←  Musica, viaggi, libri e altro

AsianWorld Forum

»

[BOOK] Libri coreani e di altri paesi

 foto Monana 01 Mar 2007

Azz, devo comprarli anche io! :em12:
La copertina di "Come una sorella" è molto giapponese pur trattandosi di un'autrice coreana :em16:
Per quanto riguarda "La rondine fuggita dal paradiso", ho letto un'interessante intervista all'autore sul Venerdì di Repubblica :em16:

Grazie per la segnalazione :em41:
Rispondi

 foto anneyuu 03 Mar 2007

prego, dovere! ^__-

Sono appena passata in libreria a prenderli. Che bellooooo :em31:

Comunque, facendo la persona seria, ripensavo a due settimane fa quando ero alla scuola librai che parlavo con uno dei librai che mi raccontava che l'anno passato Corea del Sud e del Nord hanno partecipato assieme alla fiera del libro di Francoforte [il che lascia intendere quanto profondamente siano interessati ad espatriare la loro letteratura]. In quel frangente io facevo la sborona (X°°°D) dicendo che mi interessavo di Corea e che la letteratura coreana è ancora terreno vergine per l'editoria italiana... mi sa che un pò ci ho preso! Probabilmente i diritti di questi due libri sono stati acquistati proprio l'anno passato a Francoforte (o cmq è altamente probabile).
KOREA RULEZ!!! :em41:
Rispondi

 foto Misa 04 Apr 2007

io ho appena terminato di leggere un libro che mi interessava molto, scritto da un olandese che naufragò sulle coste coreane nel XVIII secolo

Hamel
"Il naufragio dello Sparviero e la descrizione del regno di Corea 1653-1666". Quale appassionata di storia mi è piaciuto perchè è una fonte storica tipica del tempo.
Ora proseguo la lettura di "Cantico di frontiera"...
Viva la 0 barra 0!!

(che sono peraltro gentilissimi *_*)
Rispondi

 foto anneyuu 01 Jul 2007

non si tratta di romanzi di autori coreani, ma di libri sulla storia della Corea... possono andare lo stesso, vero? :em41:
Il secondo l'ho iniziato oggi, promette bene anche se il commento su ibs mi ha smontata un pò :/ Il primo non l'ho ancora preso invece.

Storia della Corea
di Maurizio Riotto, Bompiani, 2005, 12 €

la guerra di Corea
di Steven Hug Lee, il Mulino, 2003, 12 €
Rispondi

 foto ~Loony~ 01 Jul 2007

Il libro del prof Riotto lo si usa proprio per l'omonimo esame ed è davvero un must per chi si interessa di Corea (come tutti i suoi libri). *_*
E' molto facile da leggere per chi vuole saperne un po' di più sulla storia di questo bellissimo paese. **
Rispondi

 foto anneyuu 01 Jul 2007

...e ovviamente io, andando a naso, ho preso l'altro >___<
e vabbeh... lo recupererò.. Grazie luni! ^^
Rispondi

 foto ~Loony~ 01 Jul 2007

Non so, anneyuu, io l'altro non l'ho letto ^.^''
Però ho tutti ilibri del prof. Riotto perché è davvero bravissimo e spiega in modo molto semplice anche per chi parte da zero. Quando ero a 'zero' mi son trovata benissimo!
Rispondi

 foto Monana 01 Jul 2007

Visualizza Messaggioanneyuu, il Jul 1 2007, 07:42 PM, ha scritto:

non si tratta di romanzi di autori coreani, ma di libri sulla storia della Corea... possono andare lo stesso, vero?
Quando si tratta di Corea, va bene tutto! :em25:
Rispondi

 foto anneyuu 02 Jul 2007

Visualizza MessaggioMonana, il Jul 1 2007, 11:38 PM, ha scritto:

Quando si tratta di Corea, va bene tutto! :em22:
siiiiiiiii :em41:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:



@ luni: lo recupero per certo allora =^_^=
Rispondi