Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Daddy Long Legs

Traduzione di Carla e Blindsight

10 risposte a questa discussione

#1 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 October 2009 - 03:11 PM

Immagine inserita

Versione LUXURY 1CD

- INFORMAZIONI -

Titolo: Daddy Long Legs
Anno: 2005
Genere: Romantico, drammatico
Regia: Kong Jung Shik

- CAST -
Ha Ji-won - Cha Young-mi
Yeon Jeong-hoon - Kim Jun-ho

Immagine inserita Immagine inserita

Recensione di Blindsight

Young-Mi è una ragazza che ha perso i genitori da piccola ma che ora vive la sua vita con serenità seguendo due preziosi insegnamenti: affrontare la vita sempre col sorriso sulle labbra e vivere nella convinzione che da qualche parte c'è l'amore della nostra vita.
Un giorno per Young-Mi le cose iniziano a cambiare: una misteriosa persona le invia un pacco con all'interno un paio di scarpe. Un'altra volta viene a sapere che le sue tasse universitarie sono state già state pagate...
Young-Mi cerca disperatamente di scoprire chi è la persona che la aiuta senza mai farsi scoprire e che le fa così tanti regali, ma non riesce a risalire alla sua identità. Così decide che il miglior modo per ringraziarlo è dimostrargli che lavora sodo e si dà da fare per realizzare i suoi sogni.
Young-Mi viene assunta da un'emittente radiofonica come autrice del programma del mattino, ma abita piuttosto distante dalla sua sede di lavoro e casualmente il produttore del programma le trova una casa dove abitare: è la casa di una sua collega che però ora è lontana per farsi curare da una malattia. Una sera, mentre scrive la sceneggiatura del programma per la messa in onda del giorno successivo, il suo pc portatile si rompe e decide di utilizzare quello della collega proprietaria della casa e proprio lì trova delle e-mail che la donna si era auto-spedita. Nelle mail è raccontata una storia d'amore e Young-Mi capisce che la donna sta perdendo la memoria, dunque queste e-mail servono a far sì che lei possa ritrovare l'uomo di cui è innamorata una volta tornata... Young-Mi decide di farlo al posto suo...


Se non strappalacrime non saprei come altro definire questo film.
Okay, okay, magari qualche altro aggettivo potrei trovarlo: dolce, straziante, romantico ma anche comico in alcune scene. Tutto sommato direi curioso.
Curioso perché non si capisce subito la piega che vuole prendere. Curioso perché ci sono delle scene che vanno dal comico puro e semplice alla tristezza e malinconia più totale. Tutto ben dosato, calibrato alla perfezione. A tratti forse potrebbe sembrare un po' noioso, ma tanto vale dunque goderselo fino in fondo, cercare di entrare nello spirito del film fin dai primi minuti per arrivare a vivere la fine nella maniera più intensa possibile. Io l'ho fatto... e non me ne sono pentita.



Immagine inserita

Traduzione: Carla
Revisione: Blindsight
QC: Lawliet, Kae



Note alla Traduzione

PAUL AUSTER "TRILOGIA DI NEW YORK" Nel film, in un dialogo tra Young-Mi e Jun-Ho, viene citato Paul Auster, autore del libro "Trilogia di New York". Durante la conversazione Young-Mi chiede a Jun-Ho quale sia il suo romanzo preferito... ma stanno chiaramente parlando ancora di "Trilogia di New York"! Che senso ha tutto questo? È presto detto: "Trilogia di new York" è un unico libro che però contiene tre romanzi: Città di vetro, Fantasmi e La stanza chiusa.




BUONA VISIONE!

Allega file  DaddyLongLegs.ITA.AW.zip   22.28K   113 Numero di downloads
Se avete problemi di reperibilità contattatemi, vi consiglierò un'edicola ottima! Immagine inserita









Ordina il DVD su

Immagine inserita













#2 piciu

    Cameraman

  • Membro
  • 619 Messaggi:
  • Location:Napoli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 October 2009 - 07:34 PM

Ma...ma...ma...io l'ho già visto!
E ricordo che mi era anche piaciuto. ^_^
Carino, sìsì!

Immagine inserita

Il nostro wiki --->Click!


#3 Tony brando

    Cameraman

  • Membro
  • 920 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 30 October 2009 - 08:36 PM

Confermo. Lo vidi un sacco di tempo fa e mi piacque assai. Lei è stupenda come sempre! :em66: Troppo brava! Fa ride quando sta a vedè il film horror e dopo arriva l'amica a casa e gli fa lo scherzo! :rotfl:

Da vedere sicuramente...

#4 verdelella

    PortaCaffé

  • Membro
  • 4 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 31 October 2009 - 10:21 PM

scusa mi potresti dire in che edicola posso trovarlo?
grazie

Messaggio modificato da ~Loony~ il 31 October 2009 - 11:22 PM
Post non conforme al regolamento.


#5 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 November 2009 - 08:33 PM

Ha Ji- Won :em41: :em16:

Grazie :em16: :em12:
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#6 TomFrost2

    Cameraman

  • Membro
  • 510 Messaggi:
  • Location:Reggio Emilia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 November 2009 - 12:27 AM

Loony, ho provato a mandarti un messaggio privato ma mi dava impossibile. Potresti darmi info in pvt su come individuare il film ?. Molti NEGOZI riportano strani titoli o il film del 1955. Grazie!

#7 Casval_Deikun

    Cameraman

  • Membro
  • 671 Messaggi:
  • Location:Axis
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 November 2009 - 12:02 PM

E' da un po' che in vari thread noto questo modus operandi, cioe' il dover quasi obbligatoriamente contattare in pvt per capire a quale edicola rivolgersi; curiosita' per mio aggiornamento della situazione: e' una feature destinata a diventare di default nella board?

ciiiiao

#8 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 November 2009 - 12:12 PM

Visualizza MessaggioCasval_Deikun, il 05 November 2009 - 12:02 PM, ha scritto:

E' da un po' che in vari thread noto questo modus operandi, cioe' il dover quasi obbligatoriamente contattare in pvt per capire a quale edicola rivolgersi; curiosita' per mio aggiornamento della situazione: e' una feature destinata a diventare di default nella board?

ciiiiao

Hai problemi con la vista? Guarda sotto la locandina.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#9 Casval_Deikun

    Cameraman

  • Membro
  • 671 Messaggi:
  • Location:Axis
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 November 2009 - 12:22 PM

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il 05 November 2009 - 12:12 PM, ha scritto:

Hai problemi con la vista?
Ca**o sì :em41: grazie

Messaggio modificato da Casval_Deikun il 05 November 2009 - 12:22 PM






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi