←  L' Altro Cinema - Recensioni e traduzioni

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Gyerekgyilkosságok

 foto bowman 17 May 2010

Immagine inserita

Gyerekgyilkosságok aka Child murders
Ungheria/Germania, 1993
79 min.
Regia: Ildikó Szabó
Sceneggiatura: Ildikó Szabó
Fotografia: Tamás Sas
Musica: János Másik
Cast: Barnabás Tóth, Mari Balogh, Ilona Kállay, Dóra Köves, Péter Andorai, Eszter Csákányi


Immagine inserita

Gyerekgyilkosságok narra le vicende di un ragazzo di dodici anni “senza né padre né madre” che vive con la vecchia nonna alcolizzata in un quartiere ai margini nei pressi del Danubio.
Subisce le angherie dei bambini del quartiere e di una in particolare, Ibi sua vicina di casa, che non fa altro che prenderlo in giro per via degli occhiali.
Ed è lungo il fiume e la ferrovia adiacente dove si aggira solitario per buona parte della giornata che incontra una giovane ragazza zingara incinta anche lei in fuga dal mondo, ma la loro amicizia porterà a conseguenze disastrose…


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


"Una domanda che sorge spontanea è perché la Szabo ha scelto di rendere questa storia orribile così bella.
Film doloroso e crudele riesce a edulcorarsi in un melodramma sentimentale, mitiga solitudine e disperazione nelle sparse tracce d’umanità presenti nel vagone in cui abita Julie, nella camera da letto della nonna, sui gradini che scendono verso il Danubio, nei viadotti in cemento, tra i barili arrugginiti e le cave di sabbia che circondano una delle periferie più degradate di Budapest.
In questi luoghi Zsolt è in grado di trovare il suo spazio altrimenti schiacciato da un sistema sociale freddo e disumano, dove inscena uno spettacolo fittizio per mantenere la nonna in pieno vigore.
In questi luoghi Julie porta in grembo un bambino che non vuole ed è probabilmente conseguenza di uno stupro e dove la bambina della porta accanto indossa vestiti sempre bianchi e appena lavati, innocuo esorcismo all’ineluttabile contaminazione.
Le giornate calme e accecanti sono contrapposte alle notti nero pece, le luci della notte possono solo essere artificiali e non possono illuminare ciò che le limacciose acque del Danubio inghiottono.
L’annuncio della perdita dell’innocenza è affidata a un lampione stradale rotto."
Cristel Nyqvist

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


Buona visione


SOTTOTITOLI
Allega file  Child murders.rar (9.91K)
Numero di downloads: 84


Messaggio modificato da JulesJT il 20 December 2014 - 07:35 PM
Motivo della modifica: : Riordino RECE
Rispondi

 foto kikaider 18 May 2010

Grazie. ;)
Aspetto i sub.
Rispondi

 foto feder84 18 May 2010

Sub uppati.

p.s. Dev'essere il titolo piů impronunciabile che abbiamo in archivio!
Rispondi

 foto ronnydaca 18 May 2010

Storia interessantissima, grazie Bowman, sei un rullo compressore, mi sa che sei il piů prolifico qui dentro ;)
Rispondi

 foto Sazuke 18 May 2010

Grazie mille, come al solito.
Ma questa Ildikó è parente di István Szabó?
A proposito di Ildikó, dovrei avere i sottotitoli di Simon mágus e Büvös vadász di Ildikó Enyedi fatti oramai anni fa, appena ho un po' di tempo (quando???) faccio una rece e ve li mando.
Messaggio modificato da Sazuke il 18 May 2010 - 12:42 PM
Rispondi

 foto bowman 18 May 2010

Visualizza Messaggioronnydaca, il 18 May 2010 - 11:31 AM, ha scritto:

sei un rullo compressore
In realtŕ questi ultimi due sub ce li avevo giŕ da un po', dovevo solo revisionarli...

Visualizza MessaggioSazuke, il 18 May 2010 - 12:42 PM, ha scritto:

Ma questa Ildikó č parente di István Szabó?
Nipote mi pare d'aver capito, ma non vorrei dire fesserie :em06:

Visualizza MessaggioSazuke, il 18 May 2010 - 12:42 PM, ha scritto:

A proposito di Ildikó, dovrei avere i sottotitoli di Simon mágus e Büvös vadász di Ildikó Enyedi fatti oramai anni fa, appena ho un po' di tempo (quando???) faccio una rece e ve li mando.
Sei sempre il solito, tieni tutto per te... :em16:
Sto ancora aspettando i sub di Dni Zatmenija :em66:
Rispondi

 foto Sazuke 18 May 2010

Visualizza Messaggiobowman, il 18 May 2010 - 06:25 PM, ha scritto:

Sei sempre il solito, tieni tutto per te... :em16:
Sto ancora aspettando i sub di Dni Zatmenija :em06:

Ops... :em66:
Mi era passato di mente :em41:
Provo a rimediare subito.
Rispondi

 foto mariolini 18 May 2010

Propongo un monumento a Bow e Sazuke :em66: :em06:
Rispondi

 foto feder84 19 May 2010

Visualizza Messaggiomariolini, il 18 May 2010 - 11:21 PM, ha scritto:

Propongo un monumento a Bow e Sazuke :em66: :em06:


..in effetti..
Rispondi