Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Soulmate

[COMPLETO] a cura di DAFansub (22/22)

72 risposte a questa discussione

#64 Lawliet

    Microfonista

  • Membro
  • 105 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 July 2010 - 08:37 AM

Visualizza Messaggiolissa, il 29 July 2010 - 10:31 PM, ha scritto:

le canzoni sono tutte stupende non faccio che riascoltarle.. :em11:
Veramente *______* Quelle che ho segnalato sono le mie preferite, ma anche le altre mi sono piaciute moltissimo. :(


@Vero, sul finale
Spoiler

Immagine inserita

#65 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 July 2010 - 11:16 AM

Sul finale...
Spoiler

In generale, dando per scontato che ognuno ha i suoi gusti e che non tutti possono amare un umorismo spesso slapstick come questo, per me Soulmate è veramente adorabile e "fresco" come dorama. Non sono d'accordo con Hikaru quando dice che non riesce ad essere diverso, perché nel caso consigliami altri dorama come questo che li subbo tutti! XDD :em41: :em41: :em41:
Io non ho mai riso così per un dorama coreano, e trovo incredibile che in una sit-com ci siano personaggi meglio delineati che in melodramma di 24 episodi. Perché alla fine i protagonisti di Soulmate sono "personaggi tipo" estremizzati - la brava ragazza e il bravo ragazzo, la ragazza all'antica, il palestrato, il dongiovanni, la mangiauomini, la "zitella", il fidanzato in crisi pre-matrimoniale - però malgrado questo sono molto umani... molto più verosimili, paradossalmente, di quelli dei melò, che spesso io trovo " personaggi che trovi solo in un dorama" e in quanto tale vanno accettati senza porti domande. XD Certo, piangi con loro per le loro sciagure, ma dentro mica provi empatia... nel caso mi preoccuperei per me, vorrebbe dire che ho qualche malattia incurabile, per esempio. :em16: Invece persone così (ovviamente non estremizzate!) esistono, e quindi comprendere questi personaggi è più semplice. E poi è divertente~ :em83:

D'altra parte, poi, è una sit-com... suvvia, io adoro Will & Grace, per dire... ma quando lo guardo mica mi aspetto riflessioni filosofiche o realismo 100%! XD Secondo me alcune persone sono iper-critiche coi dorama senza inquadrarli veramente nel loro genere (opinione personale) XD Non penso che gran parte del pubblico si metta a criticare Will & Grace perché magari è poco realistico, per dire. Si siede sul divano e se lo guarda, ride... puro entertainment. XD E così va preso, secondo me - anche se io ho trovato la parte romantica molto carina e ben fatta, anche nel trattare il solito triangolo amoroso, per dire.

#66 lissa

    Cameraman

  • Membro
  • 521 Messaggi:
  • Location:Napoli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 July 2010 - 11:44 AM

Spoiler

io spero in una seconda serie non so perchè °_°

Messaggio modificato da lissa il 30 July 2010 - 11:44 AM

Immagine inserita


#67 millennia

    Ciakkista

  • Membro
  • 70 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 31 July 2010 - 10:13 AM

Uno dei migliori drama ke abbia visto ultimamente. Fresco, genuino e sicuramente divertente. Niente magiordomi e ville spaziali, solo un pò di vita quotidiana. Bello.

#68 Hikaruno5

    Microfonista

  • Membro
  • 238 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 31 July 2010 - 01:24 PM

In realtà non è una sit-com...il genere è il solito, commedia romantica. Anche la struttura è simile a quella di altri drama. Se c'è qualcusa per cui spicca sono i dialoghi (disinibiti, spesso demenziali) e il fatto che si prende in giro da solo. (il remake della scena della porta girevole :em41: )

Spoiler

Messaggio modificato da Hikaruno5 il 31 July 2010 - 01:51 PM

Immagine inserita

Se ti dicessi che ho scritto questa canzone per te,
mi crederesti?

Sub AW: The love of Siam, Eternal Summer


#69 Lawliet

    Microfonista

  • Membro
  • 105 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 31 July 2010 - 01:40 PM

@Hikaruno5 Hai spoilerato mezzo dorama, puoi modificare il post e mettere sotto spoiler, per favore?
Immagine inserita

#70 Hikaruno5

    Microfonista

  • Membro
  • 238 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 31 July 2010 - 01:52 PM

Visualizza MessaggioLawliet, il 31 July 2010 - 01:40 PM, ha scritto:

@Hikaruno5 Hai spoilerato mezzo dorama, puoi modificare il post e mettere sotto spoiler, per favore?

Pardon, avevo scritto conl'intenzione di mettere lo spoiler ma alla fine mi sonon scordato... :em41:

Immagine inserita

Se ti dicessi che ho scritto questa canzone per te,
mi crederesti?

Sub AW: The love of Siam, Eternal Summer


#71 millennia

    Ciakkista

  • Membro
  • 70 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 03 August 2010 - 05:44 PM

Una seconda serie? e per cosa... servirebbe solo ad allungare il brodo e finirebbe per rovinare il più bel drama che abbia visto... until now. Obviously. La colonna sonora è da capogiro ma lo sono sopratutto gli attori e la sceneggiatura. Grazie mille per i sub.
Buone vacanze.

#72 dolcevita_88

    PortaCaffé

  • Membro
  • 1 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 27 September 2010 - 10:54 AM

sembra molto carino.... grazie x i sub





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi