←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] May 18

 foto stevet1998 18 Dec 2008

Immagine inserita

May 18

(PosTx)


Il film racconta una delle pagine più drammatiche della storia della Corea ovvero i giorni del tragico incidente di Gwangju del 18 Maggio 1980, quando le truppe inviate dalla dittatura militare uccisero centinaia di innocenti cittadini.
La storia è raccontata dalla testimonianza di 4 protagonisti della vicenda che si ispirano alla vita vera di alcuni cittadini la cui esistenza fu stravolta dagli incidenti del 18 Maggio: il taxista Min-woo (Kim Sang-kyeong) e suo fratello minore Jin-woo (Lee Joon-ki), l’infermiera Sin-ae (Lee Yo-won) e suo padre, l’ ex ufficiale militare Heung-soo (Ahn Seong-gi).
Min-woo viveva serenamente la sua vita di taxista con la consapevolezza che il suo lavoro avrebbe permesso a suo fratello di entrare al college e con la speranza di riuscire a conquistare Sin-ae che lavorava come infermiera nell’ospedale locale.
Ma quello che accadde il 18 Maggio cambiò per sempre le loro vite.

Immagine inserita

Immagine inserita


May 18, film di elevato budget, è stato uno dei maggior successi cinematografici coreani del 2007. E’ un film coinvolgente, toccante e magistralmente interpretato.

Immagine inserita


Credits

Regia: Kim Ji-hon
Anno: 2007
Durata: 122 minuti
Cast: Kim Sang-kyeong, Lee Joon-ki, Lee Yo-won, Ahn Seong-gi

Immagine inserita










Sottotitoli




Ordina il DVD su

Immagine inserita











Rispondi

 foto princerick 18 Dec 2008

grazie steve :em41:
Rispondi

 foto elgrembiulon 18 Dec 2008

ah, questo mi sa che me lo vedo...

grazie steve!! :em41:
Rispondi

 foto paolone_fr 18 Dec 2008

...questo lo devo vedere. :em31:

grazie dei sottotiotli :em41:
Rispondi

 foto Kenzo S. 18 Dec 2008

Cavolo non lo voglio perdere...però che diamine..il mio giornalaio di fiducia ha pochissime fonti...shit..
Rispondi

 foto Cignoman 19 Dec 2008

OTTIMO ! ! ! Grazie....
Rispondi

 foto Psicopatico 26 Dec 2008

Grazie stevet!
C'è anche Lee Joon-ki!
Rispondi

 foto paolone_fr 27 Dec 2008

Film di poco spessore per me, anche se il racconto di un punto di vista sugli eventi di Kwangju ha qualche fiammata. Meno tragico di A Petal (che mi era dispiaciuto per altri motivi), meno cinema di Taebaek Mountains (lo metto qui perché per riprendermi da May 18 l'ho rivisto). Un discreto tentativo, ma poco più.
Rispondi