Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Three... Extremes

Traduzione di Mauro

25 risposte a questa discussione

#10 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 18 January 2006 - 08:33 AM

Quello di Miike ha come potenziale una buona idea, che però non viene sfruttata a dovere. Dumplings lo preferisco allungato, come corto imho non funziona (ma forse dico questo perchè ho visto prima il lungometraggio e poi la versione ridotta). Cut è il migliore dal punto di vista della realizzazione. Ma nel complesso è un progetto che potrebbe essere addirittura inferiore al precedente Three, se non fosse che quest'ultimo contiene il corto più innocuo del sestetto, quello thailandese.

Immagine inserita


#11 TheReal O

    Cameraman

  • Membro
  • 624 Messaggi:
  • Location:Batcaverna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 January 2006 - 10:13 AM

Box è molto bello, ma poco incisivo. Non è riuscito a spaventarmi in nessun modo. Non sono neanche riuscito a capire perché averebbe dovuto spaventarmi (che è la cosa peggiore che puù accadere).
Dumplings è bellissimo, molto meglio del lungometragio a mio parere, nonostante ho visto prima il lungo come creep.
Cut è il vero gioiello del film, in fondo l'unico che mette un po' di tensione vera. L'unico che fa capire che questi dovrebbero essere corti dell'orrore.
Il difetto principale è appunto quest'ultimo, se non fosse per Cut, la parola Horror è quasi del tutto inesistente.
O

#12 El Topo

    PortaCaffé

  • Membro
  • 21 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 18 January 2006 - 10:33 AM

Innanzitutto grazie al mio omonimo per il lavoro svolto, che controllerò quanto prima. L'episodio visivamente più efficace mi sembra quello di Miike, che non credo intenda spaventare sic et simpliciter, bensì creare un'atmosfera di lugubre inquietudine. Operazione riuscita.
E gli uomini vollero le tenebre piuttosto che la luce

http://www.spietati.it/

#13 TomFrost2

    Cameraman

  • Membro
  • 510 Messaggi:
  • Location:Reggio Emilia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 August 2006 - 10:07 AM

Visto ieri sera con 2 amici.
Il primo THREE mi era piaciuto molto tranne l'episodio centrale, troppo pesante. Stavolta il trailer del 2 prometteva davvero scintille visti anche i nomi (e che nomi!!) di questo secondo capitolo.Invece, dopo la visione, devo dire che la delusione è stata molta (non vi dico i miei 2 amici come mi guardavano). Comunque nel complesso da 7.

Box
Quello che mi è piaciuto di più. Il più horror, schizzato, allucinato. Peccato che comunque l'idea non venga davvero sfruttata e si riduca in lungaggini a volte anche noiose. Ottimi davvero i primi 15 minuti. Se non fosse per questo, questo film farebbe fatica a passare per un horror.

Dumplings
Questo è quello che forse nel complesso è raccontato meglio ma il suo finale, personalmente, non mi ha troppo convinto. "Finisce cosi' ?" è la domanda che io e i miei 2 amici ci siamo fatti guardandoci a vicenda

Cut
Fa venire il nervoso. Il pazzo bamboccione troppo grottesco e l'assenza delle scene splatter danneggiano il corto. Sicuramente è il meglio girato.

Ps :
Una cosa, in 2 corti su 3 i protagonisti a un certo punto tirano fuori dalla bocca una lingua gigante. Significa qualche cosa ??

Messaggio modificato da TomFrost2 il 03 August 2006 - 10:07 AM


#14 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 03 August 2006 - 11:01 AM

Citazione

Ps :
Una cosa, in 2 corti su 3 i protagonisti a un certo punto tirano fuori dalla bocca una lingua gigante. Significa qualche cosa ??

Visualizza Messaggio


... che il pranzo al sacco degli attori era troppo piccante??

:em81:

Messaggio modificato da polpa il 03 August 2006 - 11:04 AM


#15 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 August 2006 - 01:04 PM

@tomfrost:
di Dumplings prova la versione uncut :em81:

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#16 tomby

    Operatore luci

  • Membro
  • 251 Messaggi:
  • Location:Cattolica (RN)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 October 2006 - 07:45 PM

Allora.... Premettendo che l'ho visto tempo fa, ma se la memoria non m'inganna, ecco ciò che ne penso: (i film in ordine di piacimento)

CUT: coinvolgente e perfetto.

DUMPLINGS: originale e macabro.

BOX: caotico.

C. = Park Chan Wook non poteva discostarsi dal tema della vendetta, ormai ne è ossessionato; ma notare bene che lo stile con cui ha girato Cut, e lo stile della trilogia (sympathy for Mr. Vengeance, Old Boy, Sympathy for Lady Vengeance) è molto differente. Quì è veloce e spigliato, probabilmente perché è un mediometraggio, anzi, sicuramente, ma l'effetto rasenta la perfezione stilistica. Il più bello, secondo me.

D. = Trama originale... Effetto molto macabro, quello di tagliare feti e metterli nei ravioli per poi mangiarli. Fatto bene, anche se in realtà nono conosco bene Fruit Chan, e non so quale sia il suo stile.

B. = Miike che, stranamente, non gira un film cruento e sanguinolento. Dico stranamente perché un segmento alla Miike ci sarebbe stato. Invece preferisce girare un mediometraggio più sullo stile di The Call, senza sangue e arti spezzati, ma con paura e atmosfere scure. Risulta il meno capibile, forse un po' disordinato, ma probabilmente la cosa è voluta per il fatto che il sogno si mischia con la realtà (e a questo punto mi viene da paragonarci Mulholland Drive di Lynch, ma penso di osare troppo). Devo ammettere che non mi ha entusiasmato, e lo ritengo il più debole dei tre.

In definitiva Three Extremes... è più bello del predecessore Three... in quanto presenta tre film che vanno dalla perfezione alla sufficienza; in Three... (non ricordo i titoli) il secondo episodio rasentava la penosità stilistica, e gli altri due non entusiasmavano come Cut, sebbene mi siano piaciuti.

Ciau.

http://f-japan.blogspot.it/


il mio blog sul Giappone in diretta dal Giappone


#17 LaMorte

    PortaCaffé

  • Membro
  • 37 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 September 2007 - 08:19 PM

Belli, esteticamente perfetti anche se box non mi coinvolge a fondo nell'ambiente dell'incubo, forse per la fotografia così reale.

#18 Nosferatu

    Operatore luci

  • Membro
  • 456 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 September 2007 - 09:19 PM

Invece secondo il mio parere Box è l'episodio migliore fra i tre. Forse il più caotico, il più complesso... ma di certo il più visionario e il più profondo, penetra nei recessi più oscuri della mente scavando fra rimorso e senso di colpa. Questo è il mio Miike preferito.

Immagine inserita

«Sono venuti quelli dei Cahiers du cinéma, e mia figlia mi diceva che volevano sapere il tessuto connettivo tra quella targa che oscilla all'inizio del film Sei donne per l'assassino, dove c'è un temporale, e il telefono che casca quando la Bartok muore. Io non mi ricordavo neanche come finiva il film...»
(Mario Bava)

Tradotti per AsianWord:
A Summer at Grandpa's - Beautiful - Rice People - License to Live (con can tak)
Little Note - Night Train - Helpless





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi