Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[REQ] Cosa vi piace [1]

del Giappone?

51 risposte a questa discussione

#46 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 May 2005 - 11:21 AM

Citazione

Inoltre non mi piace che editi così brutalmente, è un po' scorretto , non trovi? <_<

Effettivamente è un po' scorretto e mi scuso :death: . Ma siccome era notte fonda, ero molto stanco e la discussione aveva preso una dimensione privata fra me e Monana, ho pensato di automoderarmi cancellando quello che era off topic. Se ho sbagliato me ne scuso sinceramente :kiss: .

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#47 TheReal O

    Cameraman

  • Membro
  • 624 Messaggi:
  • Location:Batcaverna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 May 2005 - 11:40 AM

:naughty: Nessun problema Mizu. Con quel "non mi piace" l'ho messa più drammatica di quanto in realtà volessi. Gli scazzi capitano, :P ti capisco.
Anche se non conosco i retroscena! :death:

#48 Gacchan

    Fondatore

  • Membro storico
  • 2416 Messaggi:
  • Location:La Città degli Angeli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 May 2005 - 01:18 PM

Madooo...manco mezza giornata e guarda quanti bei post! ^____^

@real o
Non avevo letto la cosa di Banana *_________*
Cmq ti ha già risposto Monana. Conobbi Banana circa 3 anni fa....e bhè è una persona squisita....sarà pur diventata una serial-writer....ma ormai come per alcuni autori di manga compro i suoi libri a prescindere LOL
Confermo cmq le vostre impressioni.....e il mitico Giorgio ci ha messo molto di suo,di sicuro :death:

@mizu
Spero sia tutto chiarito....capitano momenti di scoramento...ma che dire... "non ti curar di loro...ma guarda e passa!" (non mi riferisco a nessuno degli amici quì in giro,chiaro ^___^)...ed io ci tengo che tu possa continuare a darci il tuo personale apporto! :P

.::1 liter of Tears ;___; AW Fan Club::.

#49 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 May 2005 - 01:49 PM

Gacchan, il May 26 2005, 01:18 PM, ha scritto:

@mizu
Spero sia tutto chiarito....capitano momenti di scoramento...ma che dire... "non ti curar di loro...ma guarda e passa!" (non mi riferisco a nessuno degli amici quì in giro,chiaro ^___^)...ed io ci tengo che tu possa continuare a darci il tuo personale apporto! :P

Visualizza Messaggio


Chiarito è tutto chiarito :death: ! Per quanto riguardo l'apporto personale, spero tu abbia letto l'mp riguardo gli "in work". Quello non cambia.

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#50 monogatari

    Microfonista

  • Membro
  • 244 Messaggi:
  • Location:Sicilia!
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 June 2005 - 09:57 PM

Quello che amo?
Il Giappone o si ama o non si ama affatto. E' un posto troppo assurdo per noi occidentali e per capirlo bisognerebbe viverci per lungo tempo...
Nessuno di voi ha accennato alle arti marziali. Ok, ci sono praticamente in tutto l'estremo oriente, ma, vi assicuro da praticante di aikido, che il modo di interpretarla dei giapponesi è assolutamente straordinario.
In un'arte marziale come quella che ho la fortuna di praticare, se i maestri sono veramente persone in gamba, si può capire moltissimo. Innanzitutto il rigore estremo. Ogni gesto è assoluto e misurato, pervaso di misticismo e grazia, ma soprattutto in armonia con il gesto di ouké (l'avversario). Poi tutta la parte cerimoniale (che, fortunatamente quelli della mia scuola privilegiano molto), l'etichetta e la disciplina. Tutto questo è veramente impensabile e quanto meno bizzarro per chi non c'è abituato. Dal modo di stare seduti, seika, al modo di alzarsi in piedi, al modo di salutare e di ringraziare. Poi, nell'aikido, si tende a toccarsi il meno possibile. E questo è un altro tratto della società giapponese che mi ha sconvolto. Ho avuto modo di conoscere molte persone giapponesi e tutte loro hanno sempre manifestato grande simpatia e gentilezza, generosità ed educazione, ma ho notato che hanno un rapporto molto schivo tra loro a livello corporale. Pensate poi che io sono siciliano, e nella nostra isola siamo abituati a gesticolare e darci pacche sulle spalle, pizzicare, baciare e cercare sempre il contatto con la pelle degli altri.
Poi adoro il cibo giapponese. E' un amore che nutro da anni e che non mi vuole abbandonare. Man mano che scopro sempre nuovi piatti mi appassiono sempre più! Ciò non toglie che la cucina cinese sia meravigliosa (ma quella cinese originale, non la paccottiglia che rifilano dei ristoranti cinesi in Italia!)... Ho provato più volte a cucinare sushi o qualche piatto di spaghetti alla giapponese... Proprio meno di 1 mese fa ho organizzato un sushi party che non è andato affato male... Poi qui il tonno è super-fresco...
Cos'altro aggiungere? Che amo il cinema giapponese e registi come Ozu, Mizoguchi o Kurosawa non finiranno mai di stupirmi; tuttavia per adesso subisco il fascino accattivante del meraviglioso cinema coreano...
In letteratura sono asciuttino... Ho letto un apio di Yoshimoto e non mi hanno entusiasmato affatto, Tokyo Blues di Murakami che mi ha fatto piombare in depressione e un pò di Mishima... Tutto sommato non sono fanatico di letteratura giapponese...

Sayonara

mono
user posted image

Ogni uomo e ogni donna é una stella. (A.Crowley)

#51 TheReal O

    Cameraman

  • Membro
  • 624 Messaggi:
  • Location:Batcaverna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 June 2005 - 04:47 PM

Ot on
Sei siciliano? Posso essere indiscrite e chiederti di quale città? Ho un po' di conoscenti lì.
OT off

Tornando al giappone, sono praticamente d'accordo su tutto quello che dici, quando si parla bene del giappone non posso non esprimere la mia solidarietà. Mi discpoiace quando dici che Murakami ti fa deprimere... però dagli un'altra possibilità, io ti consiglierei La Fine Del Mondo E Il Paese Della Meraviglie. È uno degli autori contemporanei più importante del Sol Levante, se la merità un'altra possibilità no?. su mishima, non ti spingo, quello non lo reggo neanche io, e gli ho dato 3 o 4 possibilità.

#52 monogatari

    Microfonista

  • Membro
  • 244 Messaggi:
  • Location:Sicilia!
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2005 - 07:04 AM

Sugnu di Palermu!
Per Murakami, magari proverò! solo che al momento preferisco leggere noir e hard boiled americani!

mono
user posted image

Ogni uomo e ogni donna é una stella. (A.Crowley)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi