Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Castaway on the Moon

Traduzione di mauromatt, revisione di Dr. Fiemost

61 risposte a questa discussione

#10 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 13 November 2009 - 11:42 AM

Appena finito di vedere. E siccome ho fretta e devo uscire, l'unica cosa che mi viene da dire è WOW!

Immagine inserita


#11 Tony brando

    Cameraman

  • Membro
  • 920 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 13 November 2009 - 01:29 PM

Visualizza Messaggiocreep, il 13 November 2009 - 11:42 AM, ha scritto:

Appena finito di vedere. E siccome ho fretta e devo uscire, l'unica cosa che mi viene da dire è WOW!

Io invece non ho detto neanche quello, so rimasto direttamente a bocca aperta! :em10:

#12 taburn2001

    Operatore luci

  • Membro
  • 354 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 13 November 2009 - 08:56 PM

beh la locandina non mi ispira per niente proprio(sembra na bella minchiata potente) però poi leggo i vostri commenti entusiasti...e mi convinco :)
speriamo bene
grazie per i sub a prescindere ;)

Immagine inserita
Immagine inserita
"Noi siamo eterni, il nostro giorno non conoscerà mai il tramonto e si colorerà d'azzurro. Forza Napoli"
Massive Attack - Mezzanine


#13 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 13 November 2009 - 11:00 PM

Anch'io non m'aspettavo niente di che e invece la regia m'ha sorpreso. Se ci si sbrodola per film come a citizen dog o per il corto di Bong in Tokyo! (per restare in Corea), non capisco perché non bisognerebbe farlo anche per questo. In più c'è una storia semplice e piena di spunti di riflessione (sul valore e il sapore della speranza, sul coraggio di uscire dal proprio guscio), pervasa da una leggera ironia, affatto pesante o banale come le solite romcom. E' da tanto che non gustavo una commedia così brillante e che accarezza il cuore.

Immagine inserita


#14 panfilo

    PortaCaffé

  • Membro
  • 4 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 13 November 2009 - 11:24 PM

Visualizza MessaggioTony brando, il 11 November 2009 - 12:20 AM, ha scritto:

Ammazza che velocità! :em41:

Ragazzi, guardate sto film perchè è un piccolo capolavoro! Il personaggio di lei è geniale! Le musiche so stupende e alcune scene sono veramente memorabili, tipo quando

SPOILER
si cucina finalmente i noodles, oppure quando lei esce per la prima volta dalla camera!

Troppo forte il ragazzo delle consegne! :) ;) :em66:

A me è piaciuto veramente tanto! Ve lo consiglio di brutto!

ho finito adesso di guardare il film che è davvero carino. A proposito delle musiche tu sai qualcosa del pezzo finale cantato che mi sembra di conoscere e che dice qualcosa come "change this world" sia che pezzo è? grazie ciao!!!

Messaggio modificato da panfilo il 13 November 2009 - 11:53 PM


#15 Truman Galapagos

    Microfonista

  • Membro
  • 105 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 November 2009 - 01:39 AM

Anch'io quando l'avevo visto in giro lo scartai a priori, visto che mi aveva dato l'impressione della solita commedia-dramma coreana iper-esagerata alla fine. Però qui leggo solo commenti positivi, quindi vi faccio una domanda, siamo lontani da Windstruck, vero?
Io non ho mai avuto talento per la vita normale.

#16 Tony brando

    Cameraman

  • Membro
  • 920 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 14 November 2009 - 03:35 AM

Visualizza Messaggiopanfilo, il 13 November 2009 - 11:24 PM, ha scritto:

ho finito adesso di guardare il film che è davvero carino. A proposito delle musiche tu sai qualcosa del pezzo finale cantato che mi sembra di conoscere e che dice qualcosa come "change this world" sia che pezzo è? grazie ciao!!!

Non so se è un gruppo, comunque è la prima traccia della colonna sonora, che si trova tranqillamente. Procuratela! Si Chiama It's your room. Io quel pezzo l'ho sentito pe un bordello di tempo. :) ;) :em66: Meraviglioso!

#17 kaneda03

    Operatore luci

  • Membro
  • 487 Messaggi:
  • Location:zona di guerra
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 November 2009 - 10:17 AM

finito orora di vederlo.
non potevo iniziare meglio la giornata, una piccola perla inaspettata.
vicenda eccessiva, irreale, ma gestita benissimo con una messa in scena semplice ed accorta, bravi entrambi gli attori.
evidenti le critiche alla società e la spinta alla speranza ed al coraggio di cambiare, senza banalizzazioni eccessive.
sicuramente uno dei film che, ultimamente, mi han colpito maggiormente.
grazie grazie!!

#18 taburn2001

    Operatore luci

  • Membro
  • 354 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 15 November 2009 - 07:42 PM

la frase che racchiude il significato del film secondo me è questa:
"Il desiderio fa diventare gli uomini più furbi"

La critica alla società attuale è chiara, io però trovo una certa ipocrisia in certe critiche...come mai ad interpretare la nerd ci avete messo quella patata esagerata(con tutta la bruciatura) e non un cesso immondo come di solito sono i nerd? forse perchè poi il film nn avrebbe "tirato"? e poi il registucolo come se li sarebbe fatti i soldini per comprarsi il cellulare nuovo e tutte le cagatine superficiali che critica? :rotfl:

Alla fine film caruccio e come si domandavano sopra non si capisce come sia possibile che la corea del sud riesca a produrre film a così basso budget ma così "freschi" e noi no...per un film del genere in Italia si sarebbe molto probabilmente gridato al capolavoro...che brutta fine che abbiamo fatto.

Immagine inserita
Immagine inserita
"Noi siamo eterni, il nostro giorno non conoscerà mai il tramonto e si colorerà d'azzurro. Forza Napoli"
Massive Attack - Mezzanine






2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi