Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

* * * * * 2 Voti

[RECE][SUB] Claire Dolan

Traduzione di polpa

17 risposte a questa discussione

#10 nickmattel

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1869 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 March 2006 - 08:00 PM

polpa, il Mar 24 2006, 07:53 PM, ha scritto:

Acc... è vero! Me l'ero dimenticato!  :em12:
... pensa quanto mi aveva colpito!  :em16:
Scherzo nick, chiedo venia per questo vecchietto rimbabito!  :em16:

Visualizza Messaggio

Stà buono che te lo posto maiuscolo, grassetto, sottolineato e ci metto pure il corsivo!

:em16:

Scuse accordate, ciccio :D
"Così, per l'avidità di arricchirsi, perse anche la possibilità di ricevere quanto aveva ricevuto fino a quel giorno."
[cit] Esopo; La gallina dalle uova d'oro

#11 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 May 2006 - 03:49 PM

A differenza di Clean, Shaven dove il protagonista aveva seri problemi mentali qui il personaggio è, diciamo così, una persona normale eppure le atmosfere sono altrettanto alienate e alientanti (ottimo l'uso della colonna sonora e di alcune location)... Ed è qui secondo me che si palesa la maestria di Kerrigan.

Non so se sono d'accordo con quanto scritto nella recensione sopra, "alienazione sociale e non mentale"... Cioè, sicuramente c'è un fattore sociale fortissimo che influsice sul personaggio (come non potrebbe?) ma Claire E' palesemente (imho) una donna alienata, solo che ci viene "mostrato a sussurri" (che, ripeto, è la cosa che mi ha fatto impazzire di questo film). E' vero, questo approccio rende il film gelido, forse impenetrabile, ma personalmente considero questi due agettivi nella loro accezione più positiva possibile.

Grazie polpa! :em16:

#12 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 06 May 2006 - 04:35 PM

.. e a breve (si fa per dire) Keane!!! (terzo e ultimo film - per ora - di Kerrigan. E per me il più bello) :em16:

#13 monogatari

    Microfonista

  • Membro
  • 244 Messaggi:
  • Location:Sicilia!
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 May 2006 - 10:28 AM

L'ho finito di vedere ieri notte alle 4. Fantastico, appassionante seppur distaccato. Uno spaccato di vite perdute dove l'amore è più freddo della morte. Notevole. Adesso vado a cercare Clean, Shaven .
Grazie 1000 Polpa :em74:
user posted image

Ogni uomo e ogni donna é una stella. (A.Crowley)

#14 Bambino delle Stelle

    Microfonista

  • Membro
  • 244 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 May 2006 - 02:49 PM

Citazione

Nel mio piccolo, dedico questi sottotitoli italiani, con tutto il mio amore, a Katrin, attrice magnifica e coraggiosissima, morta poco più che quarantenne per una stronzissima peritonite.

Non lo sapevo :em05: ,ci son rimasto davvero male quando l'ho letto,la ricordo in particolare per la sua bella interpretazione in Naked.
<!--sizeo:2--><span style="font-size:10pt;line-height:100%"><!--/sizeo--><!--coloro:blue--><span style="color:blue"><!--/coloro--><b><div align="center">Lascia tornare la tristezza... Per questo puoi contare su di me</div></b><!--sizec--></span><!--/sizec--><!--colorc--></span><!--/colorc-->

#15 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 20 May 2006 - 05:34 PM

Bambino delle Stelle, il May 20 2006, 03:49 PM, ha scritto:

Non lo sapevo :em16: ,ci son rimasto davvero male quando l'ho letto,la ricordo in particolare per la sua bella interpretazione in Naked.

Visualizza Messaggio


Che poi è successo nel 2002 appunto, mica ieri. Ma in pochissimi hanno dato la notizia.

#16 overlook

    Microfonista

  • Membro
  • 106 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 20 July 2006 - 01:38 PM

thanks per i subbi.
mi dispiace per l'attrice,Naked in compenso era un gran film.

NON Conoscevo Kerrigton e per questo lancio il secondo grazie.

#17 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 21 July 2010 - 06:16 AM

E' rigoroso e senza sbavature, come le geometriche finestre chiuse dei titoli di testa. L'ultima sequenza è un capolavoro di parole e gesti che raggelano.
Lei è tagliente. Ed eccelsa. Forse i lunghi cappotti che le avvolgono per tutto il film il corpo in sottoveste alla fine la salvano. Forse.
Non lo conoscevo questo regista... l'ho trovato qui. Immagine inserita
Grazie! :)

#18 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 21 July 2010 - 09:09 AM

Visualizza MessaggioBadGuy, il 21 July 2010 - 06:16 AM, ha scritto:

E' rigoroso e senza sbavature, come le geometriche finestre chiuse dei titoli di testa. L'ultima sequenza è un capolavoro di parole e gesti che raggelano.
Lei è tagliente. Ed eccelsa. Forse i lunghi cappotti che le avvolgono per tutto il film il corpo in sottoveste alla fine la salvano. Forse.
Non lo conoscevo questo regista... l'ho trovato qui. Immagine inserita
Grazie! :em25:

:)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi