Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[CINEMA] Che film avete visto ultimamente? (2010)


610 risposte a questa discussione

#10 Alcor

    Microfonista

  • Membro
  • 193 Messaggi:
  • Location:Sarmeola di Rubano (PD)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 January 2010 - 11:25 PM

Visto circa un mesetto fa

Immagine inserita

film del 2007 (titolo originale: The Savages).
Secondo lungometraggio di Tamara Jenkins, che circa 10 anni prima esordì con L'Altra Faccia Di Beverly Hills, commedia molto apprezzata da critica e pubblico (e sottoscritto).
Tipico film da Sundance Film Festival. Descrive il difficile rapporto familiare tra fratello e sorella ormai quarantenni che abitano lontani, vivono una vita frustrata da fallimenti professionali e sentimentali, ma si ritrovano assieme ad affrontare la demenza senile di un padre ormai molto vecchio e con il quale non hanno mai avuto un gran rapporto.

Un bel ritratto della provincia americana, così distante dal mito del sogno secondo cui anche l'ultimo degli ultimi può arrivare in cima. La prova di due grandi attori come Philip Seymour Hoffman (questo qui veramente non sbaglia un film) e Laura Linney aiuta molto a elevare questo film che, come dicevo all'inizio, altrimenti sarebbe solo l'ennesima buona pellicola Sundance-style.

Sicuramente da vedere
I miei social: Google+, Twitter.
Il mio Blog, la mia Videoteca, il mio Jukebox, la mia Libreria, i miei Video.
Sottotitoli tradotti per AW: The Message, The Foreign Duck The Native Duck And God In A Coin Locker, My Wife Got Married, Fish Story, If You Are The One, Hello Schoolgirl.
Sottotitoli in lavorazione per AW: Monga (70%), Somewhere I Have Never Travelled (20%)

#11 ronnydaca

    Cameraman

  • Membro
  • 803 Messaggi:
  • Location:Sardegna
  • Sesso:

Inviato 04 January 2010 - 04:00 AM

Immagine inserita
UN CUORE IN INVERNO

Oggi mi sentivo nostalgico e mi sono rivisto uno dei miei film preferiti in assoluto.
Non mi stanco mai di vederlo, Daniel Auteuil è meraviglioso, Emanuelle Beart, oltre che bravissimia è di una bellezza ammaliante, Andre Dussolier è un attore di gran classe.

La musica è perfetta, sottolinea meravigliosamente ogni emozione del film, uno dei migliori film francesi degli anni '90.

Giusto per non dimenticare com'era prima dello scempio che ha fatto su se stessa.... :em12:
Immagine inserita

In attesa di migrazione


#12 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 05 January 2010 - 02:16 PM

Immagine inserita

ho sorriso un paio di volte. vabbè, in 40 minuti non è nemmeno pochissimissimo. che palle.
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#13 ronnydaca

    Cameraman

  • Membro
  • 803 Messaggi:
  • Location:Sardegna
  • Sesso:

Inviato 05 January 2010 - 02:18 PM

Visualizza Messaggioelgrembiulon, il 05 January 2010 - 02:16 PM, ha scritto:

Immagine inserita

ho sorriso un paio di volte. vabbè, in 40 minuti non è nemmeno pochissimissimo. che palle.
D'accordissimo, vabè che per piacermi un musical dev'essere proprio travolgente, ma questo mi sono letteralmente assopito.

In attesa di migrazione


#14 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 06 January 2010 - 01:47 PM

Immagine inserita



Primo Sartana che vedo... Garko è un Joe/Clint con mantello da Zorro al posto del poncho. La rapina in banca col morto sul bancone e il pianoforte con i tasti che si muovono da soli e accompagnano una carneficina coltelli&pistole sono buone invenzioni. Becchino che non bara. Regia robusta (e Kinski che non fa il solito invasato incazzato...). Divertente.

#15 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 06 January 2010 - 02:03 PM

Immagine inserita

eh sì, non lo aveva mai visto. bello. un piccolissimo filmone. so che si parla sempre del fatto che fu girato con 7000dollari, ma non lo si può guardare senza considerare questo.
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#16 feder84

    Direttore del montaggio

  • Membro+
  • 2610 Messaggi:
  • Location:Brescia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 January 2010 - 02:57 PM

Ne ho sentito parlare, ma non l'ho mai visto nemmeno io..dovrò procurarmelO!
In una notte della tarda primavera del quinto anno dell'era Meiwa, finisco di scrivere quest'opera, accanto alla mia finestra, mentre, cessata la pioggia, è apparsa la luna appena velata; perciò, nell'affidarla al tipografo, la intitolo Racconti di pioggia e di luna.


Firmato: Seishi kijin
Sigillo: Shikyo kojin
Yugi Sanmai

#17 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 06 January 2010 - 05:59 PM

Sarà un secolo che non rivedo El Mariachi, quasi quasi lo recupero anche io. :)

#18 kaneda03

    Operatore luci

  • Membro
  • 487 Messaggi:
  • Location:zona di guerra
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 January 2010 - 06:05 PM

Immagine inserita

visto ieri sera con il fiolett, chiusura della serie televisiva firefly, filmetto discretamente realizzato, di puro intrattenimento.
la protagonista mi ricorda la Sigourney Weaver da giovane, fisicamente...





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi