←  Recensioni Drama Sottotitolati

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] H2 - Kimi to itahibi

 foto stevet1998 26 Dec 2005

Immagine inserita

H2 - Kimi to Itahibi

- versione 704 -

Traduzione di Jojo78, (AP)SteEL e Stevet1998



Hiro Kunimi (Yamada Takayuki) era un grande lanciatore quando era alla junior high school, ma gli viene diagnosticato da medico un "gomito di vetro". Questa diagnosi lo spinge ad abbandonare il baseball e ad unirsi alla squadra di calcio della Senkawa Senior High School.
Poco dopo il suo arrivo, incontra Koga Haruka (Ishihara Satomi), manager del locale (e sgangherato) Circolo del Baseball. Durante una partita amichevole tra il Circolo del Baseball e il Club del Calcio, Kunimi improvvisamente cambia squadra e si unisce al Cicolo del Baseball che, nonostante il suo aiuto, perde.
Questo però convinve il direttore della scuola a creare un Club del Baseball ufficiale. Un nuovo Club è nato.
Kunimi e Koga lavoreranno insieme per raggiungere il loro traguardo: giocare al Koshien, il torneo interscolastico.


Commenti

Il drama è tratto dal famoso (e omonimo) manga e ricalca la recente moda per i drama a sfondo sportivo come, ad esempio, “Attack N°1” o "ACE o nerae" con Ueto Aya.
H2 è tratto dal manga di Adachi Mitsuru – più conosciuto per "TOUCH" che è stato pubblicato tra il 1981 e il 1987.
Nel 1992, Adachi crea "H2". Il successo del manga venne confermato nel 1995 dalla serie di anime di 39 puntate.
Nel 2005 esce dunque il drama interpretato dalle star Yamada Takayuki e Ishihara Satomi, due degli attori di drama per ragazzi più gettonati del momento.


Dettagli

Titolo: H2 - Kimi to itahibi
Numero Episodi: 11
Genere: Sports, Romance, Comedy
Broadcasted by: TBS
Broadcast period: 2005-01-13 to 2005-03-30


Credits

Prodotto da: Ichiyama Ryuuji
Regia: Tsutsumi Yukihiko, Imai Natsuki
Sceneggiatura: Eri Kou, Yamazaki Atsuya



SOTTOTITOLI






Ordina il DVD su

Immagine inserita







Messaggio modificato da Elle82 il 21 August 2014 - 07:43 PM
Rispondi

 foto TomFrost2 26 Dec 2005

Primooooooooooo!!!.
Sembra belllllo!!!!!!!

WOW!!!

:em41: :em28: :em16:
Rispondi

 foto Falco_C 26 Dec 2005

Me vedere :em41:
Rispondi

 foto Vinegar Doppio 26 Dec 2005

Grazie stevet in coda :em41:
Rispondi

 foto Sushi 26 Dec 2005

Grazie stevet :em41:
Le tue recensione sono sempre precise e pulite :em16:
Appena posso mi metto subito sotto con questo drama :em28:
Messaggio modificato da Sushi il 26 December 2005 - 08:20 PM
Rispondi

 foto anneyuu 26 Dec 2005

Ammetto la verità... il manga di H2 l'ho mollato al 4° numero, ma dopo aver visto il drama (che mi è piaciuto tanto) l'ho recuperato e letto tutto d'un fiato.

E' un drama ben fatto, con tanta pulizia e delicatezza. Però allo stesso tempo è emozionante... io ho pianto con Hikari quando Hiro-kun.... no, vedetelo vedetelo, non dico nulla!

Complimenti Steve per la scelta del drama :em15:
Rispondi

 foto stevet1998 27 Dec 2005

Per questo drama non esistono i soft sub e quindi la trad è una vera faticaccia. Spero che Jojo78 possa continuare ad aiutarmi :em15:

Cmq chiederò a tutti se continuare a tradurlo oppure no dopo che avrò recensito anche gli altri :em15:
Rispondi

 foto Jediknight 27 Dec 2005

Sono un fan di adachi e ho letto questo come le altre sue opere pubblicate in italia. Se continuerete a tradurlo sorò felice di vedere questo drama. Grazie grazie :em15:
Rispondi