←  Hong Kong (1898-1997)

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Fist of Legend

 foto Magse 08 Aug 2006

.

Fist of Legend


Immagine inserita

Paese: Hong Kong
Anno: 1994
Genere: Arti Marziali
Regia: Gordon Chan
Cast: Jet Li, Chin Siu-Ho, Ada Choi,
Billy Chow, Kurata Yasuaki



1972: esce Fist of Fury, il secondo grande film con Bruce Lee, forse il suo migliore. 1994: dopo venti anni esce il remake con un altro grandissimo atleta, stella del momento, Jet Li. Fist of Legend è superiore in tutto: a livello tecnico, scenografico e nelle coreografie di arti marziali; ma nonostante un Jet Li in grande forma, il carisma che Bruce Lee metteva nelle sue interpretazioni non si è potuto sostituire. Rimane comunque un fantastico remake, dal finale diverso e con trovate notevoli, basti guardare il duello tra il patriota cinese Jet Li /Chen Zhen e il vecchio maestro giapponese Kurata Yasuaki/Funakoshi Fumio. Probabilmente il Jet Li migliore visto sul grande schermo.


Chen Zhen studia in Giappone nell'epoca in cui quest'ultimo è nel suo massimo sforzo imperialistico in Cina. La notizia della morte del maestro Huo Yuanjia fa tornare Chen Zhen in patria per informarsi sulla vicenda. Pieno di rancore verso i crudeli nemici, si prefigge di affrontare ogni giapponese per dimostrare la superiorità del popolo cinese e riportare in alto il nome della scuola Jingwu. Il film non mancherà di duelli spettacolari e di apertura verso il popolo straniero, rappresentata dalla relazione con l'amata Mitsuko e dalla cavalleresca sfida con l'anziano maestro giapponese Funakoshi.




Sottotitoli



Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 24 December 2014 - 02:14 PM
Rispondi

 foto Magse 08 Aug 2006

Scusate per la povera recensione, ma ho Siwo a casa mia e non lo posso lasciare troppo solo se no si mette a piangere XD
Per la versione, contattatemi pure in privato, le copie rimaste sono poche e io potrei consigliarvi su come muovervi meglio per acquistare la vostra agognata copia :)
Rispondi

 foto polpa 08 Aug 2006

Questo lo affittai anni fa presso la mia videoteca e mi piacque parecchio. Un remake degnissimo, grazie anche a Jet Li.
Credo proprio che ti contatterò, anzi sto per farlo ^^
Rispondi

 foto nickmattel 09 Aug 2006

Grazie magse, contunua così, questa sarà la tua estate. :)
Rispondi

 foto §ephiroth1983 09 Aug 2006

bello... non me lo faccio scappare
riguardo la versione in questi casi sarebbe opportuno e non problematico segnalare le dimensioni della confezione in 3 cifre più decimi :)

ad esempio: 699.80

c'ho azzeccato magse?

se è così le copie sono proprio poche... dannata edicola di provincia
Messaggio modificato da §ephiroth1983 il 09 August 2006 - 08:58 AM
Rispondi

 foto Magse 09 Aug 2006

eh lo so ma avevo fretta e mi son scordato di segnalare.
le copie sono poche ma buone.
Rispondi

 foto ringhio 09 Aug 2006

Intanto un grazie grandissimo a magse.
Per il resto, ho acquistato un'altra versione del film, in due dischi però, posso lavorarci in questi giorni se siete d'accordo.
ciau
Messaggio modificato da ringhio il 09 August 2006 - 10:10 AM
Rispondi

 foto Magse 09 Aug 2006

è in cantonese, almeno?
Rispondi

 foto §ephiroth1983 09 Aug 2006

ringhio, il Aug 9 2006, 11:09 AM, ha scritto:

Intanto un grazie grandissimo a magse.
Per il resto, ho acquistato un'altra versione del film, in due dischi però, posso lavorarci in questi giorni se siete d'accordo.
ciau

Visualizza Messaggio

perchè? quella subbata non è buona qualitativamente?
spero non sia quella "x264" perchè non la prenderei :em15:

@magse: complimenti ancora per i sub, ho controllato per eventuali errori con subtitle workshop usando l'ocr italiano e non ce n'era nemmeno uno, è una cosa che mi succede raramente :)
Rispondi