Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Sympathy for Mr. Vengeance

Traduzione di Godai

58 risposte a questa discussione

#1 Gacchan

    Fondatore

  • Membro storico
  • 2416 Messaggi:
  • Location:La Città degli Angeli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 July 2005 - 05:58 PM

Immagine inserita
SKY

Immagine inserita

sub by Godai

Immagine inserita


Due mondi che si scontrano, una lotta inevitabile - il dolore come unico denominatore comune.
Da un lato Ryu, sordomuto, capelli verdi, lavoro massacrante in fabbrica, il desiderio di salvare la sorella malata donandole un rene. Dall'altro Dong-jin, ricco self made man orgoglioso e chiuso in se stesso, la cui unica gioia da quando si è separato dalla moglie è la figlia, Yoosun.
Ryu - aiutato dalla sua ragazza, Young-mi, rivoluzionaria fedele alle cause perse - la rapisce, perché è l'unico modo, perché è l'ultima strada per realizzare un sogno. Qualcosa, nonostante tutto, va storto...

Immagine inserita

Immagine inserita


Sympathy for mr. Vengeance è l'esempio di come sia ancora possibile fare e pensare cinema di genere fiero, schierato, viscerale - tirando pugni nello stomaco, ma lasciando un indefinibile retrogusto dolce e surreale nei ricordi - senza perdere un'oncia del rigore formale cui (sbagliando) si è soliti associare il solo cinema d'autore. Si tratta semplicemente del miglior film visto nel 2002, uno dei migliori noir degli ultimi anni - sicuramente uno dei pochi con cui è difficile scendere a patti.

trama e commento da www.asiaexpress.it

Immagine inserita

Immagine inserita


Titolo: Sympathy for Mr. Vengeance
Regia: Park Chan Wook
Sceneggiatura: Lee Moo-young, Lee Jong-yong, Park Chan-wook
Interpreti: Song Kang-ho (Dong-jin), Shin Ha-kyun (Ryu), Bae Du-na (Young-mi), Im Ji-eun, Lee Dae-yeon, Han Bo-bae
Nazionalità: Corea del Sud, 2002


Immagine inserita


Sympathy for Mr. Vengeance è sicuramente un film che non lascia indifferenti, il mio film preferito in assoluto. Consiglio di non fare paragoni con Oldboy, secondo film della Vengeance Trilogy di Park Chan-Wook, che verrà conclusa con l'ormai attesissimo Sympathy for Lady Vengeance.
Non potrò mai smettere di ringraziare Godai per avermi fatto conoscere questo CAPOLAVORO targato Park Chan-Wook ed è per me doveroso realizzare questo re-post facendo del mio meglio.
:scusa:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita







ATTENZIONE
Questo titolo è ora reperibile nei migliori negozi e store-on line.
Asian World si prefigge la promozione e la diffusione della cultura cinematografica asiatica.
Per questo motivo i sottotitoli relativi a questo film sono stati ritirati.
Supporta anche tu il cinema asiatico,acquistando questa pellicola in dvd.

Mr. Vendetta - Sympathy for Mr. Vengeance


Messaggio modificato da fabiojappo il 17 December 2016 - 11:06 AM


.::1 liter of Tears ;___; AW Fan Club::.

#2 Bambino delle Stelle

    Microfonista

  • Membro
  • 244 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 July 2005 - 09:57 PM

Questo film mi fa sentire un alieno perchè è piaciuto praticamente a tutti tranne che a me (non che mi abbia fatto schifo,è solo che non ne condivido l'entusiasmo manifestato da molti).Non vi sto neanche a spiegare perchè perchè mi attirerei l'ira di tutto il forum :D ,mi limito solo a piazzarlo tra i film più sopravvalutati della nostra commmunity insieme a Ping Pong.
<!--sizeo:2--><span style="font-size:10pt;line-height:100%"><!--/sizeo--><!--coloro:blue--><span style="color:blue"><!--/coloro--><b><div align="center">Lascia tornare la tristezza... Per questo puoi contare su di me</div></b><!--sizec--></span><!--/sizec--><!--colorc--></span><!--/colorc-->

#3 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 18 July 2005 - 10:03 PM

idem, ma che non si sappia
Zitto Muflone, me la pagherai XD

Immagine inserita


#4 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 July 2005 - 10:07 PM

creep, guarda che ci vediamo benissimo. diminuisci la grandezza del font...

#5 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 18 July 2005 - 10:27 PM

Lexes, il Jul 18 2005, 11:07 PM, ha scritto:

creep, guarda che ci vediamo benissimo. diminuisci la grandezza del font...

Visualizza Messaggio


:megalol: :megalol:

#6 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 July 2005 - 12:03 AM

film stratosferico. meglio del successivo old boy.
freddo, glaciale, senza strafare.

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#7 kornnet

    Cameraman

  • Membro
  • 512 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 19 July 2005 - 08:49 AM

Mi è arrivato il MITICO DVD!!! X') grandissimo sto film!!! da vedere i rivedere all'infinito!
user posted image
::.. PUNTO Y RAYA ..::

Fu un faccia a faccia imbarazzante. Lei, sia con pudore, gli diede l'occasione di avvicinarsi, ma a lui mancò il coraggio. E allora lei, voltandogli le spalle, se ne andò via - In the Mood for Love
vuoi imparare a fare gif animate? segui la mia guida
Tu sei un bravo ragazzo quindi lo sai perchè devo ucciderti - Sympathy for Mr. Vengeance - Mr. Vendetta
Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo - Old Boy
Troppa felicità per una peccatrice come me - Sympathy for Lady Vengeance - Lady Vendetta
Questo è... Non ne ho idea. Non lo sappiamo - Visitor Q

Mongjunggi - Wet Dreams Oh! Brothers 1-Ichi The Bottled Fools
::.. Una Casa con Vista al Mar ..::
My DevinatArt Page

#8 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 July 2005 - 09:26 AM

l film è di quelli che si ricordano, personaggi particolarissimi, una trama inesorabile ma piena di colpi di scena, più storie di vendetta intrecciate tra loro che portano alla degenerazione più completa e dove si alternano i protagonisti.

Anche se ha qualche punto debole nella sceneggiatura, comunque sia il film riesce perfettamente nel suo messaggio:

"capisci?.. devo farlo":


la vendetta è dovuta; ma è fredda, non lascia niente. Soprattutto non restituisce ciò che è stato tolto.
i titoli di coda , senza musica, con il tizio che balbetta incredulo proiettato inesorabilmente verso la morte è gelido, lascia increduli, disfatti, agghiacciati.
Come la Vendetta.

che bel film! :rolleyes:

Messaggio modificato da YamaArashi il 19 July 2005 - 09:27 AM


#9 duecomenoi

    Operatore luci

  • Membro
  • 308 Messaggi:
  • Location:Neverland
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 July 2005 - 09:32 AM

In questo film ci sono alcune scene veramente molte belle e molte che fanno veramente schifo. Credo anch'io che sia stato sopravalutato preferisco di gran lunga JSA e old boy.

quoto Bambino delle Stelle anche per ping pong :clap: .





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi