie tipo Devil May Cry, camera che va in mille direzioni, cmq mi sono divertito ben di più che con quella chiavica di Blood.
Io non ho mai avuto talento per la vita normale.

#3 Cialciut

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2241 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 November 2009 - 07:18 PM

Visualizza Messaggio_Benares_, il 25 October 2009 - 05:02 PM, ha scritto:

Ho visto <b>Goemon</b>, di Kazuaki Kiriya.
Avevo voglia di un film stupido da accompagnare a tanta birra e patatine, ma questo film si è rivelato stupido anche dopo parecchia birra, e questo è grave.
Kiriya è il regista di Casshern, e in questo film si spreca con effetti speciali a grosso budget, inquadrature videoclippare e chi più ne ha più ne metta. Il problema è che sembra un lungo videogioco, una cosa a metà strada tra Ninja Gaiden e Final Fantasy, a un certo punto volevo andare in camera a prendere un joypad.
E la sceneggiatura è sempre la solita solfa. 3 personaggi, 2 guerrieri e una principessa, che si conoscono dall'infanzia. Devo aggiungere altro?
Però ci sono tanti attori bellocci, e quindi piacerà alle ragazzette.
E' piaciuto anche a me :em83:
Se si va al di la degli effetti speciali in stile videogioco è un film solido con una storia davvero interessante. Una rivisitazione fantasy dei personaggi storici realmenti esisiti, intrigante, ben studiata e per nulla banale. Scenografie e costumi super, bella l'idea di un oriente barocco e occidentalizzato. Solo la sceneggiatura l'ho trovata non un granchè.
Nel complesso un buon film.

SNIAPA!™ addicted n° 3
Socio del "Ken Matsudaira and family fan club"


#4 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 31 March 2010 - 01:31 AM

Immagine inserita

Goemon , di Kiriya Kazuaki

Il regista di Casshern ci regala un ennesima rivisitazione delle vicende di Nobunaga, Hideyoshi e Tokugawa viste attraverso gli occhi di Goemon Ishikawa, il ladro numero uno del giappone, come egli stesso ama definirsi. Ninja disertore, si vedrà costretto a tornare a combattere per vendetta. Iperbolico e barocco. Fotografie e colori sovraesposti. Costumi e ambientazioni miste occident-orientali. Samurai dentro corazze medievali e superninja in combattimenti ultraesagerati. Quoto il precedente intervento di Benares sulla natura videogame di questo film, ma tutto sommato scorre via piacevolmente una volta che lo si prende per quel che é: un paio d'ore di intrattenimento leggero.
:)





Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da Cialciut il 31 March 2010 - 08:31 PM

Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#5 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 12 April 2010 - 09:55 AM

Visualizza Messaggio_Benares_, il 25 October 2009 - 05:02 PM, ha scritto:

Ho visto <b>Goemon</b>, di Kazuaki Kiriya.
Avevo voglia di un film stupido da accompagnare a tanta birra e patatine, ma questo film si è rivelato stupido anche dopo parecchia birra, e questo è grave.
Kiriya è il regista di Casshern, e in questo film si spreca con effetti speciali a grosso budget, inquadrature videoclippare e chi più ne ha più ne metta. Il problema è che sembra un lungo videogioco, una cosa a metà strada tra Ninja Gaiden e Final Fantasy, a un certo punto volevo andare in camera a prendere un joypad.
E la sceneggiatura è sempre la solita solfa. 3 personaggi, 2 guerrieri e una principessa, che si conoscono dall'infanzia. Devo aggiungere altro?
Però ci sono tanti attori bellocci, e quindi piacerà alle ragazzette.

Madonna mia. A me Casshern era piaciuto. Con questo ho resistito tipo 10 minuti... ma in effetti ero a corto di birra! Che porcata... :em73:

#6 Blindevil

    Cameraman

  • Membro
  • 966 Messaggi:
  • Location:Genova
  • Sesso:

Inviato 29 June 2010 - 01:57 PM

"Dopo la riuscita trasposizione di Kyashan, Kiriya prende un personaggio storico della storia giapponese come Goemon Ishikawa (antenato dell'omonino Lupiniano televisivo) e lo inserisce in contesto fantastico, in una realtà in eterno conflitto in cui lui, antieroe indistruttibile, sembra esser l'unico che può cambiare le cose. Il film è pomposo, a tratti eccessivamente barocco, con un uso smodato degli effetti speciali che immergono in un mondo rigorosamente "finto" ma comunque non privo di una forte carica visionaria e dark. Acrobazie incredibili, scene d'azione pesantemente ritoccate dal digitale, non snaturano comunque una storia di coraggio e amore che, imprevedibilmente, riesce a coinvolgere il giusto nonostante l'artificiosità della messa in scena. Bravo e simpatico il protagonista Eguchi, per un personaggio diviso tra sofferenza e commedia, e sempre irresistibile la bella Ryoko Hirosue, vista recentemente in Departures e conosciuta più in occidente per esser stata la figlia di Jean Reno in Wasabi. Divertente spettacolone."
Noi samurai,siamo come il vento che passa veloce sulla terra,ma la terra rimane e appartiene ai contadini.

#7 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 June 2010 - 03:43 AM

ma qualcuno ha tradotto i sub?
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#8 Cialciut

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2241 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 June 2010 - 05:44 AM

Qui no, su altri lidi si.

SNIAPA!™ addicted n° 3
Socio del "Ken Matsudaira and family fan club"


#9 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 July 2010 - 03:08 AM

orbene lo vedro'
grazie cialciut
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi