Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] A Summer at Grandpa's

Traduzione di Nosferatu & can tak

12 risposte a questa discussione

#10 Nosferatu

    Operatore luci

  • Membro
  • 456 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 September 2008 - 12:21 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Sep 29 2008, 09:59 AM, ha scritto:

...quando qualcuno traduce un film di Hou Hsiao Hsien sono solo felice come una pasqua. Anche se e' un film coi marmocchi, anche se non lo reputo un capolavoro, anche se gia' il precedente Boys from Fengkuei (AKA All the youthful days) lo giudico su un altro livello (e mi dicono Sandwich Man valga molto, ma non lo riesco a recuperare...).

...il mio commento ai tempi: QUI

...grazie dei subs!
:em16:
Ottimo commento.
Si capisce che apprezzi lo stile di HHH e questo dimostra che hai buon gusto. :em72:

Messaggio modificato da Nosferatu il 29 September 2008 - 12:21 PM

Immagine inserita

«Sono venuti quelli dei Cahiers du cinéma, e mia figlia mi diceva che volevano sapere il tessuto connettivo tra quella targa che oscilla all'inizio del film Sei donne per l'assassino, dove c'è un temporale, e il telefono che casca quando la Bartok muore. Io non mi ricordavo neanche come finiva il film...»
(Mario Bava)

Tradotti per AsianWord:
A Summer at Grandpa's - Beautiful - Rice People - License to Live (con can tak)
Little Note - Night Train - Helpless

#11 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 February 2009 - 11:18 PM

Come sono contento! :em11:
Ogni volta mi stupisco di come questi film riescano sempre, tutte le volte, a sorprendermi, a non annoiarmi, a lasciarmi un sorriso, ad allargarmi il cuore.
Che bello riconoscere le emozioni e le reazioni dell'infanzia, sapere che sono comuni a tutti i bambini del mondo, al di là delle esperienze che abbiamo vissuto...

Grazie ragazzi per i sottotitoli! :em16:
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#12 JulesJT

    Wu-Tang Lover

  • Moderatore
  • 4849 Messaggi:
  • Location:Valhalla degli Otaku
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 November 2013 - 11:45 PM

Visualizza Messaggioasturianito, il 21 February 2009 - 11:18 PM, ha scritto:

Come sono contento! :happy:
Ogni volta mi stupisco di come questi film riescano sempre, tutte le volte, a sorprendermi, a non annoiarmi, a lasciarmi un sorriso, ad allargarmi il cuore.
Che bello riconoscere le emozioni e le reazioni dell'infanzia, sapere che sono comuni a tutti i bambini del mondo, al di là delle esperienze che abbiamo vissuto...

Quoto. Che commento romantico! :D
Ammetto d'averlo sottovalutato perché mi aspettavo il "classico film campagnolo" dispensatore di gaudio.... e basta....
Invece l'ho trovato assai commovente (soprattutto verso le battute finali) e mi sono lasciato contagiare da questa purissima atmosfera rurale e dai buoni sentimenti che sempre più di rado scorgo nel prossimo ai giorni nostri.
Non è il mio Hsiao-hsien preferito (rimango fedele a "Dust in the Wind" :em41:) ma l'ho apprezzato parecchio.
Bella sorpresa.

Immagine inserita


Cinema Asiatico:
Welcome to the Space Show, Udaan (2010), Goyōkin, Fuse, Dragon Town Story, The River with No Bridge, ILO ILO, A Time in Quchi
Still the Water, Norte - the End of History, The Terrorizers, Yi Yi, Stray Dogs, Tag,
Cemetery of Splendour, A Brighter Summer Day,
Labour of Love,Double Suicide, Japanese Girls at the Harbor, Nobi (Fires on the Plain), The Postmaster, Radiance, Liz and the Blue Bird
Modest Heroes,
The Seen and Unseen, Killing, Dwelling in the Fuchun Mountains, The Woman Who Ran,


L'Altro Cinema:
Kriegerin, Chop Shop, Marilena de la P7, Kinderspiel, Kes, Abbas Kiarostami (special), Hanami, L'enfance nue, Short Term 12
Mamasunción, The Rocket, The Selfish Giant,
Argentinian Lesson, Holubice, The Long Day Closes, Mon oncle Antoine, O som do Tempo
Mammu, es tevi mīlu, Skin, Une histoire sans importance, Couro de Gato, Los motivos de Berta, Ne bolit golova u dyatla, Valuri, Club Sandwich
, Whiplash, The Strange Little Cat, Cousin Jules, La fugue, Susa, Corn Island, Beshkempir, The Better Angels, Paul et Virginie, Im Keller, Ich Seh Ich Seh, Harmony Lessons, Medeas, Jess + Moss, Foreign Land, Ratcatcher, La maison des bois, Bal, The Valley of the Bees, Los insólitos peces gato, Jack, Être et avoir, Egyedül, Évolution, Hide Your Smiling Faces, Clouds of Glass, Les démons, On the Way to the Sea, Interlude in the Marshland, Tikkun, Montanha, Respire, Blind Kind, Kelid, Sameblod, Lettre d'un cinéaste à sa fille, Warrendale, The Great White Silence, Manhã de Santo António, The Wounded Angel, Days of Gray, Voyage of Time: Life's Journey,Quatre nuits d'un rêveur, This Side of Paradise, La jeune fille sans mains, La petite fille qui aimait trop les allumettes, CoinCoin et les Z'inhumains, Brothers, Permanent Green Light, Ryuichi Sakamoto: Coda, Travel Songs, Reminiscences of a Journey to Lithuania, Retouch, Barn, Fauve, Fragment of an Empire, Ravens, The Trouble with Being Born, Without, Limbo (2020), The Girl and the Spider, Earwig,

Drama: Oshin, Going My Home
Focus: AW - Anime Project 2013, Sull'Onda di Taiwan, Art Theatre Guild of Japan, Allan King, Jonas Mekas,

#13 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 25 April 2016 - 06:56 PM

Riscoprire Hou Hsiao-hsien attraverso i suoi primi film è una ventata d'aria fresca. Non importa che un film sia migliore di un altro o meno. HHH è uno di quei cineasti la cui opera omnia è come un grande romanzo fluviale, i cui film non sono che i singoli capitoli. Lo si ama tutto, anche se magari ci rimane dentro un capitolo in particolare piuttosto che un altro. Che è poi un insieme di storie diverse dentro la Storia di Taiwan. Qui, nello specifico, sotto la pelle di un'estate che ha tutti i colori e i profumi di un'infanzia apparentemente serena, si percepisce costantemente l'ansia dei due fratellini per le condizioni di salute della madre, tanto più nella loro incapacità di esprimerla, di farsi comprendere dalla rigidità dei nonni (preoccupatissimi anche loro). I personaggi percorrono le inquadrature, di passaggio, si fermano un istante e poi scompaiono oltre le "quinte" di un campo lungo. Ciò che rimane, ancora e sempre, è l'impressione del tempo, l'illusione di poterlo trattenere più della durata di un batter d'occhio (o di un singolo frame.)

Messaggio modificato da polpa il 26 April 2016 - 06:20 AM






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi