←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Daytime Drinking

 foto Dr. Fiemost 15 Apr 2011

Daytime Drinking


Immagine inserita



Titolo originale: 낫술 (Nat-Sul)
Genere: Commedia
Produzione: Corea del Sud 2009

Regia: Noh Young-seok
Cast: Song Sam-dong, Kim Kang-hee,
Tak Seong-jun, Lee Ran-hee, Shin Yun-seop

Durata: 116 min

Versione sottotitoli: SUPERiER/HiFRiEND


Immagine inserita



Dopo essere stato lasciato dalla sua ragazza Hyuk-jin non riesce a riprendersi. Per consolarlo gli amici lo portano a bere e durante la serata decidono di partire per una breve vacanza a Jeongseon ma il giorno dopo è l'unico a presentarsi all'appuntamento. Ki-sang lo convince ad alloggiare presso un Bed&Breakfast gestito da un suo conoscente e gli promette che lo raggiungeranno al più presto. Riluttante Hyuk-jin accetta la proposta ma si troverà ad affrontare un viaggio pieno di strani incontri e di alcool.


Immagine inserita



Primo lavoro di Noh Young-seok che si è occupato della sceneggiatura, regia, produzione e delle musiche con un ottimo risultato ottenendo consensi a livello internazionale e inviti in diversi festival. Un divertente film indie sulle disavventure del povero Hyuk-jin che a causa di malintesi e delle rigide regole sociali coreane si ritrova a vivere un'odissea tra interminabili bevute di soju e personaggi di cui non sempre si può fidare malgrado le apparenze.






NdT:

Cyworld, ora Nate, è un social network coreano.

Il soju, tipico liquore di riso coreano, viene spesso bevuto in piccoli bicchieri durante gli incontri. Non è educato riempirsi il bicchiere da soli, questo deve essere fatto da un commensale per rafforzare lo spirito di gruppo: le persone più giovani devono mescere la bevanda tenendo la bottiglia con due mani e allo stesso modo devono porgere il bicchiere con entrambe le mani quando si fanno versare il liquore da qualcuno più anziano. Il bicchiere va portato subito alla bocca e una volta svuotato va riempito entro breve tempo portando così a consumare elevate quantità di alcol pur di non apparire scortesi.
Da: http://en.wikipedia.org/wiki/Soju


Nel film c'è anche una simpatica citazione di un film di Hur Jin-ho.



Allega file  Daytime.Drinking.AsianWorld.zip (55.91K)
Numero di downloads: 48






Ordina il DVD su

Immagine inserita






Messaggio modificato da Dr. Fiemost il 08 May 2011 - 09:34 PM
Rispondi

 foto Cignoman 16 Apr 2011

Ottime premesse per una piacevole visione, direi! Grazie ! ! !
Rispondi

 foto creep 20 Apr 2011

Commedia intelligente, piena di sense of humour, che proprio per il suo essere indipendente non ha nulla a che vedere con la media del genere.
Rispondi

 foto Gore666 27 Apr 2011

I sub si fermano a 1:39.

Manca un 1/4 d'ora + o -...
Rispondi

 foto Dr. Fiemost 27 Apr 2011

Sì, in effetti c'è in giro una versione più lunga rispetto a quella che ho subbato. Aggiornerò i sottotitoli appena finisco di tradurre la parte mancante.
Scusate l'inconveniente :em71:
Rispondi

 foto Cignoman 27 Apr 2011

Cavolo, è vero! Anche io ho la versione lunga! Meno male che l'ho scoperto prima di guardarlo, ci sarei rimasto malissimo... Attenderemo, dottore! Forza e coraggio! :em71:
Messaggio modificato da Cignoman il 27 April 2011 - 11:30 PM
Rispondi

 foto Gore666 28 Apr 2011

Grazie mille per la risposta.

Comunque non è un buco enorme, credo sia un po' come il cacao sul cappuccino...
Solo che qui siamo esigenti :em10:


Grazie per i subbi! :em71:
Rispondi

 foto Shimamura 03 May 2011

Grazie dottò, attendo la versione lunga! :em28:
Rispondi