←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Night Fishing

 foto yotsuya-san 09 Jan 2012

Night Fishing (2011) (aka Paranmanjang)

Allega file  nightfishing_loc.jpg (73.33K)
Numero di downloads: 17

Scritto, prodotto e diretto da Park Chan-wook e Park Chan-kyong
Durata: 33 minuti
Con Ho Kwang-rok, Lee Jeong-hyeon, Lee Yong-nyeo, Kim Hwan-hee
Versione BAUM

Allega file  nf1.jpg (18.63K)
Numero di downloads: 6Allega file  nf2.jpg (10.63K)
Numero di downloads: 3

Girato con il melafonino 4 (e si vede...) questo visionario cortometraggio (della cui trama non posso dire nulla, per ovvii motivi...mi limiterò a dire che una bella intro musicale accompagna l'ingresso del protagonista, un pescatore che durante una battuta notturna pesca...una ragazza) è stato realizzato nell'ambito di un festival di 12 corti realizzati con l'iPhone e sponsorizzati da una compagnia telefonica coreana, che dà i melafonini in comodato (strano, vero?).

Park ha costituito senz'altro un'ottima pubblicità...


Ma al di là della trovata commerciale, il corto si distingue senz'altro per il tocco visivamente artistico del fratello di Chan-wook, tale Chan-kyong: la sua visione è comunque coinvolgente e piacevole, non soltanto per i fan di Park.

Sottotitoli: Allega file  Night Fishing.baum.asianworld.ITA.zip (2.63K)
Numero di downloads: 112




Ordina il DVD su
Immagine inserita


Messaggio modificato da Cignoman il 10 January 2012 - 10:37 AM
Rispondi

 foto Asaka 10 Jan 2012

Grazie yotsuya-san; sarà una trovata commerciale ma la locandina mi piace un sacco, lo voglio vedere :)
Rispondi

 foto Cignoman 10 Jan 2012

Grazie! Sono curiosissimo...
Rispondi

 foto fabiojappo 10 Jan 2012

Grazie ! Anche io sono molto curioso di vederlo.
Rispondi

 foto Arms 10 Jan 2012

Grazie tanto! Che bello! Finalmente sono riuscito a vederlo! Non riuscivo a trovare i sottotitoli per vederlo ed ecco che sono arrivati direttamente in italiano! Davvero bello comunque! Sia sul piano visivo che narrativo!
Rispondi

 foto Momoko 10 Jan 2012

visto al feff...curiosa di come si potesse girare un corto con l'iphon ne sono rimasta abbastanza ben impressionata. Grottesco ma interessante nella trama e nel suo svolgimento
Rispondi

 foto battleroyale 10 Jan 2012

Film criptico e complesso, ma tra i suoi più personali. Visivamente, uno spettacolo.
Rispondi

 foto vasumitra 12 Jan 2012

grazie :em07: anch'io sono curiosa (e tra l'altro spero che il nuovo Stoker non sia troppo mainstream e hollywoodiano, nel senso marcio del termine)
Rispondi

 foto Kiny0 12 Jan 2012

Grande! :D

:em69:
Rispondi