Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] The Sea Knows


9 risposte a questa discussione

#10 Hiroshi84

    Ciakkista

  • Membro
  • 80 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 01 March 2016 - 10:21 PM

A distanza di quasi due anni mi cimento a visionare nuovamente questo bellissima pellicola.
Mi piace davvero tanto questo film anni sessanta coreano, un opera molto significativa su l'antimperialismo giapponese e il tutto viene narrato con uno stile asciutto, concreto e realistico e non esagero nel dire posso dire che è una delle migliori pellicole di Ki-young Kim.
Le linee di dialogo le ho trovate molto ben fatti, da citare assolutamente la sequenza in cui un soldato giapponese manifesta al proprio superiore un evidente disprezzo nei confronti dei coreani integrati nell'esercito giapponese e quest'ultimo gli risponde in maniera fredda:
"Nel nostro esercito abbiamo cani e cavalli, non vedo il problema"
Oppure la sequenza in cui il protagonista coreano è costretto a subire atti di nonnismo da parte dei commilitoni giapponesi e ad uno di loro è costretto leccare gli stivali sudici di sterco.
Questo per sottolineare la supremazia dell' imperialismo giapponese, autore di ogni genere di costrizione e barbaria.
Sea Knows è un film da visionare, oltre ad essere molto interessante, fa anche riflettere.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi