Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Memories Of Matsuko

Traduzione di Nicolacassa

150 risposte a questa discussione

#19 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 June 2007 - 07:12 PM

Vedrò anche questo... assolutamente!
Se dite che è così bello... e poi mi piacciono le cose piagnose. XD
E come si suol dire... otsukaresama! XD
Sonoro, complimenti! La grafica è bellissima. *__*

#20 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 June 2007 - 09:19 PM

madò 'sto film m'ha messo addosso una tristezza...!
però sotto sotto il film non è nulla di che.

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#21 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 June 2007 - 09:27 PM

che fine indegna pero :(
di tutte le possibilita proprio da quelli li? e proprio mentre voleva dare un altra volta una svolta alla vita :|
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#22 tisbor

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1924 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 June 2007 - 02:02 AM

Perchè avete tradotto questo film ?
sto piangendo da dieci minuti , vi ammazzo tutti maledetti
91. Un bougre la fait rôtir toute vive à la broche en venant de l'enculer.

SPLINTER VS STALIN
FECALOVE/TISBOR HOMEPAGE
TURGID ANIMAL ITALIAN DIVISION

#23 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 June 2007 - 09:18 AM

Visualizza MessaggioZan, il Jun 19 2007, 07:12 PM, ha scritto:

...
Sonoro, complimenti! La grafica è bellissima. *__*

^_^ otsukaresama deshita!
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#24 XXXLange

    Ciakkista

  • Membro
  • 56 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 July 2007 - 02:27 AM

Ne ho sentito parlare bene! Grazie!!!!!

#25 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 15 July 2007 - 10:15 AM

...chissa', forse e' un problema solo mio, ma questo film non mi ha emozionato per niente, e anzi a tratti e' riuscito a irritarmi...
...per un regista come Nakashima trovo nettamente piu' riuscito Shimotsuma Monogatari, con molte meno pretese di quest'ultimo film...

...per una fotografia curatissima, ma per i miei gusti troppo variata e satura, c'e' un montaggio frenetico, disturbante, adatto a chi considera lento un film con meno cambi di scena che fotogrammi...
...per alcune scene davvero pregevoli, e penso allo spezzone in cui Matsuko e' in carcere, c'e' una colonna sonora che e' spesso in assoluto contrasto con la scena del momento (e probabilmente questo problema e' la causa del fatto che il film non e' riuscito minimamente a coinvolgermi)...

...l'insistenza sulle riprese controluce (la Luce di Dio, mi verrebbe da chiedermi a questo punto ?), i colori troppo carichi, troppo saturi, troppo polverosi contribuiscono ad aumentare un senso di fastidio visivo aggravato dalla poca compattezza generale dell'immagine; insomma, si vede l'estremo lavoro fatto sulla fotografia, ma e' lavoro senza un'indirizzo, senza funzionalita' al film... un po' come quando ci si impegna a studiare a memoria un libro per uno specifico esame, e si dimentica perche' lo si studia, il contasto generale...

...la protagonista infine e' si' bella e brava, ma fino ad un certo punto: a me non ha convinto punto la sua interpretazione della Matsuko sfatta (troppo artificiale, nella sua zoppia), ne' i passaggi piu' drammatici, nei quali non trasmette proprio... secondo me non sa recitare con gli occhi, ma magari mi sbaglio...

...alla fine cosa resta? ...un grande calderone che ha piu' del cartone animato che di altro, realizzato tecnicamente in maniera eccessiva e non compatta ne' coerente, con alcune belle scene e un messaggio (sempre a mio parere) insignificatemente forzato...

AGRODOLCE, MA STONATO: voto 6+ (per lo sforzo)

#26 ronnydaca

    Cameraman

  • Membro
  • 803 Messaggi:
  • Location:Sardegna
  • Sesso:

Inviato 16 July 2007 - 12:05 PM

ma qualche info sulla colonna sonora?? mi piace molto la canzone che c'è in sottofondo(inizio secondo disco) quando sono dal parrucchiere e lei le chiede "ancora nn mi hai riconosciuta??",quando dicono che si sono abbracciate tantissimo, sapete di chi è?? il film ancora nn l'ho visto, quindi niente spoiler.....

AL limite anche tutta la colonna sonora va bene.

Per quanto riguarda la qualita io ho comprato la versione WR, ottima,si trova vicino alle rapide, ho dovuto adattare i sub perche nel secondo disco mancano le prime 2 battute, che rimangono alla fine del primo t.

In attesa di migrazione


#27 princerick

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2093 Messaggi:
  • Location:Seul
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 July 2007 - 06:50 PM

bene, mi sono deciso a vederlo, e' stato un parto plurigemellare
non sapevo a cosa andavo incontro, non sapevo niente di niente, sapevo solo che era piaciuto a molti
all'inizio ho pensato fosse una commediuola divertente e coraggiosa (e forse avrebbe fatto meglio a rimanere come tale)
a meta' film sono stato colto da un improvviso malore alla mascella, provocato dalla pericolosa sindrome da sbadiglio
alla fine ho sorriso e ho tolto il film in fretta
si, bella fotografia, complimenti, belli anche alcuni colpi di genio, alcune scene molto curate, il carcere, il bordello, l'omicidio
peccato che nel complesso non mi abbia trasmesso meno di niente e anzi, mi ha irritato all'infinito
compassione per la figura di matsuko? commozione? non ho provato niente, e anzi, probabilmente matsuko incarna la figura della donna che meno digerisco al mondo
tra l'altro, bella la colonna sonora, nulla da dire, bravo l'amico di sonoro, se non fosse che a meta' film il mio scroto ha iniziato a vacillare prima di spaccarsi in due definitivamente in un bagno di sangue
motivo ripetitivo, cantinella insopportabile, ripropinata nel finale in mezzo a un tentativo di intortare ancora di piu il pubblico gia' diabeticizzato in precedenza con una dose massiccia di flashback e messaggi mascherati da non messaggi
poi non so, la poltiglia sul "dio" di ryu, devo ancora digerirla, mi e' parsa l'ennesimo bicchiere d'acqua per allungare il brodo, diventato brodaglia dopo due ore e passa di film, che potevano essere rese in almeno 30 minuti di meno
gran bel fumetto, molto meno come film
veramente sufficenza risicata per qualche colpo di scena, per la fotografia, per il coraggio e l'intenzione
ma e' senza dubbio un film che non rivedrei neanche sotto tortura





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi