Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Gokusen 2

[COMPLETO] trad: holls - ep 10/10

86 risposte a questa discussione

#10 Okrim

    Microfonista

  • Membro
  • 247 Messaggi:
  • Location:Un po' casa mia, un po' ufficio mio
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 July 2007 - 12:33 PM

Grazie Veramente!
ooo Immagine inserita ooo Immagine inserita
Ikirunda! BENOISTOOO!
Cantiamo una canzone senza fine, per questo mondo di merda! Cantiamo una canzone senza fine, per le notti che ho pianto da solo!
Cantiamo una canzone senza fine, così domani potremo ridere!

#11 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 July 2007 - 12:42 PM

ma gokusen 1 ndo sta ita? O_O
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#12 holls

    PortaCaffé

  • Membro
  • 41 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 July 2007 - 12:53 PM

Non sta XD
Il mio blogghino in cui potrete seguire la traduzione di Gokusen 2, i miei commenti sui vari johnnini e notizie in generale riguardanti il jappo!!
http://holls91.livejournal.com

#13 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 July 2007 - 01:32 PM

mmm ha senso iniziare dalla 2?
cmq se la uno nn c'è nn prendo:( per quanto possa essere diverso da primo sotto certi aspetti... qualcosa derivante dal primo ci sara... e questo basta per nn farmelo vedere :clap:
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#14 holls

    PortaCaffé

  • Membro
  • 41 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 July 2007 - 01:34 PM

be' io il primo non l'ho visto, di personaggi rimasti c'è solo la prof che nel primo lavorava in un'altra scuola che poi ha chiuso...ha trovato lavoro in un'altra scuola e qui inizia gokusen 2...non credo ci siano collegamenti di trama, finora non ha fatto riferimenti a fatti del primo dorama...comunque la scelta è tua XD spero che cambierai idea, comunque :clap:
Il mio blogghino in cui potrete seguire la traduzione di Gokusen 2, i miei commenti sui vari johnnini e notizie in generale riguardanti il jappo!!
http://holls91.livejournal.com

#15 Shinyabimaru

    PortaCaffé

  • Membro
  • 18 Messaggi:
  • Location:Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 July 2007 - 08:59 PM

Grazie mille! *__*!
Finalmente potrò capire perfettamente cosa si dicono! *__*!

http://review.splinder.com
Se amate i Drama e volete discuterne, scambiare opinioni, parlare a riguardo, non vi resta che venire a trovarmi!


http://memberlove.splinder.com
Il tempio delle mie Fan Fiction e lavori Grafici. Quasi tutto a tematica Yaoi.

#16 Okrim

    Microfonista

  • Membro
  • 247 Messaggi:
  • Location:Un po' casa mia, un po' ufficio mio
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 July 2007 - 09:14 AM

Fa molto GTO al femminile!
ooo Immagine inserita ooo Immagine inserita
Ikirunda! BENOISTOOO!
Cantiamo una canzone senza fine, per questo mondo di merda! Cantiamo una canzone senza fine, per le notti che ho pianto da solo!
Cantiamo una canzone senza fine, così domani potremo ridere!

#17 suboshi

    PortaCaffé

  • Membro
  • 7 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 July 2007 - 02:29 PM

Visualizza Messaggioholls, il Jul 18 2007, 02:34 PM, ha scritto:

be' io il primo non l'ho visto, di personaggi rimasti c'è solo la prof che nel primo lavorava in un'altra scuola che poi ha chiuso...ha trovato lavoro in un'altra scuola e qui inizia gokusen 2...non credo ci siano collegamenti di trama, finora non ha fatto riferimenti a fatti del primo dorama...comunque la scelta è tua XD spero che cambierai idea, comunque :D
però il primo con Jun Matsumoto l'ho trovato molto ma molto più carino del secondo :)
inoltre la prima serie è molto + fedele al manga ;)

La seconda serie sembra un po' la brutta copia della prima... stesse situazioni ecc ma senza alcune cose belline della prima secondo me ;D

...in pratica basta vedere una delle 2 serie altrimenti ci si annoia a rivedere le stesse situaziini ;P a almeno per me è stato così ;)
...però appunto puoi benissimo vedere la seconda serie senza la prima :)
Sappi solo che il direttore col ciuffo strano era lo stesso della scuola della prima serie e per quello già la conosce e la teme hihihi

Ciauz :cool:

#18 holls

    PortaCaffé

  • Membro
  • 41 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 July 2007 - 02:41 PM

Be' sì, sinceramente ho letto che sono abbastanza uguali...alla fine uno sceglie quale guardare in base ai protagonisti XDXDXD
Il mio blogghino in cui potrete seguire la traduzione di Gokusen 2, i miei commenti sui vari johnnini e notizie in generale riguardanti il jappo!!
http://holls91.livejournal.com





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi