←  Free chat e presentazioni

AsianWorld Forum

»

[HELP] Ho bisogno di consigli su film dolci

 foto Darkou 03 Dec 2015

Salve ragazzi sono disperatamente in cerca d'aiuto. Una persona a me cara è parecchio giù di morale e sto cercando dei film che la possono mantenere di buon umore o per lo meno non farlo degenerare.. Le piacciono molto i bambini e gli animali. Ho provato con Usagi Drop e le è piaciuto, anche se in effetti è un po' triste.. Vorrei film riflessivi, dolci e positivi dove le tematiche della morte e della violenza ci sia il meno possibile, meglio se assenti. Magari anche che trattano l'argomento di "famiglia felice". Non importa se i film sono asiatici o occidentali, l'importante è che siano reperibili o in versione doppiata o con i sottotitoli in italiano.

Grazie per l'aiuto.
Conto su di voi. :em07:

EDIT:
Vanno bene anche Drama! :em66:
Messaggio modificato da Darkou il 03 December 2015 - 08:52 PM
Rispondi

 foto JulesJT 03 Dec 2015

Ciao, ho spostato la discussione qui perché mi sembra la sezione più adatta per rispondere. In questo modo possiamo parlare liberamente sia dell'Asia che del resto del mondo.

Dunque, io le consiglierei il giapponese Gomen e il neozelandese Boy per cominciare.
A me erano piaciuti molto, soprattutto il secondo.
Rispondi

 foto Darkou 03 Dec 2015

Visualizza MessaggioJulesJT, il 03 December 2015 - 03:08 PM, ha scritto:

Ciao, ho spostato la discussione qui perché mi sembra la sezione più adatta per rispondere. In questo modo possiamo parlare liberamente sia dell'Asia che del resto del mondo.
Si, hai ragione è meglio qui :D

Visualizza MessaggioJulesJT, il 03 December 2015 - 03:08 PM, ha scritto:

Dunque, io le consiglierei il giapponese Gomen e il neozelandese Boy per cominciare.
A me erano piaciuti molto, soprattutto il secondo.
Li ho visti tutti e due e si, possono andare! Grazie.
Se ti viene in mente altro non indugiare xD
Rispondi

 foto Darkou 03 Dec 2015

Pensandoci vanno bene anche Drama! :em66: :em66:
Rispondi

 foto Îshta 04 Dec 2015

Io ti propongo:
Please Teach Me English, Mapado, Yoshino's Barber Shop --> in un momento di malinconia, questi tre film mi hanno fatto sorridere.
A gentle Breeze in the Village, Linda Linda Linda, --> non sono commedie, ma sono film spensierati. Piacevoli da vedere.

Purtroppo i film con bambini e animali sono per antonomasia tristi.
Rispondi

 foto Darkou 04 Dec 2015

Visualizza MessaggioÎshta, il 04 December 2015 - 10:46 AM, ha scritto:

Io ti propongo:
Please Teach Me English, Mapado, Yoshino's Barber Shop --> in un momento di malinconia, questi tre film mi hanno fatto sorridere.
A gentle Breeze in the Village, Linda Linda Linda, --> non sono commedie, ma sono film spensierati. Piacevoli da vedere.
Grazie mille. Io avevo visto solo Please Teach Me English ma anche gli altri sembrano perfetti! :D

Visualizza MessaggioÎshta, il 04 December 2015 - 10:46 AM, ha scritto:

Purtroppo i film con bambini e animali sono per antonomasia tristi.
azz.. pensavo che fossi solo io ad aver visto solo film tristi con loro.. invece sono solo tristi :em07:
Rispondi

 foto JulesJT 04 Dec 2015

Un film con bambini adatto potrebbe essere il documentario "Babies" (2010) di Thomas Balmès. Esistono anche i sub ita che io sappia. Invece come film positivo in generale consiglierei l'anime "Pioggia di ricordi" di Takahata (recentemente riproposto doppiato) o anche "Welcome to the Space Show" di cui puoi trovare i sottotitoli qui su AW.
Rispondi

 foto Rumik.Sclero 04 Dec 2015

Io ti consiglio come film: Steal my heart, Three Kims, Wandeugi, Glove, fly daddy fly, my mighty princess e baby and me
come drama: Rookies e Yasuko to kenji ^^
Rispondi

 foto Darkou 04 Dec 2015

Visualizza MessaggioJulesJT, il 04 December 2015 - 12:51 PM, ha scritto:

Un film con bambini adatto potrebbe essere il documentario "Babies" (2010) di Thomas Balmès. Esistono anche i sub ita che io sappia. Invece come film positivo in generale consiglierei l'anime "Pioggia di ricordi" di Takahata (recentemente riproposto doppiato) o anche "Welcome to the Space Show" di cui puoi trovare i sottotitoli qui su AW.
Grazie mille, appena ho un po' di tempo libero per cercare un'edicola li prenderò :D

Visualizza MessaggioRumik.Sclero, il 04 December 2015 - 01:49 PM, ha scritto:

Io ti consiglio come film: Steal my heart, Three Kims, Wandeugi, Glove, fly daddy fly, my mighty princess e baby and me
come drama: Rookies e Yasuko to kenji ^^
Grazie anche a te Rumik! Cercherò in giro quello che mi hai proposto. Rookies e fly daddy fly li ho già visti ed hai ragione, grazie per avermeli ricordati ;D
Messaggio modificato da Darkou il 04 December 2015 - 02:23 PM
Rispondi