←  Discussioni sul cinema asiatico

AsianWorld Forum

»

[INFO] Chi l'ha visto?

 foto Elioz 24 Apr 2010

Visualizza Messaggioasturianito, il 21 April 2010 - 04:27 PM, ha scritto:

Ho spostato qui.

Non so proprio. Dove l'hai visto il film?

Se non ricordo male lo avevo visto sulla rai, quindi fuori orario di ghezzi. Comunque il film è: KEEP COOL di Zhang Yimou.
Grazie ragazzi!!!
Rispondi

 foto Shimamura 24 Apr 2010

Peraltro è molto facile reperire il DVD italiano el film, anche a prezzo onesto!
Rispondi

 foto Dangle 07 May 2010

Mi incuriosisce. Mercy!

http://img80.imagesh.../immaginemc.jpg
Messaggio modificato da Dangle il 07 May 2010 - 05:43 PM
Rispondi

 foto YìdàlìRén 07 May 2010

Trattasi di Re-Cycle. Anche io mi sono incuriosito con quel banner, solo che non sono ancora riuscito a vederlo :em83: .
Comunque qua → http://www.asianworl...?showtopic=9724 puoi vedere i titoli di tutti i banner del sito.
Rispondi

 foto Dangle 08 May 2010

ah evidentemente non spulciai bene il sito da trovare la sezione!
감사
Rispondi

 foto bruce lee 25 May 2010

Salve da piccolo ha visto un film kung fu movie che parlava dello stile della mandide religiosa.
la trama era pressocche cosi:
C'era un maestro di questo stile che lo trasmise ad un uomo che gli fu uccisa la moglie e incarica il suo discepolo a recuperare un libro che contiene i segreti di questo stile prima che lo trovi un ceto tizio che era un killer,poi un ragazzo di nome Chen o CHEI non mi ricordo voleva studiare il kung fu ma suo padre non voleva e voleva che studiasse dottore, non mi ricordo come ma viene in possesso di questo libro e inizia a studiarlo insieme ad un suo amico scemo,che verso la fine viene ucciso dai cattivi con una lancia mentre portava del vino a a chei il maestro e il tizio da lui allenato all'inizio del film).
diventa forte,il killer scopre che è in possesso del libro uccide il padre, CHEI si allea con il maestro e quel discepolo e il maestro insegna a tutti e due LA tecnica delle mani religiose, finale con scontro tra i tre contro il killer ed il suo discepolo il maestro muore e restano in vita CHEI e l'uomo allenato dal maestro.
PER quel che mi ricordo Chei somigliava a JACKIE CHAN ai tempi di il serpende all'ombra dell'aquila , vi ricordate questo film, se si quale titolo aveva? GRAZIE
Rispondi

 foto serena69 24 Jul 2010

Ciao a tutti,

Qualche giorno fa un amico norvegese mi ha scritto una email descrivendomi la trama di un film giapponese che vide 10 anni fa, ma di cui non si ricordava il titolo.
Vi riporto il suo messaggio:

"ciao Serena,
descrivo un film giapponse che ho visto 10 anni fa circa.

due donne abitano insieme, la piu' vecchia e' la suocera dell'altra donna.
il marito combatte nella guerra

due samourai arrivano e cominciano a combattere

uno dei loro viene ferito, l'altro samourai sparisce

le donne uccidono il samourai che e' rimasto, rubano tutti i suoi vestiti e getta il corpo in una miniera, poi vendono i vestiti a qualcuno

molto tempo dopo, un samourai arriva. indossa una maschera che copre tutto il suo viso. In qualche modo, le donne lo uccide e togliono la maschera. Il viso sembra terribile senza la maschera.

Alla fine, la suocera indossa la maschera. La nuora ha paura e prova a scappare dalla sua suocera. Corre verso la miniera, mentre la suocera gride che e' un essere umano. Quando la nuora raggiunge la miniera, salta sopra il buco, mentre la suocera cade e muore.

Purtroppo, ho dimenticato il nome del regista. Siccome ti piacciono i film giapponesi, forse potresti aiutarmi. Grazie in anticipo."


Potreste aiutarmi nel trovare il titolo di questo film?
Grazie.
Rispondi

 foto battleroyale 24 Jul 2010

L'ho visto tantissimo tempo fa e non lo ricordo molto bene, ma dovrebbe essere "Onibaba".
Rispondi

 foto serena69 24 Jul 2010

Visualizza Messaggiobattleroyale, il 24 July 2010 - 02:05 PM, ha scritto:

L'ho visto tantissimo tempo fa e non lo ricordo molto bene, ma dovrebbe essere "Onibaba".
Grazie mille! Ho scritto al mio amico linkando la recensione di "ONIBABA, le assassine" di questo FORUM. :em66:
Messaggio modificato da serena69 il 24 July 2010 - 03:45 PM
Rispondi