Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Eureka

Traduzione di Lexes

35 risposte a questa discussione

#1 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 March 2005 - 11:52 PM

EUREKA


Immagine inserita
Qix



Un giorno come tanti altri è iniziato in una cittadina come tante altre... Makoto è alla guida di un autobus su cui sono passeggeri anche Kozue e Naoki, due ragazzini...
Su quell'autobus un brutto incontro cambierà le loro vita per sempre: un assassino in preda a un scatto di pazzia segnerà quel giorno nei loro cuori.



Titolo Originale
Eureka
Nazione
Giappone
Anno
2000
Genere
Drammatico, Commedia
Regia
Shinji Aoyama
Cast
Yakusho Kôji (Makoto), Miyazaki Aoi (Kozue), Miyazaki Masaru (Naoki), Saito Yoichiro (Akihiko) ecc.ecc.
Durata
217 m








Scheda





ATTENZIONE
Questo titolo è ora reperibile nei migliori negozi e store-on line.
Asian World si prefigge la promozione e la diffusione della cultura cinematografica asiatica.
Per questo motivo i sottotitoli relativi a questo film sono stati ritirati.
Supporta anche tu il cinema asiatico, acquistando questa pellicola in dvd.

Eureka


Messaggio modificato da fabiojappo il 06 June 2014 - 03:15 PM


#2 DonJuan

    Microfonista

  • Membro
  • 157 Messaggi:
  • Location:NYC
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 August 2005 - 02:20 AM

mamma mia che bello questo film,pensa che ho finito adesso di vederlo (3:19 AM) e non sono per niente stanco..anzi sto gia pensando a quando vorrò rivederlo...ma come suggerisce il film..magari la prossima volta lo vedrò in compagnia perchè "l'uomo è solo" e "la potenza di un legame è l'unica cosa che può dargli forza" :em92:

Messaggio modificato da DonJuan il 19 August 2005 - 02:20 AM




#3 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 19 August 2005 - 08:32 AM

DonJuan, il Aug 19 2005, 03:20 AM, ha scritto:

mamma mia che bello questo film,pensa che ho finito adesso di vederlo (3:19 AM) e non sono per niente stanco..anzi sto gia pensando a quando vorrò rivederlo...ma come suggerisce il film..magari la prossima volta lo vedrò in compagnia perchè "l'uomo è solo" e "la potenza di un legame è l'unica cosa che può dargli forza" :(

Visualizza Messaggio


D'accordissimo con te (nonché con la tua firma) :)
Dovrò assolutamente rivederlo, come si deve, anche perché l'ho visto un po' spezzettato (cosa che faccio spesso, anche con film che durano moooolto meno) e Lexes ancora mi odia per questo :em92:

#4 Monana

    Petaura Dello Zucchero

  • Membro storico
  • 6127 Messaggi:
  • Location:Oz
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 August 2005 - 08:38 AM

polpa, il Aug 19 2005, 09:32 AM, ha scritto:

e Lexes ancora mi odia per questo

Visualizza Messaggio

Non è l'unico :em92:

@Don
Mi fa un sacco piacere che il film ti sia piaciuto, soprattutto sono felice che tu abbia ripescato questo thread :(
Colgo l'occasione per postare un vecchio commento:

Quando ho saputo che il film durava 3 ore e 40, ho storto un po’ la bocca perché sto attraversando un periodo in cui mi annoio facilmente.
Un giorno, comunque, mi sono fatta forza ed ho iniziato a vederlo ... il tempo è volato via senza che me ne accorgessi.
Sono stata catturata dalla storia al punto tale da estraniarmi completamente dalla realtà che mi circondava.
Ho amato Makoto fin dai primi fotogrammi per la sua forte sensibilità, per i suoi occhi da bambino sperduto e per il suo vivere in funzione degli altri.
E’ un uomo che è riuscito a trasformare i suoi sensi di colpa in una missione per giustificare a se stesso ed agli altri il fatto di essere ancora vivo.
Un viaggio alla ricerca dell’anima che porta anche lo spettatore a compiere un’introspezione personale.
La conclusione del film mi ha fatto tornare in mente la scena finale di "Samaria" ... nulla è scontato, tutto è ancora da vivere!
"Eureka" ha donato qualcosa alla mia vita toccandomi nel profondo.
Grazie di cuore Lexes :)

A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.

FORZA RAGAZZI, FORZA!

Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!

VI-VI! VIVI!

Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)

<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*

#5 DonJuan

    Microfonista

  • Membro
  • 157 Messaggi:
  • Location:NYC
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 August 2005 - 10:33 AM

Monana, il Aug 19 2005, 08:38 AM, ha scritto:

Non è l'unico :em92:

@Don
Mi fa un sacco piacere che il film ti sia piaciuto, soprattutto sono felice che tu abbia ripescato questo thread :(
Colgo l'occasione per postare un vecchio commento:

Quando ho saputo che il film durava 3 ore e 40, ho storto un po’ la bocca perché sto attraversando un periodo in cui mi annoio facilmente.
Un giorno, comunque, mi sono fatta forza ed ho iniziato a vederlo ... il tempo è volato via senza che me ne accorgessi.
Sono stata catturata dalla storia al punto tale da estraniarmi completamente dalla realtà che mi circondava.
Ho amato Makoto fin dai primi fotogrammi per la sua forte sensibilità, per i suoi occhi da bambino sperduto e per il suo vivere in funzione degli altri.
E’ un uomo che è riuscito a trasformare i suoi sensi di colpa in una missione per giustificare a se stesso ed agli altri il fatto di essere ancora vivo.
Un viaggio alla ricerca dell’anima che porta anche lo spettatore a compiere un’introspezione personale.
La conclusione del film mi ha fatto tornare in mente la scena finale di "Samaria" ... nulla è scontato, tutto è ancora da vivere!
"Eureka" ha donato qualcosa alla mia vita toccandomi nel profondo.
Grazie di cuore Lexes :)

Visualizza Messaggio


'acchio se è una bella recensione;)

Propongo di sostituire questa con quella originale di Lexes


Lexes Scherzo :em37: auhauhau


Ragazzi non prendetemi per Pedofilo,non fraintendetemi...ma la bambina è troppo sfiziosa ed è davvero brava ...cacchio se è brava!!!


Ma sai che pensavo la stessa cosa riguardo (non in particolare Samaria) ma non so perchè vedendo questo film mi è venuto in mente il buon kikkidu' che fa parlare i volti e le espressioni dei personaggi piu' che attraverso le loro parole.I dialoghi sono ridotti all'osso come un pò SPring Summer fall winter and spring

I due ragazzini che comunicano senza parlare e recitano pochissime battute mi porta un pò ad Iron 3.

Per non parlare l'enorme quantità di riprese dedicate al paesaggio,come anche al buon Kim Ki Duk piace fare.

In conclusione trovo alcuni punti di contatto tra Eureka e iron3-spring,summer,fall,winter,and spring


P.s. Perdonate la mia scarsa abilità di critica ma non sono capace di commentare un film..ma molto predisposto a farmi catturare l'anima durante la visione...ed Eureka è proprio un bel film.

Messaggio modificato da DonJuan il 19 August 2005 - 10:45 AM




#6 TomFrost2

    Cameraman

  • Membro
  • 510 Messaggi:
  • Location:Reggio Emilia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 August 2005 - 10:50 AM

Anche questo me l'ero perso. :em92:
Dopo queste recensioni non mi resta altro da fare che recuperarlo...in un modo o nell'altro :)

#7 DonJuan

    Microfonista

  • Membro
  • 157 Messaggi:
  • Location:NYC
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 August 2005 - 10:55 AM

TomFrost2, il Aug 19 2005, 10:50 AM, ha scritto:

Anche questo me l'ero perso.  :em92:
Dopo queste recensioni non mi resta altro da fare che recuperarlo...in un modo o nell'altro  :)

Visualizza Messaggio

...nell'altro che è meglio :(



#8 Monana

    Petaura Dello Zucchero

  • Membro storico
  • 6127 Messaggi:
  • Location:Oz
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 August 2005 - 01:11 PM

DonJuan, il Aug 19 2005, 11:33 AM, ha scritto:

'acchio se è una bella recensione;)
Propongo di sostituire questa con quella originale di Lexes
Povero Lexeuccio, il nostro amato Muflone :em16:

Citazione

I due ragazzini che comunicano senza parlare e recitano pochissime battute mi porta un pò ad Iron 3.
Ferro 3 l'ho visto ieri per la prima volta, l'ho tenuto in caldo per un momento particolare :em23:
Devo ancora elaborarlo, mi ha lasciato dentro qualcosa che non riesco a spiegare :em69:

Citazione

Perdonate la mia scarsa abilità di critica ma non sono capace di commentare un film..ma molto predisposto a farmi catturare l'anima durante la visione...
A parte che hai commentato benissimo, poi questo non è un forum di critici ed è giusto scrivere con il cuore :em15:

Messaggio modificato da Monana il 19 August 2005 - 01:13 PM


A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.

FORZA RAGAZZI, FORZA!

Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!

VI-VI! VIVI!

Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)

<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*

#9 DonJuan

    Microfonista

  • Membro
  • 157 Messaggi:
  • Location:NYC
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 August 2005 - 08:11 PM

Ragazzi grazie a questo film ho conosciuto il musicista: Kim o'Rourke....eccezionale..grande musica,sto comprando tutti i suoi album..

la canzone Eureka è bellissima







5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi