Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Veleni in scarpe cinesi


64 risposte a questa discussione

#64 enzo12345

    PortaCaffé

  • Membro
  • 2 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 24 November 2011 - 12:29 AM

Beh guarda, i vostri discorsi saranno pure un mix tra serietà e goliardia, ma googlando ho scoperto che c'è da stare tutt'altro che tranquilli. Il tipo di cromo che han trovato sulle scarpe sequstrate è uno dei prodotti più cancerogeni che esistano, e sviluppa il cancro a lunga distanza, circa 20 anni, un pò come l'amianto.
Nel mio caso, a me sembra strano che possano essere velenose, dato che quell'emporio cinese, come ripeto, è in regola con le leggi italiane. Però sulla scatola il marchio CE (o altri equivalenti della cee) non è riportato.

#65 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 24 November 2011 - 09:51 AM

Forse non hai colto il senso del mio post: intendevo dire che forse non sei nella sede giusta per fare domande come quelle sotto riportate, come se fossimo degli esperti in materia.

Visualizza Messaggioenzo12345, il 23 November 2011 - 12:41 AM, ha scritto:

Ora vi chiedo:
1 come posso scoprire se queste scarpe sono contaminate da cromo esavalente?
2 può, un solo paio di scarpe usato saltuariamente (mai prima d'ora avevo comprato roba dai cinesi) causarmi il cancro?
3 messo che queste scarpe siano contaminate, possono aver contaminato, magari anche col solo odore, anche gli alimentari nello sgabuzzino (in genere scatolame chiuso)?

Per quello suggerivo medici, chimici o, chessò, l'associazione consumatori, se sei tanto preoccupato.
Ciao.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi