←  Giappone

AsianWorld Forum

»

[RECE] Days Of Youth

 foto Dan 23 Aug 2007

Immagine inserita


Days of Youth
(Gakusei romance: Wakaki hi)



Regia: Yasujiro Ozu
Sceneggiatori: Akira Fushimi, Yasujiro Ozu
Cast: Ichirô Yuki
Tatsuo Saito
Junko Matsui
Shinichi Himori
Chishu Ryu
Fotografia: Hideo Shigehara
Durata: 100'
B/n
Silent



VERSION: MESS



Accanto ai quotidiani sforzi per superare gli esami, due studenti, uno serioso, l'altro più burlone e perdigiorno, mettono in atto ogni sorta di tentativo per far colpo sulla ragazza che ha fatto perdere la testa a entrambi.

Immagine inserita


Umoroso e vivace, ambientato prima in città, poi in montagna, il film mette in mostra un repertorio stilistico assai variato, che Ozu "prosciugherà" progressivamente negli anni a venire. Si notano riferimenti a registi e star del muto care a Ozu, alcuni espliciti durante la pellicola, altri impliciti e meno evidenti
nella trama e sequenze. Delizioso primo lavoro sopravvissuto di Ozu.









Sottotitoli




ATTENZIONE
Questo titolo è ora reperibile nei migliori negozi e store-on line.
Asian World si prefigge la promozione e la diffusione della cultura cinematografica asiatica.
Per questo motivo i sottotitoli relativi a questo film sono stati ritirati.
Supporta anche tu il cinema asiatico, acquistando questa pellicola in dvd.

Giorni Di Gioventù












Rispondi

 foto paolone_fr 23 Aug 2007

:em41:
Bravo Dan !
Rispondi

 foto koroshiya 1 23 Aug 2007

un film subbato dal Dan non si rifiuta a priori, se poi è anche di Yazujiro allora... :em41:
Rispondi

 foto Cignoman 25 Aug 2007

Grazie Dan, un periodo pro-OZU in AsianWorld ultimamente ! ! ! Mi mangio ancora le mani perchè 2 anni fa sono passato a Kamakura e non sono stato a vedere la famosa tomba del maestro... in compenso ho visto (da fuori) la villa di Ton Satomi...
Rispondi

 foto Nausicaa 25 Aug 2007

Ozu... :Japan: Grazie!
Rispondi

 foto Dan 25 Aug 2007

Visualizza MessaggioCignoman, il Aug 25 2007, 01:50 PM, ha scritto:

Grazie Dan, un periodo pro-OZU in AsianWorld ultimamente ! ! ! Mi mangio ancora le mani perchè 2 anni fa sono passato a Kamakura e non sono stato a vedere la famosa tomba del maestro... in compenso ho visto (da fuori) la villa di Ton Satomi...

La tomba col Mu :em41: Cignoman, se sei appassionato di Ozu, consiglio vivamente di visionare Tokyo-ga di Wenders, per completezza. Splendida e articolata la lunga intervista con Chishu Ryu.
Rispondi

 foto AsianPat 25 Aug 2007

Grazie o infaticabile uno...

:em41:
Rispondi

 foto michaelpol 25 Aug 2007

Curiosità: di che anno è il film?
Rispondi