Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

* * * * - 4 Voti

[RECE] Possession - Uncut

Traduzione di polpa

52 risposte a questa discussione

#19 Akira

    Undertaker

  • Moderatore
  • 3594 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 26 April 2006 - 08:29 PM

Ultimamente vedo Zulawski dappertutto. Possession qui, in TV da poco hanno ripassato "Mes nuits sont plus belles que vos jours" e l'altro giorno ho trovato in una vasca della videoteca la VHS di "La Femme Publique" (la mia ragazza m'ha detto che all'epoca aveva fatto abbastanza scalpore in Francia).

Un'overdose!

#20 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 26 April 2006 - 08:51 PM

Questo è l'unico film che mi sia abbastanza piaciuto.
Per il resto questo regista mi fa pietà.

#21 Akira

    Undertaker

  • Moderatore
  • 3594 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 26 April 2006 - 09:00 PM

polpa, il Apr 26 2006, 09:51 PM, ha scritto:

Per il resto questo regista mi fa pietà.

Visualizza Messaggio

Mi verrebbe da risponderti con un tipico epiteto siciliano... :em16:

#22 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 26 April 2006 - 09:53 PM

Akira, il Apr 26 2006, 10:00 PM, ha scritto:

Mi verrebbe da risponderti con un tipico epiteto siciliano...  :em16:

Visualizza Messaggio


CONNUUUUUUUUTO!!!! :em16:

#23 partagas

    Microfonista

  • Membro
  • 154 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 26 April 2006 - 11:28 PM

polpa, il Apr 26 2006, 08:48 AM, ha scritto:

Bene, sono contento dell'entusiasmo per questa proposta.

@ monogatari: io non trovo che la trama sia incomprensibile, anzi. Più che altro, da un certo punto in poi, il film assume i toni dell'incubo e, appunto, del caos. Ma la logica permane. Lo dico solo per non scoraggiare eventuali aspiranti spettatori!  :em16:

Visualizza Messaggio


Hai trovato un altro spettatore, grazie mille!!!!

#24 paulus35

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:Kogal World
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 April 2006 - 12:19 AM

M'accodo! :em16:
Immagine inserita

Traduzioni film asiatici
Ikinai ~ Tokyo Eleven ~ Install ~ Shibuya Kaidan ~ Shibuya Kaidan 2 ~ Angel Guts 2 - Red classroom ~ Meatball Machine ~ Sick Nurses ~
The Chanting ~ Stereo Future

Traduzioni a cura del JAF (Jappop Fansub Project)
A Gentle Breeze in the Village (by Blaze) ~ Backdancers (by paulus35) ~ Cruel Restaurant (by paulus35) ~
Sidecar ni inu (by Lastblade) ~ The Masked Girl (by paulus35) ~ 700 Days Of Battle: Us VS. The Police (by Sephiroth) ~ Aoi Tori / Blue Bird (by paulus35) 33% ~ The Fure Fure Girl (by Lastblade&paulus35) 01%

#25 monogatari

    Microfonista

  • Membro
  • 244 Messaggi:
  • Location:Sicilia!
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 April 2006 - 12:53 AM

Quoto Polpa, Zulawski non ha saputo fare nulla anche lontanamente paragonabile a Possession, e questo rende questo film ancora più strano e misterioso... Pensate, normalmente un regista, per quanto poco dotato, riesce almeno a replicare, seppur blandamente, la sua opera maestra. Zulawski no, ma nemmeno alla lontana... A questo punto potrebbe essere vera la mia teoria secondo la quale i film esistono già indipendentemente da colui che li firma. Come a dire che, platonicamente, un regsita si limita solo a RIFARE qualcosa che già, in qualche modo esisteva.
user posted image

Ogni uomo e ogni donna é una stella. (A.Crowley)

#26 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 27 April 2006 - 10:15 AM

monogatari, il Apr 27 2006, 01:53 AM, ha scritto:

Quoto Polpa, Zulawski non ha saputo fare nulla anche lontanamente paragonabile a Possession, e questo rende questo film ancora più strano e misterioso... Pensate, normalmente un regista, per quanto poco dotato, riesce almeno a replicare, seppur blandamente, la sua opera maestra. Zulawski no, ma nemmeno alla lontana... A questo punto potrebbe essere vera la mia teoria secondo la quale i film esistono già indipendentemente da colui che li firma. Come a dire che, platonicamente, un regsita si limita solo a RIFARE qualcosa che già, in qualche modo esisteva.

Visualizza Messaggio


Detta molto più semplicemente: non tutte le ciambelle riescono col buco. :em16:

#27 Bambino delle Stelle

    Microfonista

  • Membro
  • 244 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 April 2006 - 07:37 AM

Grazie Polpa!Questo film è un capolavoro dell'assurdo!Ha alcuni momenti trash che non è chiaro quanto siano davvero voluti o no,ma è anche un film autoriale a suo modo,è un'opera davvero originale e malata.
Di Zulawski ho da parte da tempo anche "La ragazza del bagno pubblico" ma ancora non trovo il coraggio di vederlo :em73:

Messaggio modificato da Bambino delle Stelle il 28 April 2006 - 07:38 AM

<!--sizeo:2--><span style="font-size:10pt;line-height:100%"><!--/sizeo--><!--coloro:blue--><span style="color:blue"><!--/coloro--><b><div align="center">Lascia tornare la tristezza... Per questo puoi contare su di me</div></b><!--sizec--></span><!--/sizec--><!--colorc--></span><!--/colorc-->





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi