Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] The Most Distant Course

Traduzione di François Truffaut, revisione di Dan

40 risposte a questa discussione

#37 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 December 2010 - 06:57 PM

Visualizza MessaggioWoody, il 28 December 2010 - 02:18 PM, ha scritto:

Quello che mi ha lasciato un po' peplesso è stata la confuzione con cui si sono trattate le vicende dei personaggi. Poi la figura dello psichiatra non mi ha convinto, lasciando stare il fatto che ha una faccia odiosa, non si capiva bene dove voleva andare a parare...

Forse - azzardo una ipotesi, eh - la tua confusione è dovuta in qualche modo ad una precisa scelta del regista, quella di evitare di mettere troppo a fuoco i personaggi e le loro 'nevrosi', lasciando alla macchina da presa il compito di esplicitare il non detto, ovvero l'invisibile delle emozioni.

Ad ogni modo, se vuoi continuare sulla scia del nuovo cinema taiwanese, ti consiglio di recuperare in archivio i sottotitoli di Yang Yang, Miao Miao e Hear Me. :em88:
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#38 Woody

    Microfonista

  • Membro
  • 182 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 January 2011 - 08:27 PM

Si, ovviamente è stata una scelta registica, e appunto per quello non ho apprezzato. Non capisco questo alone che doveva circondare i personaggi, non aveva una funzione all'interno della storia, non sembrava fatto con una motivazione reale, ma soltanto forse per dargli quel non so che di "artistico". Non è un film da buttare assolutamente, solo mi aspettavo di meglio. Ad ogni modo se tornassi indietro lo rivedrei ancora!

PS: Yang Yang l'ho visto ed è un capolavoro a mio avviso, scriverò ora un commento. Miao Miao lo vedrò stasera credo, e infine Hear Me ho visto che è un romantico/commedia. E sinceramente questo genere non mi interessa un granché! Comunque apprezzo il consiglio grazie mille!! :em41:

#39 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 November 2015 - 01:11 PM

Con questo film cominciamo il nostro viaggio nella seconda New Wave taiwanese.

Segnalo la presenza nel cast di Gwei Lun-Mei, attrice talentuosa (e affascinante) che dopo questo film si guadagnerà un posto nello star system taiwanese e cinese.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#40 Robocop XIII

    PortaCaffé

  • Membro
  • 24 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 06 December 2015 - 02:09 AM

Finito ora.

Mi è sembrato un film con molti spunti validi, ma gestiti in modo maldestro da un regista al suo esordio con un lungometraggio.

#41 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 December 2015 - 04:57 PM

Ha alcuni punti deboli, vero (è pur sempre un esordio), però credo abbiano più peso le cose positive (a cominciare dall'uso delle ambientazioni e del sonoro). ;)

Messaggio modificato da François Truffaut il 06 December 2015 - 05:01 PM

Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi