Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[HELP] Come leggere i sottotitoli in formato .txt?


11 risposte a questa discussione

#1 Furyo Mori

    PortaCaffé

  • Membro
  • 9 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 25 September 2005 - 01:31 PM

Ciao a tutti.
Prima di tutto complimenti per il sito e per la missione di diffusione che vi siete dati.
Qualcuno potrebbe spiegarmi come poter visualizzare i sottotitoli in formato testo per poterli eventualmente stampare? Non posso vedere i dvd su computer...
Spero di non avere messo il messaggio a sproposito o di aver chiesto una cosa spiegata altrove nel sito (ho controllato, non mi sembra di avere visto niente a riguardo).
Grazie
Furyo Mori

Messaggio modificato da creep il 29 September 2005 - 10:26 AM


#2 O3FrO

    Coreainomane rompiballe :D

  • Membro storico
  • 1564 Messaggi:
  • Location:부산
  • Sesso:

Inviato 25 September 2005 - 04:58 PM

Furyo Mori, il Sep 25 2005, 02:31 PM, ha scritto:

Ciao a tutti.
Prima di tutto complimenti per il sito e per la missione di diffusione che vi siete dati.
Qualcuno potrebbe spiegarmi come poter visualizzare i sottotitoli in formato testo per poterli eventualmente stampare? Non posso vedere i dvd su computer...
Spero di non avere messo il messaggio a sproposito o di aver chiesto una cosa spiegata altrove nel sito (ho controllato, non mi sembra di avere visto niente a riguardo).
Grazie
Furyo Mori

Visualizza Messaggio

Ciao Furyo e benvenuto
In effetti i sub sono semplici file di testo, dunque ti è sufficiente aprirli con un qualsiasi editor di testi e stamparli. Al max basta rinominarli in .txt

vi è poi anche una procedura per creare un dvd coi sub italiani partendo da un dvd originale, è da qualche parte qui ma ora non saprei darti il link :em41:

Messaggio modificato da O3FrO il 25 September 2005 - 04:59 PM

___________
Le mie traduzioni per Asianworld: 1) Resurrection of little match girl 2) Once a thief 3) Uninvited1 4) Days of being wild 5) Please Teach me English 6) Windstruck 7) Birdcage Inn 8) Breaking News 9) Hana & Alice 10) Gate Of Flesh 11)Someone Special 12) Raging Years 13) The President's Barber
Ultimi film prenotati: Yellow Hair 2 (99%)

#3 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 September 2005 - 05:30 PM

Credo che Orfeo si riferisca alla guida di duecomenoi. Ecco il link: guida per sottotitoli.

@mod di sezione: la discussione andrebbe spostata nella sezione Troubleshoot :em72: .

Messaggio modificato da mizushima76 il 25 September 2005 - 05:31 PM

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#4 Furyo Mori

    PortaCaffé

  • Membro
  • 9 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 25 September 2005 - 07:01 PM

Grazie ad entrambi.
A dire il vero avevo già provato ad aprire il .rar di Ichi The Killer con Word, ma compaiono dei simboli strani. Allora ho provato anche a cambiare l'estensione in .txt ma ottenendo il medesimo risultato...
Qualche altro suggerimento?
Ho anche provato a vedere su computer un DVD con Videolan ma non appaiono i sottotitoli nonostante io abbia impostato la funzione...

#5 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 25 September 2005 - 07:03 PM

Furyo Mori, il Sep 25 2005, 08:01 PM, ha scritto:

Grazie ad entrambi.
A dire il vero avevo già provato ad aprire il .rar di Ichi The Killer con Word, ma compaiono dei simboli strani. Allora ho provato anche a cambiare l'estensione in .txt ma ottenendo il medesimo risultato...
Qualche altro suggerimento?
Ho anche provato a vedere su computer un DVD con Videolan ma non appaiono i sottotitoli nonostante io abbia impostato la funzione...

Visualizza Messaggio


Ehm... scusa la domanda idiota (magari ho capito male), ma hai estratto il file di testo da dentro il .rar? :em72:

#6 Furyo Mori

    PortaCaffé

  • Membro
  • 9 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 25 September 2005 - 07:44 PM

mmmhhhh...sì! Ho fatto una vaccata micidiale? Non sono pratico e mi ingegno come posso...
Che cosa dovrei fare? :em72:

#7 O3FrO

    Coreainomane rompiballe :D

  • Membro storico
  • 1564 Messaggi:
  • Location:부산
  • Sesso:

Inviato 25 September 2005 - 07:56 PM

il rar è un contenitore di file compressi.
Ciò vuol dire che è un file che contiene altri file.
Devi dunque prima estrarre i file che vi sono contenuti (in questo caso i sottotitoli) e solo dopo aprire questi ultimi.
Scarica Winrar da www.rarlab.com, installalo, dopodichè fai doppio clic sul file rar dei sottotitoli. Ti si aprirà una finestra con dentro uno o più file, estraili (puoi farlo anche semplicemente trascinandoli fuori dalla cartella dove più ti aggrada.
I file che avrai estratto potrai aprirli col blocco note o altro editor :em72:
___________
Le mie traduzioni per Asianworld: 1) Resurrection of little match girl 2) Once a thief 3) Uninvited1 4) Days of being wild 5) Please Teach me English 6) Windstruck 7) Birdcage Inn 8) Breaking News 9) Hana & Alice 10) Gate Of Flesh 11)Someone Special 12) Raging Years 13) The President's Barber
Ultimi film prenotati: Yellow Hair 2 (99%)

#8 Furyo Mori

    PortaCaffé

  • Membro
  • 9 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 25 September 2005 - 08:00 PM

Oh, grazie! Ci provo e vi faccio sapere come è andata!

#9 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 25 September 2005 - 11:46 PM

Sbaglio o i file .rar si possono aprire anche con Winzip? **





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi