Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] No Smoking

traduzione di asturianito

16 risposte a questa discussione

#10 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 June 2009 - 03:41 PM

No piciu, niente coreografie improbabili, i numeri musicali sono pochi e brevi, e soprattutto funzionali alla storia (a volte ce li spingono dentro a forza, sono una cosa inguardabile!). Forse è anche per questo che il film non è andato molto bene in patria.


Ah, il film va guardato tutto, non fermatevi quando partono i titoli di coda!
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#11 piciu

    Cameraman

  • Membro
  • 619 Messaggi:
  • Location:Napoli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 June 2009 - 04:04 PM

OK! Allora si può guardare! ^__^

OT: asturianito, bellissime le citazioni di Gaudì e Calatrava, non me n'ero mai accorta!

Immagine inserita

Il nostro wiki --->Click!


#12 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 June 2009 - 02:26 PM

L'ho ordinato! M'ispira un sacco!
Grazie per i sub! :em66:

#13 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 01 July 2009 - 10:48 AM

Il messagio che mi pare sia la chiave del film "Con l'anima il corpo è divino... senz'anima, è morto..." ha un significato metaforico-filosofico-religioso in relazione al finale, giusto? Nel senso che il corpo ad essere vivo è vivo, ma senza l'anima, viziata dai bisogni del corpo, è come se fosse morto, giusto? Verso la fine mi sono abbastanza perso, tra mogli segretarie e situazioni del tipo "sogno o son desto". L'ho trovato anche troppo stratificato. Il finale com'è da interpretare? Citando un altro film: passa la "videocassetta maledetta" a qualcun'altro e riavrai indietro "l'anima che tiene unite le tue dita"?

Messaggio modificato da creep il 01 July 2009 - 10:49 AM

Immagine inserita


#14 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 July 2009 - 05:34 PM

Non ci credo. Stuck a 2 cocuzze e mezzo dal completamento dell'ordinazione. Da tre giorni. :em87:

#15 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 July 2009 - 09:05 PM

Finalmente sono riuscita a vederlo! :em41:
Ad un certo punto (quando si getta nella vasca da bagno e riesce nella fogna) m'è venuto in mente Trainspotting. Bello!
Comunque, se la terapia funziona... benvenga Baba Bengali! Approvo! :em05:
.
.
.
.
.
.
.
.
Tanto io non fumo!
:em07:

#16 SamSoon

    PortaCaffé

  • Membro
  • 26 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 November 2009 - 10:30 PM

Di film thriller bollywoodiani ne vidi pochi (a memoria, Ek Hasina Thi fu l'unico "puro" + parentesi non thriller ma cervellotiche come Being Cyrus) perché, benché molti siano oggettivamente molto ben fatti, in realtà quando mi rifugiai in Bollywood ricercai appunto una dimensione "altra" dal cinema tradizionale all'occidentale.
Comunque in realtà non è che "spingono" dentro i numeri musicali, in realtà il teatro stesso nasce esclusivamente danzato e cantato, onde per cui si può dire che è invece strano che nei film bollywoodiani di balli ce ne siano (relativamente) pochi!

Detto ciò, oltre al fatto che sono curiosissima di vedere John Abram, in genere attore bono quanto medio(cre), recitare in un film che a quanto pare piacque, mi parrebbe male non sfruttare i sub ita (del resto riscoprii bollywood grazie al fatto che tempo fa presi in edicola con sub ita di asianworld!), onde per cui ringrazio e intasco!

Messaggio modificato da François Truffaut il 07 November 2009 - 01:10 AM
Leggi il disclaimer

Immagine inserita

Una Kalla in trasferta


#17 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 December 2009 - 10:42 AM

Finalmente l'ho visto!
Innanzitutto devo ringraziare abbondantemente il buon astu perchè senza lui non avrei mai conosciuto questo film. Oltretutto la sua traduzione è perfetta, accattivante e sicuramente piacevole, in linea con il film.
Il film: uno dei thriller più belli che abbia visto di recente. Parte euforico, parte cattivo, parte coinvolgente. Dura due ore e dieci ma pare che duri solo mezz'ora. La parte finale, con continui sogni e risvegli, colpi di scena avvenuti e negati, metafore metafisiche ecc. è un po' pasticciato ma dà senso ad un finale di rara bellezza.
Grazie per questi subs, perchè difficilmente mi capita di essere elettrizzato da un thriller in questo modo!
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi