←  L' Altro Cinema - Recensioni e traduzioni

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Kinderspiel

 foto JulesJT 20 Jul 2013


Immagine inserita

Regista: Lars Kornhoff

Paese: Germania

Anno: 2011

Durata: 18'

Immagine inserita

Sinossi

Leon, un teenager di modeste origini, decide di punto in bianco di andare a rapire un bambino.
Non si conoscono i motivi che l'hanno spinto a compiere tale azione né che intenzioni ha per l'immediato futuro. Insomma, pare proprio il gesto sconsiderato di un giovane allo sbando.
Tuttavia....


Commento di JulesJT

Non possiedo molte informazioni riguardo al cortometraggio in questione; l'ho semplicemente trovato per caso, ho letto la trama ed eccolo qui. La vicenda che ci viene proposta non offre nulla di nuovo: un ragazzo come tanti, un bambino di mezzo, litigi, ecc..... Mi ha solamente conquistato la semplicità con la quale il regista ha voluto raccontarla.
Si tratta certamente di una storia a sfondo drammatico - questo è ovvio - tuttavia non mi ha lasciato alcun senso di amarezza, nessuna sfiducia verso il genere umano.
Questo è un episodio che potrebbe tranquillamente capitare a ognuno di noi, è uno spaccato di vita di un adolescente che decide di prendere delle decisioni importanti e assumersi le proprie responsabilità. Storie simili a questa gireranno alla grande tra le scrivanie di chissà quanti uffici dei servizi sociali.... magari silenziosamente, senza dare nell'occhio.... ma ci sono.


Traduzione: JulesJT


SOTTOTITOLI

(Versione: 176)
Allega file  Kinderspiel.AsianWorld.zip (1.91K)
Numero di downloads: 16


Messaggio modificato da JulesJT il 15 November 2015 - 01:24 PM
Rispondi

 foto Shimamura 21 Jul 2013

Ma grazie mille Jules ^_^
Rispondi

 foto Re Nah Toh 09 Aug 2013

Interessante!! Grazie JulesJT!.
Rispondi