Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Gomen

Traduzione di Lastblade, revisione di Paulus35

27 risposte a questa discussione

#10 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 January 2008 - 10:47 PM

looo, sventolava le mutande "insuccate" del figlio come na bandiera lol dopo mezza ora lo sapeva tutta la provincia O_O
(io rido ma na cosa cosi mi ucciderei dalla vergogna >_<)(e qui su scene cosi si hanno buoni spunti di hentai vero last?)
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#11 Lastblade

    Operatore luci

  • Membro
  • 408 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 January 2008 - 11:00 PM

Visualizza MessaggioNataku, il Jan 7 2008, 10:47 PM, ha scritto:

looo, sventolava le mutande "insuccate" del figlio come na bandiera lol dopo mezza ora lo sapeva tutta la provincia O_O
(io rido ma na cosa cosi mi ucciderei dalla vergogna >_<)(e qui su scene cosi si hanno buoni spunti di hentai vero last?)
Ecco cosa mancava nella rece XD
Povero Seiichi :em10:

Ho aggiornato leggermente la rece :em16:
Yo-Yo Girl Cop, Gomen, The World sinks except Japan, Sidecar ni inu
Traduzioni in corso: The Fure Fure Girl (by Lastblade&paulus35) 01%


Nippon cha cha cha!!!

#12 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 January 2008 - 02:55 PM

Grazie dei sub ! ! !

Immagine inserita


#13 pmakun

    PortaCaffé

  • Membro
  • 44 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 January 2008 - 07:53 PM

Grazie del sub,
visto e apprezzato! Alla fine non è stato un problema trovare il film, è bastato aspettare qualche giorno.

#14 Lastblade

    Operatore luci

  • Membro
  • 408 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 January 2008 - 09:00 PM

Visualizza Messaggiopmarazzi, il Jan 9 2008, 07:53 PM, ha scritto:

Grazie del sub,
visto e apprezzato! Alla fine non è stato un problema trovare il film, è bastato aspettare qualche giorno.
Mi fa piacere, e grazie per aver dato un voto al film :em66:

Messaggio modificato da Lastblade il 09 January 2008 - 09:01 PM

Yo-Yo Girl Cop, Gomen, The World sinks except Japan, Sidecar ni inu
Traduzioni in corso: The Fure Fure Girl (by Lastblade&paulus35) 01%


Nippon cha cha cha!!!

#15 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 January 2008 - 02:04 PM

Certo che Masahiro Hisano ha una voce proprio particolare... è perfetta per i ruoli un po' patetici!

Immagine inserita


#16 nicolacassa

    Ciakkista

  • Membro
  • 58 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 February 2008 - 08:39 PM

Si presenta come un filmetto, ma si rivela una splendida sorpresa.

Gomen è la dimostrazione di come ogni film Giapponese sappia dare qualcosa di nuovo a chi lo guarda: qui in particolare scopriamo la verve degli abitanti del Kansai: ma quando si è mai vista una mamma giapponese che prende per in giro il figlio in quel modo (la storia della colla nelle mutande è fantastica), e poi che dite di un padre giapponese che addirittura parla col figlio che gli si confida?

La parlata del Kansai è molto caratteristica, e diversa da quella di Edo (Tokyo).

(Spoiler...forse..)

Che ne dite di organizzare una gitarella in bicicletta da Osaka a Kyoto, muniti di armatura da Sumo? Chi arriva per ultimo si fa tutto il noiosissimo tour dei templi di Kyoto...Scherzi a parte è davvero lunga, io l'ho fatta in treno e ci volevano almeno 45 minuti a velocità sostenuta, onore a Sei!!

(Fine Spoiler...)

Insomma film straconsigliato, grazie Lastlade e Paulus!!
Tradotti per Asianworld: 嫌われ松子の一生 (Memories Of Matsuko) 2006-Tetsuya Nakashima // それでもボクはやってない (I Just Didn’t Do It) 2006-Masayuki Suo // そのときは彼によろしく (Say Hallo For Me) 2007-Yūichiro Hirakawa // 東京ゾンビ (Tokyo Zombie) 2005-Sakichi Satō // 蟲師 (Bugmaster) 2006-Katsuhiro Ōtomo //

In traduzione: クワイエットルームにようこそ (Welcome To The Quiet Room) 2007-Matsuo Suzuki 20% //


Immagine inserita


#17 Lastblade

    Operatore luci

  • Membro
  • 408 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 February 2008 - 09:15 PM

Visualizza MessaggioCignoman, il Jan 29 2008, 02:04 PM, ha scritto:

Certo che Masahiro Hisano ha una voce proprio particolare... è perfetta per i ruoli un po' patetici!
Quando si arrabbia poi mi fa morire :em16:

Visualizza Messaggionicolacassa, il Feb 28 2008, 08:39 PM, ha scritto:

Si presenta come un filmetto, ma si rivela una splendida sorpresa.

Gomen è la dimostrazione di come ogni film Giapponese sappia dare qualcosa di nuovo a chi lo guarda: qui in particolare scopriamo la verve degli abitanti del Kansai: ma quando si è mai vista una mamma giapponese che prende per in giro il figlio in quel modo (la storia della colla nelle mutande è fantastica), e poi che dite di un padre giapponese che addirittura parla col figlio che gli si confida?

La parlata del Kansai è molto caratteristica, e diversa da quella di Edo (Tokyo).

(Spoiler...forse..)

Che ne dite di organizzare una gitarella in bicicletta da Osaka a Kyoto, muniti di armatura da Sumo? Chi arriva per ultimo si fa tutto il noiosissimo tour dei templi di Kyoto...Scherzi a parte è davvero lunga, io l'ho fatta in treno e ci volevano almeno 45 minuti a velocità sostenuta, onore a Sei!!

(Fine Spoiler...)

Insomma film straconsigliato, grazie Lastlade e Paulus!!

Sono contento ti sia piaciuto :happy:

(Lol, per la gara io ci stò, mi manca solo la bicicletta e il biglietto per il Giappone, non ho mai visitato i templi di Kyoto, il tour ci starebbe proprio :em66:
(ammesso poi che ci arriverei a Kyoto in bici :em31: ) )
Yo-Yo Girl Cop, Gomen, The World sinks except Japan, Sidecar ni inu
Traduzioni in corso: The Fure Fure Girl (by Lastblade&paulus35) 01%


Nippon cha cha cha!!!

#18 pazuzu

    PortaCaffé

  • Membro
  • 5 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 March 2009 - 03:00 PM

Ragazzi, scusate se faccio la figura dell'idiota... Ma dove sono i sottotitoli? Non li trovo, eppure vedo che tutti ringraziate..





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi