←  Cina & Hong Kong

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Love On A Diet

 foto Monana 04 Jul 2005

Immagine inserita




Mini (Sammi Cheng) e Kurokawa si sono scambiati la promessa di rincontrasi dopo dieci anni sotto la torre di Tokyo. In questo lasso di tempo, lui è diventato un pianista famoso mentre lei è ingrassata in modo spropositato.
Mancano sei mesi all'appuntamento e Mini deve perdere la bellezza di 90 chili! Fortunatamente Fatso (Andy Lau) l'assisterà in questa ardua impresa... il divertimento è assicurato!

I poliedrici Andy Lau e Sammi Cheng questa volta sono i protagonisti sovrappeso di una commedia sentimentale che per alcuni versi oserei definire d'altri tempi. Un cocktail di dolcezza ed allegria al quale Johnnie To e Wai Ka-fai hanno aggiunto un tocco di classe citando la scena più famosa di "Accadde una notte" dell'indimenticabile Frank Capra. Consiglio la visione di "Love on a Diet" soprattutto ai maschietti, così potranno scoprire come si bacia veramente una donna... prendete esempio da Andy :P



Titolo Originale
Shôshen nan'nu
Nazione
Hong Kong/Giappone
Anno
2001
Genere
Commedia Sentimentale

Durata
94'
Regia
Johnnie To, Wai Ka-fai

Cast
Andy Lau (Fatso), Sammi Cheng (Mini Mo), Rikiya Kurokawa (Kurokawa),

Higuchi Asuka (Kudo), Lam Suet, Wong Tin Lam, Sato Keiji.








Sottotitoli






Ordinalo su

Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 27 December 2014 - 12:51 PM
Rispondi

 foto polpa 21 Aug 2005

Visto^^
Un po' (tanto) prevedibile e stupidotto, ma qualche risata la strappa.
Mi è piaciuto più lui di lei (be', Andy Lau mi piace assai), sembrava davvero un uomo grasso, dalle movenze.
Sammi invece in certi momenti mi sembra del tutto fuori controllo, troppo caricaturale.
Alcune riprese nelle strade sono molto belle, esulano quasi dal tema del film e mi riportano alla mente certi squarci metropolitani di PTU o Breaking News.
Comunque... carino, grazie Monana^^
Rispondi

 foto Monana 24 Aug 2005

Andy è adorabile, ma anche Sammi era credibile :South_Korea:
Comunque io amo questo film :em41:
Rispondi

 foto Monana 07 Jan 2007

Qualcuno oltre a Polpa, ha visto questo film? :em81:
Rispondi

 foto Magse 07 Jan 2007

Io.
E Johnnie To, anche quando si "rilassa" nelle commedie, mi diverte un sacco.
Film spensierato.
Rispondi

 foto Akira 07 Jan 2007

Mi aggiungo.
I Johhnie To/Andy Lau difficilmente deludono!
Rispondi

 foto YamaArashi 08 Jan 2007

Visto anche da me!

commedia romantica originale e divertente, notevoli anche gli effetti usati per ingrassare i personaggi.
Rispondi