Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] See Heaven

Tradotto da yotsuya-san

3 risposte a questa discussione

#1 yotsuya-san

    Ciakkista

  • Membro
  • 55 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 29 September 2008 - 05:13 PM

See Heaven

(Ten, Mitake) di Kawase Naomi

Immagine inserita

Giappone, 1995
Durata: 10'
Genere: Documentario
Versione sottotitoli: Allzine


See Heaven è il più breve dei tre cortometraggi che la Kawase ha dedicato, tra il 1994 e il 1996, alla nonna Uno, che per anni è stata l'unica figura familiare (col nonno) che ha provveduto alla cura e alla crescita di Naomi.
Non ho ancora avuto la possibilità di vedere gli altri due corti, quindi posso solo commentare (brevemente, vista la durata...) questo corto a sè, dicendo che si tratta di qualcosa di piuttosto sperimentale, ovviamente non nel senso di ricerca di soluzioni filmiche innovative e "straordinarie", ma di un modo molto personale di esprimere tramite un documentario un determinato tipo di emozione. Non posso sapere quanto e come leghi con gli altri corti, decisamente più lunghi, però la sua visione è stata piacevole, e se anche non lo fosse stata, in fondo 10 minuti alla Kawase sono piuttosto innegabili.

ciao







Sottotitoli




Ordina il DVD su

Immagine inserita







#2 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 29 September 2008 - 05:32 PM

Grazie per questa chicca, yotsuya. :em61:

#3 Barka77

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1011 Messaggi:
  • Location:Bologna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 September 2008 - 06:05 PM

Grazie :em61:

#4 yotsuya-san

    Ciakkista

  • Membro
  • 55 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 29 September 2008 - 07:37 PM

A proposito di documentari della Kawase, non so se se n'è parlato in questo forum, comunque suggerisco, a chi non lo sapesse già, la visione dell'intenso "Letter from a yellow cherry blossom", del 2002. E' hardsubbato in francese come gli altri, però su opensubtitles.org ci sono i sottotitoli in italiano (versione allzine). Mescola mirabilmente realismo ed astrazione.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi