[RECE][SUB] The Day He Arrives
#10
Inviato 09 May 2012 - 01:14 PM
Adoro le zoom(m)ate di Hong!
#11
Inviato 09 May 2012 - 05:23 PM
Subtitles for AsianWorld:
AsianCinema: Laura (Rolla, 1974), di Terayama Shuji; Day Dream (Hakujitsumu, 1964), di Takechi Tetsuji; Crossways (Jujiro, 1928), di Kinugasa Teinosuke; The Rebirth (Ai no yokan, 2007), di Kobayashi Masahiro; (/w trashit) Air Doll (Kuki ningyo, 2009), di Koreeda Hirokazu; Farewell to the Ark (Saraba hakobune, 1984), di Terayama Shuji; Violent Virgin (Shojo geba-geba, 1969), di Wakamatsu Koji; OneDay (You yii tian, 2010), di Hou Chi-Jan; Rain Dogs (Tay yang yue, 2006), di Ho Yuhang; Tokyo Olympiad (Tokyo Orimpikku, 1965), di Ichikawa Kon; Secrets Behind the Wall (Kabe no naka no himegoto, 1965) di Wakamatsu Koji; Black Snow (Kuroi yuki, 1965), di Takechi Tetsuji; A City of Sadness (Bēiqíng chéngshì, 1989), di Hou Hsiao-hsien; Silence Has no Wings (Tobenai chinmoku, 1966), di Kuroki Kazuo; Nanami: Inferno of First Love (Hatsukoi: Jigoku-hen, 1968) di Hani Susumu; The Man Who Left His Will on Film (Tokyo senso sengo hiwa, 1970), di Oshima Nagisa.
AltroCinema: Polytechnique (2009), di Denis Villeneuve ; Mishima, a Life in Four Chapters (1985), di Paul Schrader; Silent Souls (Ovsyanky, 2010), di Aleksei Fedorchenko; La petite vendeuse de soleil (1999), di Djibril Diop Mambéty; Touki Bouki (1973), di Djibril Diop Mambéty.
Focus: Art Theatre Guild of Japan
Recensioni per AsianWorld: Bakushu di Ozu Yasujiro (1951); Bashun di Ozu Yasujiro (1949); Narayama bushiko di Imamura Shohei (1983).
#12
Inviato 11 May 2012 - 02:15 PM
Non condividendo lo spessore che è sempre stato attribuito a quest'autore, ne' per contenuti, ne', tantomeno, per tecnica, tralascio ogni considerazione su orrori e incomunicabilità e lodo invece, una volta tanto, una buona sceneggiatura e una certa leggerezza divertita e divertente.
La ricetta per far breccia nel cuore delle donne narrata dall’amico del protagonista è esilarante (e funziona, provare per credere).
Una nota trasversale a tutti i film coreani non di genere: ma quanto beve, ‘sto popolo?!
E quanto deve far schifo ‘sto soju, visto le facce che fanno dopo averlo bevuto?!
Messaggio modificato da Tanaka il 11 May 2012 - 02:20 PM
(Chuang Tzu)
Basta piangere: Tanaka e le sue pecorelle si sono trasferite qui
L'esilarante epopea della Panchina: una storia vera
Sottotitoli per AW: Kanashimi No Belladonna", 60 Sixty-Nine", Antarctic Journal", The Guys from Paradise (with Gigi), The Sting of Death (with Gigi), Executive Koala, For Those We Love, Adi Shankaracharya (The Philosopher), Countdown
Sezione 'Altro Cinema': Lion of the Desert, Furia, Pusher II, Tras el Cristal, Flickering Lights (with Gigi), Kurlar vadisi - Irak, La Perla, The Green Butchers (with Gigi), The Atrocity Exhibition, Murk (with Gigi), Piccoli Omicidi (with Gigi), El Mar (with Gigi), Combat Shock, Taxidermia,Maratonci trče počasni krug (with Anonimo)
#13
Inviato 07 June 2012 - 04:06 PM
Si salva solo per il bianco e nero bello e per le capacità tecniche del regista che ben conosciamo.
Dici bene saggio Tanaka,sembra che bevano veleno e quelle imbriacate telefonate suonano tanto di repressione interiore.
Per la cronaca: su questo argomento tenemmo anche una gustosissima dissertazione a Udine insieme agli altri moschettieri
PS : naturalmente un grande grazie al giovin BR per i sub, come sempre impeccabili.
Messaggio modificato da sobek il 07 June 2012 - 04:08 PM
#14
Inviato 08 November 2012 - 09:39 PM
#15
Inviato 13 November 2012 - 11:17 PM
#16
Inviato 09 March 2013 - 09:01 PM
Grazie per i subsssssss.
Cinema Asiatico:
Welcome to the Space Show, Udaan (2010), Goyōkin, Fuse, Dragon Town Story, The River with No Bridge, ILO ILO, A Time in Quchi
Still the Water, Norte - the End of History, The Terrorizers, Yi Yi, Stray Dogs, Tag, Cemetery of Splendour, A Brighter Summer Day,
Labour of Love,Double Suicide, Japanese Girls at the Harbor, Nobi (Fires on the Plain), The Postmaster, Radiance, Liz and the Blue Bird
Modest Heroes, The Seen and Unseen, Killing, Dwelling in the Fuchun Mountains, The Woman Who Ran,
L'Altro Cinema:
Kriegerin, Chop Shop, Marilena de la P7, Kinderspiel, Kes, Abbas Kiarostami (special), Hanami, L'enfance nue, Short Term 12
Mamasunción, The Rocket, The Selfish Giant, Argentinian Lesson, Holubice, The Long Day Closes, Mon oncle Antoine, O som do Tempo
Mammu, es tevi mīlu, Skin, Une histoire sans importance, Couro de Gato, Los motivos de Berta, Ne bolit golova u dyatla, Valuri, Club Sandwich, Whiplash, The Strange Little Cat, Cousin Jules, La fugue, Susa, Corn Island, Beshkempir, The Better Angels, Paul et Virginie, Im Keller, Ich Seh Ich Seh, Harmony Lessons, Medeas, Jess + Moss, Foreign Land, Ratcatcher, La maison des bois, Bal, The Valley of the Bees, Los insólitos peces gato, Jack, Être et avoir, Egyedül, Évolution, Hide Your Smiling Faces, Clouds of Glass, Les démons, On the Way to the Sea, Interlude in the Marshland, Tikkun, Montanha, Respire, Blind Kind, Kelid, Sameblod, Lettre d'un cinéaste à sa fille, Warrendale, The Great White Silence, Manhã de Santo António, The Wounded Angel, Days of Gray, Voyage of Time: Life's Journey,Quatre nuits d'un rêveur, This Side of Paradise, La jeune fille sans mains, La petite fille qui aimait trop les allumettes, CoinCoin et les Z'inhumains, Brothers, Permanent Green Light, Ryuichi Sakamoto: Coda, Travel Songs, Reminiscences of a Journey to Lithuania, Retouch, Barn, Fauve, Fragment of an Empire, Ravens, The Trouble with Being Born, Without, Limbo (2020), The Girl and the Spider, Earwig,
Drama: Oshin, Going My Home
Focus: AW - Anime Project 2013, Sull'Onda di Taiwan, Art Theatre Guild of Japan, Allan King, Jonas Mekas,
#17
Inviato 02 June 2013 - 07:34 PM
sobek, il 07 June 2012 - 04:06 PM, ha scritto:
con un certo non so che di fascinoso. Questo:
Tanaka, il 11 May 2012 - 02:15 PM, ha scritto:
#18
Inviato 07 November 2016 - 02:14 AM
Non sono un esperto di cinema (mai lo sarò) e quello orientale lo sto scoprendo solo ora...The Day He Arrives molto probabilmente è un film molto di nicchia e per puristi...quella nicchia che i registi tendono a crearsi, giustamente fra l'altro, portando avanti le proprie convinzioni e ragioni.
I film senza una dimensione ben definita, senza un senso cronologico, senza un tema ben preciso...francamente non sono nelle mie corde...prometto di vedere altri film di Hong Sang-soo perché ho trovato del fascino, un tocco particolare, ma che non riesco a spiegare e che forse mai sarò in grado di farlo.
Quindi non posso giudicare un film cosi...dove si evince la voglia di 'dipingere' uno smarrimento esistenziale attraverso il proprio credo, ma nello stesso tempo, smarrirti tu in quel 'dipinto'...in una noia oceanica.
Nota personale...ogni volta che una sigaretta viene spenta o a metà o dopo qualche tiro (l'ho notato specialmente nel cinema sud-coreano) qualche entità lassù nell'empireo sente le orecchie fischiare a causa mia.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi