←  L' Altro Cinema - Recensioni e traduzioni

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Crimes of the Future

 foto polpa 04 Oct 2006

Immagine inserita
David Cronenberg – Crimes of the Future (1970)


SOTTOTITOLI
Allega file  Crimes.Of.The.Future._Cronenberg_.rar (6.13K)
Numero di downloads: 319




David Cronenberg: "Se lo si legge in chiave psicologica, cioè secondo i modi della psicologia freudiana, il film ha per soggetto alcuni uomini che tentano di vivere con la parte femminile della loro sensibilità e con qualità generalmente considerate femminili come la dolcezza e il calore, senza che ciò necessariamente leda la loro sessualità".



Come già per Stereo, anche di fronte a Crimes of the Future ciò che più colpisce lo spettatore è il contrasto esasperato fra la rigorosa geometria del décor (massicce architetture avvenieristiche che incombono sui personaggi, gelido uso connotativo dello spazio) e l'incontenibile forza degli istinti che serpeggiano e affiorano e esplodono pur all'interno di ambienti così razionali. (…) l'attrazione per gli attrezzi del vedere è sempre presente e centrale (Tripod lecca le lenti dei suoi occhiali, alcuni personaggi sono inquadrati a lungo mentre osservano le immagini di uno stetoscopio, e così via). (…) Dal punto di vista formale, Crimes of the Future è un film particolarmente ricco e raffinato: se ancora evidenti sono le influenze di Antonioni e di Godard (soprattutto il Godard di Alphaville …), a esse si aggiungono anche la lezione dei surrealisti (…) e quella delle avanguardie pittoriche del Novecento. Si veda ad esempio la splendida sequenza notturna in cui l'inquadratura è composta da quattro macchie di luce dal colore molto acceso (blu, rosso, verde e giallo) su un fondo totalmente nero, quasi a voler richiamare certi quadri astratti di Klee o Mirò.
(Gianni Canova, David Cronenberg, Il Castoro, 2000)



Un ringraziamento a pappa475 per aver rimediato questi sottotitoli che galleggiavano anonimi nellarete. :)
Messaggio modificato da JulesJT il 21 December 2014 - 01:02 AM
Motivo della modifica: : Riordino RECE
Rispondi

 foto OZU 04 Oct 2006

Uno dei primi lavori di Cronenberg e non l'ho visto, grazie :)
Rispondi

 foto elgrembiulon 04 Oct 2006

ke rapidità polpa!! e considerando ke cronenberg rimane uno dei miei registi preferiti, la cosa mi fa gola non poco... :)
Rispondi

 foto polpa 04 Oct 2006

elgrembiulon, il Oct 4 2006, 07:44 PM, ha scritto:

ke rapidità polpa!! e considerando ke cronenberg rimane uno dei miei registi preferiti, la cosa mi fa gola non poco... :)

Visualizza Messaggio


Sono stato rapidissimo a fare la rece, semmai, perché i sottotitoli non li ho mica tradotti io! XD

:em16:
Rispondi

 foto atalante 04 Oct 2006

Che bravi questi ragazzi dell'altro cinema...
Quanti beifilm traducete!!!
Rispondi

 foto elgrembiulon 04 Oct 2006

polpa, il Oct 4 2006, 07:36 PM, ha scritto:

Sono stato rapidissimo a fare la rece, semmai, perché i sottotitoli non li ho mica tradotti io! XD

:em16:

Visualizza Messaggio


ah... :)
Rispondi

 foto sonoro 05 Oct 2006

un grande ringrazio!
Rispondi

 foto pappa475 05 Oct 2006

Grazie del post polpa, sarebbe stato un peccato perdere questi sottotitoli :em41:
Rispondi