Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] All About Lily Chou-Chou

Traduzione di Arms & Bionicvapourboy

82 risposte a questa discussione

#19 TheReal O

    Cameraman

  • Membro
  • 624 Messaggi:
  • Location:Batcaverna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 August 2005 - 04:03 PM

Io sinceramente non ci ho capito molto. Ok, la musica (inoltre Iwai cita sia Bjork che Shiina Ringo che come tutti sanno sonon le mi donne preferite :em41: ), i colori, le atmosfere. Tutto estremamente toccante. Ma non credo di aver afferrato l'essenza del film. Certo dovrò rivederlo, ma aspettavo qualche chiave di interpretazione prima di di riaffrontarlo. Shunji però è ormai definitivamente un maestro.
O

#20 DonJuan

    Microfonista

  • Membro
  • 157 Messaggi:
  • Location:NYC
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 September 2005 - 11:41 AM

sto ascoltando ripetutamente questo "landmark" di Salyu...se si evita di fare un paragone con "all about lily chou chou" è proprio un bel cd..mi sta piacendo davvero tanto.



#21 t_yorke

    Microfonista

  • Membro
  • 130 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 September 2005 - 01:32 PM

DonJuan, il Sep 1 2005, 11:41 AM, ha scritto:

sto ascoltando ripetutamente questo "landmark" di Salyu...se si evita di fare un paragone con "all about lily chou chou" è proprio un bel cd..mi sta piacendo davvero tanto.

Visualizza Messaggio


lo sto ascoltando pure io questa mattina al corso con il lettore mp3

ho sentito tutto il tempo questo si salyu e l'utimo di miyavi

entrambi molto belli
<::user posted image::> <::Linux User #394836::><::Il mio linuxDesk::>

#22 DonJuan

    Microfonista

  • Membro
  • 157 Messaggi:
  • Location:NYC
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 September 2005 - 01:55 PM

t_yorke, il Sep 1 2005, 01:32 PM, ha scritto:

lo sto ascoltando pure io questa mattina al corso con il lettore mp3

ho sentito tutto il tempo questo si salyu e l'utimo di miyavi

entrambi molto belli

Visualizza Messaggio

non conosco Miyavi...consigliami: cosa devocomprare?



#23 t_yorke

    Microfonista

  • Membro
  • 130 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 September 2005 - 02:10 PM

DonJuan, il Sep 1 2005, 01:55 PM, ha scritto:

non conosco Miyavi...consigliami: cosa devocomprare?

Visualizza Messaggio


io ancora non sono molto esperto di musica
però puoi provare questo forum
http://phpbb.forumgr...p?mforum=sheila
parlano di musica orientale
per quanto riguarda miyavi so che ha fatto tre album
ho l'ultimo e qualche altra canzone vorrei anche setire gli altri
prova a chiedere qualche consiglio la

Messaggio modificato da t_yorke il 01 September 2005 - 02:12 PM

<::user posted image::> <::Linux User #394836::><::Il mio linuxDesk::>

#24 Bambino delle Stelle

    Microfonista

  • Membro
  • 244 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 September 2005 - 02:01 PM

TheReal O, il Aug 29 2005, 04:03 PM, ha scritto:

Io sinceramente non ci ho capito molto. Ok, la musica (inoltre Iwai cita sia Bjork che Shiina Ringo che come tutti sanno sonon le mi donne preferite  :em28: ), i colori, le atmosfere. Tutto estremamente toccante. Ma non credo di aver afferrato l'essenza del film.

Visualizza Messaggio


Ma c'è davvero qualcuno che l'ha afferrata?Per me è un film molto solipsistico,nella testa di Iwai avrà sicuramente un suo senso ma credo che non sia stato molto bravo a comunicarlo questo senso.Belle immagini,bella colonna sonora che aiuta a creare un'atmosfera languida e avvolgente,ma a parte questo non mi ha lasciato molto,un film che si autocompiace tantissimo e che non è chiaro dove voglia andare esattamente a parare.Certo,si possono estrarre significati morali ed esistenziali,ma sono tutti forzati,molto personali,nel film non li si coglie chiaramente.La considero un'opera dalle grandi potenzialità ma inespresse.

Messaggio modificato da Bambino delle Stelle il 04 September 2005 - 10:41 AM

<!--sizeo:2--><span style="font-size:10pt;line-height:100%"><!--/sizeo--><!--coloro:blue--><span style="color:blue"><!--/coloro--><b><div align="center">Lascia tornare la tristezza... Per questo puoi contare su di me</div></b><!--sizec--></span><!--/sizec--><!--colorc--></span><!--/colorc-->

#25 DonJuan

    Microfonista

  • Membro
  • 157 Messaggi:
  • Location:NYC
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 September 2005 - 02:04 PM

Bambino delle Stelle, il Sep 3 2005, 02:01 PM, ha scritto:

Ma c'è davvero qualcuno che l'ha afferrata?Per me è un film molto solipsistico,nella testa di Iwai avrà sicuramente un suo senso ma credo che non sia stato molto bravo a comunicarlo questo senso.Belle immagini,bella colonna sonora che aiuta a creare un'atmosfera languida e avvolgente,ma a parte questo non mi ha lasciato molto,un film che si autocompiace tantissimo e che non è chiaro dove voglia andare esattamente a parare.Certo,si possono estrarre significati morali ed esistenzialisti,ma sono tutti forzati,molto personali,nel film non li si coglie chiaramente.La considero un'opera dalle grandi potenzialità ma inespresse.

Visualizza Messaggio

sono daccordo ma la visione merita solo per la SOUNDTRACK non mi scoccierò mai di ripeterlo



#26 kosuke

    Microfonista

  • Membro
  • 122 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 September 2005 - 10:33 PM

Uno dei miei film preferiti. A mio avviso il miglior lavoro di iwai (nota: non ho ancora visto "swallowtail and butterfly").
Lo stile delle riprese è inconfondibile, la fotografia è eccezionale, la colonna sonora di Salyu (alias Lily Chou-Chou) è azzecacatissima e i messaggi internet soni inseriti con sapiente maestria senza mai danneggiare lo svolgersi dell'azione.
Unica pecca di questo film una trama che a volte risulta essere difficile da seguire.
Noi samurai siamo come il vento che passa veloce sulla terra, ma la terra rimane e appartiene ai contadini. Anche questa volta siamo stati noi i vinti, i veri vincitori sono loro.

#27 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 13 October 2005 - 06:43 PM

Sono ora disponibili in archivio i sottotitoli corretti e revisionati da Bionicvapourboy, the revision-machine :rotfl:

Immagine inserita






4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi