←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] A Man and A Woman

 foto creep 03 Jul 2016

Immagine inserita


nam-gwa yeo

남과 여





Immagine inserita Immagine inserita





Immagine inserita





Sang-min (Jeon Do-Yeon) soggiorna in Finlandia per mandare il figlio autistico ad un campus speciale. Ki-hong (Gong Yoo) è un architetto che lavora per un progetto in Finlandia. Anche la sua situazione non è facile, con una figlia depressa e una moglie mentalmente instabile. I due s’incontrano per la prima volta al raduno per la partenza verso il campus. Viaggiano insieme verso il campus e cominciano a conoscersi. Sulla strada di ritorno verso Helsinki, con la strada bloccata dalla neve, Sang-min e Ki-hong rimangono isolati in una sauna sperduta nella foresta. Travolti dalla passione, passano la notte insieme. Ma il giorno dopo, prendono strade diverse senza chiedersi come si chiamano. Sarà comunque l’inizio di una relazione il cui destino forse "è meglio non sapere."





Immagine inserita





Genere
Romantico, Drammatico

Regia
Lee Yoon-ki

Sceneggiatura
Sin Eun-yeong

Interpreti
Jeon Do-yeon, Gong Yoo,
Park Byeong-eun, Lee Mi-so,
Park Min-ji, Min Moo-je



Corea del Sud, 2015, 115'





Immagine inserita











Immagine inserita Immagine inserita





Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita

Rispondi

 foto giabonip 03 Jul 2016

Desideravo vederlo ed eccolo qui! GRAZIE :D
Rispondi

 foto doramistpaemer707 03 Jul 2016

grazie mille!! Era un film che desideravo tanto vedere ^-^ vabbè qualsiasi cosa che fa quest'uomo desidero vedere ahahaha
Rispondi

 foto Tomokochan 04 Jul 2016

grazie per i sub! dove posso trovare la copia? ne ho presa una in edicola ma i sub sfasano di molto.
Messaggio modificato da François Truffaut il 06 July 2016 - 10:02 AM
Motivo della modifica: : Violazione del disclaimer: non sono concessi riferimenti al peer-to-peer.
Rispondi

 foto Vash83 22 Oct 2016

Visualizza MessaggioTomokochan, il 04 July 2016 - 06:47 PM, ha scritto:

grazie per i sub! dove posso trovare la copia? ne ho presa una in edicola ma i sub sfasano di molto.
Ciao, si trova in edicola? Non pensavo si trovasse materiale in lingua originale in edicola, soprattutto orientale. Io ne ho trovata una ed ho dovuto ritardare i sottotitoli di 5 secondi.
Grazie per i sottotitoli!
Rispondi

 foto Vash83 23 Oct 2016

Mi permetto un commento non prettamente cinematografico. Ma a voi cosa ha suscitato questo film? Vi sarebbe piaciuto vivere la storia al posto di uno dei membri della coppia protagonista?
Le scappatelle possono dare grandi emozioni, sia in negativo che in positivo. Chi non avrebbe voluto vivere la medesima emozione in quella sauna...
Pongo però un interrogativo, che forse pone lo stesso film. Cosa è meglio tra vivere seguendo le proprie emozioni o rimanere fedeli ad una vita famigliare? Questo interrogativo sembra essere rappresentato dalla frase detta dalla sorella di Sang-min che risponde ad essa che tutte le sue relazioni sono serie e poi prosegue esprimendo un parere sulla vita matrimoniale di lei.


Spoiler
Rispondi

 foto Rumik.Sclero 24 Oct 2016

Grazie anche per questi sub :)
La trama l'ho trovata interessante, bellissimi i luoghi e l'atmosfera che hanno creato, però lo svolgimento del film non mi ha soddisfatta, avrei voluto avessero approfondito di più le storie delle due famiglie. Mentre si sono concentrati soltanto sui 2 protagonisti che stanchi e oppressi dalle loro situazioni familiari, si sono ritrovati diciamo. E ci può anche stare, il titolo suggerisce che il tutto si sarebbe concentrato lì, ma non so, volevo di più.
Rispondi