←  Musica, viaggi, libri e altro

AsianWorld Forum

»

[BOOK] Che libri ASIATICI leggete ultimame...

 foto anbe 03 Nov 2005

Yukio Mishima - Neve a primavera

Gao Xingjian - La Montagna dell'Anima
Rispondi

 foto Paolopaoli 03 Nov 2005

anbe, il Nov 3 2005, 09:55 AM, ha scritto:

Yukio Mishima - Neve a primavera

Gao Xingjian - La Montagna dell'Anima

Visualizza Messaggio


Ottimo il primo.
Il secondo non sono riuscito a finirlo.
Adesso sto leggendo "Fame" di Knut Hamsun.
Rispondi

 foto Dolcinganni 03 Nov 2005

Paolopaoli, il Nov 3 2005, 10:43 AM, ha scritto:

Ottimo il primo.
Il secondo non sono riuscito a finirlo.
Adesso sto leggendo "Fame" di Knut Hamsun.

Visualizza Messaggio



Sono impressionata: ma quanto leggi??
:P
Rispondi

 foto Paolopaoli 03 Nov 2005

Ultimamente molto. :P
Rispondi

 foto TheReal O 06 Nov 2005

Monkey Brain Sushi
È una raccolta di 10 racconti (tra questi un manga) di autori contemporanei giapponesi. Ad accumunare queste storie è l'intellettualismo sfrenato e ostentato. Molti ragionamenti filosofici, atmosfere varie, dal cyberpunk alla casalinga frustata.
Immagine inserita
Consigliato a tutti, non solo fa riflettere molto, se non altro per la complessità di alcuni passaggi, ma l'aspetto puramente letterario della raccolta è elevatissimo e buon gradimento.
O
Rispondi

 foto paulus35 07 Nov 2005

M'hai convinto! :em26:
Rispondi

 foto Paolopaoli 17 Nov 2005

La donna di sabbia di Kobo Abe.
Rispondi

 foto mopee 18 Nov 2005

TheReal O, il Nov 6 2005, 10:44 PM, ha scritto:

Monkey Brain Sushi
È una raccolta di 10 racconti (tra questi un manga) di autori contemporanei giapponesi. Ad accumunare queste storie è l'intellettualismo sfrenato e ostentato. Molti ragionamenti filosofici, atmosfere varie, dal cyberpunk alla casalinga frustata.
Immagine inserita
Consigliato a tutti, non solo fa riflettere molto, se non altro per la complessità di alcuni passaggi, ma l'aspetto puramente letterario della raccolta è elevatissimo e buon gradimento.
O

Visualizza Messaggio


perfetto O, mi andava proprio una lettura del genere. Grazie del prezioso suggerimento, ti saprò dire presto.
Rispondi

 foto vivis 28 Nov 2005

dunque....oltre ad aver appena finito di ririleggere "il grande sogno di Maya" che adoro,nell'ultimo periodo sto leggendo "Beduina" di Alicia Erian e devo dire che mi dà delle emozioni strane....mi piace ma mi mette un pò di malinconia e angoscia....comunque lo consiglio....è molto diretto!
naturalmente alla mia lista nn mancano tutti i libri di Banana Yoshimoto....alcuni nn ancora letti,ma gli altri li ho davvero apprezzati.
Rispondi