Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[REQ] Cosa vi piace [1]

del Giappone?

51 risposte a questa discussione

#19 Gacchan

    Fondatore

  • Membro storico
  • 2416 Messaggi:
  • Location:La Città degli Angeli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 May 2005 - 05:00 PM

Mai assaggiato sushi monana?! ^_______^
Anch'io ero molto dubbioso sulla cosa...ma si son dovuto ricredere!!!
Il sushi è una cosa divinaaaaaaaaaaa!!!!
E poi...il fatto che sia crudo è un termine abbastanza improprio...viene comunque trattato...quindi alla fine è molto gustoso.
Per capirci...anche il nostro tonno al naturale è crudo....
Poi l'accostamento cromatico...la fine arte del taglio...l'atmosfera del sushi bar...coi piattini che ti scorrono davanti e tu che scegli e mangi l'impossibile ^__^
Che bello!
A questo proposito ho un aneddoto della mia permanenza in Giappone.
C'era questo tavolo girevole....co' tutti i piattini che scorrevano.....ora dopo un po' che mangiavo inizio a notare che i piattini differiscono per colore...verde,blu....e rosso....e penso che fico! (sono uhn idiota lo so! ^_________^ LOL)....dopo un po' inizio a notare che effettivamente quelli col piatto rosso sono i più buoni di tutti...e sono in generale quelli che numericamente predominano nella mia pila (perchè ogni piatto contiene 1 pezzo di sushi ed in genere per saziarti ne prendi una decina).
Alla fine...alla consegna della pila..ti fanno il conto....bhè capii che significavano i diversi colori!!!!!!!! <_< Servivano per ordinarli per prezzo e fare rapidamente il conto!!! O_________O
Manco a dirvelo i rossi erano i più costosi!!!! LOOOOOOOOL
Però davvero una magica esperienza.....se considerate poi che le due ragazze che ho conosciuto là e che ci portarono a mangiare sushi la prima volta (senza spiegarmi la questione dei piattini.....tanto poi offrivo iooooooooooo ;_______:P...ci deliziarono pure con una bella mini-cerimonia del te! :lol:
Quanti bei ricordi!

PS:sapete come si chiede il conto in Giappone?

Messaggio modificato da Gacchan il 16 May 2005 - 05:01 PM


.::1 liter of Tears ;___; AW Fan Club::.

#20 Monana

    Petaura Dello Zucchero

  • Membro storico
  • 6127 Messaggi:
  • Location:Oz
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 May 2005 - 07:56 AM

Magse, il May 16 2005, 04:27 PM, ha scritto:

coraggio monana, coraggio!

beviti un bel tè caldo, un biscottino e poi prova a sbrogliare la matassa.
vogliamo sapere qualcosa di più preciso! B)

Visualizza Messaggio


Appena questa apatia che mi assale non sarà che un vago ricordo, cercherò di spiegarmi meglio ;)
Nel frattempo mi farò fuori qualche litrozzo di tè - la mia passione - e chissà che non mi torni la voglia di andare in profondità :)

@Gacchan

Citazione

Mai assaggiato sushi monana?!

Premetto che odio il pesce in generale, mi viene la nausea a sentirne solo l'odore, ma un giorno - con l'inganno - mi hanno fatto mangiare sia il sushi che il sashimi :P
Ero al ristorante Jappo con mia madre ed un'amica quando mi sono fatta forza e con la massima spavalderia li ho ordinati.
Appena ho visto il contenuto di quei piatti ho cambiato idea, ma non volevo tirarmi indietro e quindi le ho pregate di fare da cavie... non l'avessi mai fatto :)
La mia amica, facendomi quasi il lavaggio del cervello, mi ha spinta a mangiare il sushi e devo ammettere che non era troppo orrendo ( ma neanche favoloso, eh!).
Ormai ero quasi pronta per il sashimi però mi serviva una spinta in più... ovviamente l’entusiasmo di mia madre non si è fatto attendere e...
Mi sono ritrovata in bocca questa cosa molliccia che non sapevo dove sputare!!!
Oltretutto, mentre tentavo di ingoiare il boccone intero, mi sono accorta che lei, approfittando di un mio momento di distrazione, aveva mangiato solo il riso :D
Disperazione totale, stavo per svenire... brrrrrrrrrr!!!
Mai più!!!

Citazione

Alla fine...alla consegna della pila..ti fanno il conto....bhè capii che significavano i diversi colori!!!!!!!!  Servivano per ordinarli per prezzo e fare rapidamente il conto!!! O_________O
Manco a dirvelo i rossi erano i più costosi!!!! LOOOOOOOOL

Ahahaha!!!
Va bé, dai, si vive una volta sola :lol:

Citazione

Però davvero una magica esperienza.....se considerate poi che le due ragazze che ho conosciuto là e che ci portarono a mangiare sushi la prima volta (senza spiegarmi la questione dei piattini.....tanto poi offrivo iooooooooooo ;_______;)...ci deliziarono pure con una bella mini-cerimonia del te! 

Ecco di chi erano gli slip usati, ammettilo :lol: :lol: :lol:
Per quanto riguarda il té, ho un brutto ricordo...
Quando ormai mi consideravo una veterana del ristorante Jappo, l’ho ordinato...
Malauguratamente la cameriera, insieme alle tazze, ha portato anche una pseudo teiera...
Nel momento in cui mi sono riempita la tazza per la seconda volta, ho avvertito qualcosa di strano ma non gli ho dato troppo peso... il liquido era troppo scuro... Per farla breve mi sono ritrovata la bocca invasa dalla salsa di soia - che fra parentesi odio - e non sapevo se sputarla nel vaso delle piante o ingoiarla... alla fine, facendo uno sforzo sovraumano, l'ho mandata tutta giù onde evitare brutte figure, bleah!!! :P
Fortunatamente, per ciò che concerne la sfera orientale, mi limito solo a questa figuraccia... se dovessi mettermi a parlare delle altre, non basterebbe una vita :lol:

Citazione

sapete come si chiede il conto in Giappone?

Facendosi fustigare in ginocchio sui ceci? :P

Messaggio modificato da Monana il 18 May 2005 - 07:57 AM


A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.

FORZA RAGAZZI, FORZA!

Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!

VI-VI! VIVI!

Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)

<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*

#21 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 May 2005 - 10:13 AM

@Monana e Gacchan:

spassosissimi i vostri racconti!!! :P :D Quello dei piattini rossi di Gacchan e quello della soia di Monana erano stra :lollosa: .

Dicci Gacchan, siamo tutti curiosi, come si chiede il conto in Giappone? :o

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#22 Gacchan

    Fondatore

  • Membro storico
  • 2416 Messaggi:
  • Location:La Città degli Angeli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 May 2005 - 12:46 PM

Che schifo mony!!!Hai bevuto la salsa di soia?!?!ma loooooooooooooooooooooool :lol: :lol: :lol:

PS:il conto si chiede mettendo i due indici uno sull'altro ad indicare il segno più.... :o

.::1 liter of Tears ;___; AW Fan Club::.

#23 Monana

    Petaura Dello Zucchero

  • Membro storico
  • 6127 Messaggi:
  • Location:Oz
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 May 2005 - 04:00 PM

Gacchan, il May 18 2005, 12:46 PM, ha scritto:

Che schifo mony!!!Hai bevuto la salsa di soia?!?!ma loooooooooooooooooooooool :lol:  :lol:  :lol:

PS:il conto si chiede mettendo i due indici uno sull'altro ad indicare il segno più.... :o

Visualizza Messaggio



Non mi ci far pensare :)

Fortunatamente il conto non lo chiedono col dito medio :lol:

A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.

FORZA RAGAZZI, FORZA!

Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!

VI-VI! VIVI!

Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)

<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*

#24 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 May 2005 - 11:31 PM

A parte che la salsa di soia è una prelibatezza (ovviamente non s'ha da bere come se fosse un bicchiere d'acqua!! :doh: ).
Ma alla fine che cosa significano le due dita incrociate per chiedere il conto? In Cina le dita così significano 10.
Il sushi l'ho provato in Cina e non era affatto male, ma ovviamente prima di dire se mi piace o no dovrei mangiare quello originale.


:ph34r:

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#25 stevet1998

    Fondatore

  • Membro storico
  • 4859 Messaggi:
  • Location:Pv - Mi
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 May 2005 - 11:48 PM

Io ADORO il sushi e la tempura anche nelle varianti soba e udon!!

Chi vuole provare a pranzare e cenare con il kaiten a Milano consiglio lo Zen e l'Origami.
Quest'ultimo è il mio preferito e sono lì quasi tutte le settimane (inoltre dal momento che è vicinissimo a corso Como ci passano un sacco di Vip.. venerdi scorso avevo di fronte la Seredova e mi è andato il tempura soba di traverso... :P )

Per il sushi amo particolarmente il maki ma anche il nighiri se contiene la giusta dose di wasabi...

Ultimo anedotto: il mio piccolo di quasi 4 anni non vuole mangiare mai nulla... Impazzisce solo per due cose: la pizza e... il cibo cinese... :lol:

Ma di questo parlo un'altra volta... :D
I film subbati in italiano per ASIAN WORLD: 1) My Sassy Girl; 2) Phone; 3) The Princess Blade; 4) The Legend of Zu; 5) Ringu 2; 6) Bet on my Disco; 7) Seom - The Isle; 8) Whasango aka Volcano High; 9) Il Mare; 10) Wild Zero; 11) Sex is Zero; 12) Wizard of Darkness; 13) Champion; 14) Waterboys; 15) A Tale of two Sisters; 16) Crazy First Love; 17) Wishing Stairs; 18) Infernal Affairs; 19) The Legend of Gingko; 20) Memories of Murder; 21) A Nightmare; 22) Warriors of Heaven and Earth; 23) Into the Mirror; 24) Oh Happy Day; 25) Running on Karma; 26) Battlefield Baseball; 27) Parasite Eve; 28) Natural City; 29) Bingwoo aka Ice Rain; 30) Casshern; 31) The Foul King; 32) Spider Forest; 33) Zebraman; 34) Throw Down; 35) The Bride with White Hair; 36) House of Flying Daggers; 37) Kekexili; 38) R-Point; 39) Shimotsuma Monogatari aka Kamikaze Girls; 40) AB-normal Beauty; 41) Wizard of Darkness 2; 42) When Spring Comes; 43) A Moment to Remember; 44) One Nite in Mongkok; 45) Kagen no Tsuki; 46) Sky High; 47) Marathon; 48) A Bittersweet Life; 49) Color Blossoms; 50) Ultraman 2005; 51) Suriyothai; 52) Kibakichi; 53) Sunflower; 54) Crying Out Love in the Center of the World; 55) A Chinese Odyssey I; 56) A Chinese Odyssey II; 57) Tai Hang Shan Shang; 58) Cello; 59) The Big Scene; 60) Welcome To Dongmakgol; 61) Futago; 62) Sarangni; 63) The Promise; 64) The King and the clown; 65) School Wars Hero; 66) Touch; 67) Suffocation; 68) The Hit Man File; 69) Mr.Vampire; 70) Haan; 71) Death Trance; 72) Monopoly; 73) APT; 74) My Teacher aka To Sir with love; 75) The Re-Cycle; 76) The Sword of Doom; 77) Hell; 78) The Blessing Bell; 79) World of Silence; 80) Summer Time Machine Blues; 81) Ghost Train; 82) Black Night; 83) Otoko Tachi No Yamato; 84) Fly, Daddy, Fly; 85) 19; 86) The Evil Twin; 87) Gong Tau; 88) Muoi; 89) Beautiful Sunday; 90) CJ7; 91) Alone; 92) Return; 93) Chocolate; 94) Exodus; 95) The Game; 96) My Love; 97) The Chaser; 98) 6 Years in Love; 99) Rainbow Eyes; 100) Sweet Rain; 101) May 18; 102) The Good, The Bad, The Weird; 103) Mother. *** IN BOLD I FILM DA ME CONSIGLIATI ***

I drama subbati in italiano per ASIAN WORLD: 1) All In - Episodi 1,3,10,14,23; 2) MPD Psycho - Episodi 1,2; 3) Yasha - Serie COMPLETA; 4) Garo - Episodi 1,2,3; 5) H2 - Kimi to itahibi - Episodi 1,3; 6) Densha Otoko - Serie COMPLETA; 7) Dragon Zakura - Serie COMPLETA; 8) 2nd house - Episodio 1; 9) Kiken Na Aneki - Episodio 1; 10) My Name is Kim Sam-Soon - Serie COMPLETA; 11) Hana Yori Dango - Episodi 2,5; 12) Primadam - Episodio 1; 13) Tree of Heaven - Serie COMPLETA; 14) Sekai no Chuushin de, Ai wo Sakebu - Serie COMPLETA; 15) Nodame Cantabile - Serie COMPLETA;.

#26 Monana

    Petaura Dello Zucchero

  • Membro storico
  • 6127 Messaggi:
  • Location:Oz
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 May 2005 - 11:12 AM

stevet1998, il May 23 2005, 11:48 PM, ha scritto:

Io ADORO il sushi e la tempura anche nelle varianti soba e udon!!

Anche a me piace il tempura, ma quello di verdure :P

Citazione

Ultimo anedotto: il mio piccolo di quasi 4 anni non vuole mangiare mai nulla... Impazzisce solo per due cose: la pizza e... il cibo cinese... :lol:

Da grande seguirà le tue orme :D

A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.

FORZA RAGAZZI, FORZA!

Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!

VI-VI! VIVI!

Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)

<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*

#27 TheReal O

    Cameraman

  • Membro
  • 624 Messaggi:
  • Location:Batcaverna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 May 2005 - 06:26 PM

Citazione

PS:sapete come si chiede il conto in Giappone?

Si dovrebbe dire qualcosa tipo... ikura des ka (che alla lettera significa "quant'è?")

Per entrare in topic direi subito che del giappone mi piace tutto, a partire dalla lingua che ho studiato un po' (solo 2 anni di corso, fatti in 3 perché è troppo dura), la cosa bella è che non mi ero mai accorto quanto si posso conoscere un popolo solo studiando la lingua, e la lingua giapponese è bellissima. Inoltre sono appassionato di letteratura, sopratutto quella "pop" giapponese. Conosco a memoria Murakami e qualcosa di Banana Yoshimoto. (continua...)
[OT]
Quando frequentavo il corso di lingua, organizzavano anche incontri cultarali e varie attività (si anche film), per farla breve, incontrai Banana ad una sua conferenza. A vederla, è la carnificazione di un suo personaggio, sembra circondata da un aura di morte e depressione. La cosa che mi colpì particolarmente è che tra il pubblico in prima fila ci fosse Dario Argento. A quel punto il mio interesse nei confronti della scrittrice svanì (sono innanzitutto amante del cinema). Mi fiondai da Dario e mi feci fare un autografo, fui l'unico a cui lo concessero perché resosi conto del pericolo folla, lo isolarono. Che onore!!! :)


Indovinello: cosa centra Dario Argento con Banana Yoshimoto?
Vediamo quanto siete Nippofili.
[FINE OT]

(...segue)
Naturlmente leggo e continuo a leggere i Manga, che ritengo tra le più grandi invezioni Giapponesi del 20esimo secolo... mi accodo a chi denunciava la troppa disperdibilità dell'argomento.
Volendo essere sintetici esprimerò quella che per me in assoluto la cosa che più amo del giappone.

L'atmosfera. La cosa più bella è stare in giappone e guardarsi intorno, rillassati., passeggiare, osservare i treni, ascoltare la folla, o il silenzio (il silenzio giapponese è diverso, è unico), guardare Tokyo da una finestra di un grattacielo.
La cosa fantastica è che riconosco ognuna di queste cose, nei libri, nei film, nei cartoni e fumetti. Ho avuto una sensazione bellissima ed unica. Giravo per le strade di Tokyo, e più le guardavo e più provavo nostalgia, a volte avevo le lacrime agli occhi. Ero sicuro di essere già stato in quei posti. Mi mancavano addirittura. A mente freddai realizzai che li avevo vissuti nei film, fumetti, libri etc. ma non cambiò niente, continuavo ad avere quella sensazione. Ancora oggi mi manca tantissimo il giappone.
Per me il giappone è esattamente questo.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi