Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[CULTURE] Orrori da gustare

Elenco delle puntate asiatiche di questo documentario

55 risposte a questa discussione

#28 clad

Microfonista

• Membro
  • 110 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 14 August 2011 - 07:56 AM

Visualizza MessaggioYìdàlìRén, il 12 August 2011 - 03:51 PM, ha scritto:

La mia amica poi ha anche ordinato una specie di frutto di mare che da intero sembrava un fallo, mentre una volta tagliato sembravano tante piccole vagine.

Cetriolo di mare?
http://bit.ly/o2p4WX

Visualizza MessaggioYìdàlìRén, il 12 August 2011 - 03:51 PM, ha scritto:

Appena farò il resoconto della vacanza magari posterò il materiale

magari!! I video sarebbero alquanto interessanti!

complimenti per il viaggio.

#29 Tsui Hark

洪 天

• Collaboratore
  • 2163 Messaggi:

Inviato 14 August 2011 - 09:53 AM

Visualizza Messaggioclad, il 14 August 2011 - 07:56 AM, ha scritto:

Cetriolo di mare?
http://bit.ly/o2p4WX
non ho letto tutto il capoverso del polpo crudo e avevo saltato il pezzo sul cetriolo di mare. Andrew Zimmern l'ha mangiato a Pechino e in Giappone, ma si trova anche in Croazia e quando è attaccato spruzza :em83: filamenti o viscere. Si spiega il suo soprannome :em83:

Visualizza Messaggioclad, il 14 August 2011 - 07:56 AM, ha scritto:

magari!! I video sarebbero alquanto interessanti!
complimenti per il viaggio.
e sì infatti... carica qualche video alimentare... :em83:

Visualizza MessaggioNataku, il 13 August 2011 - 10:28 PM, ha scritto:

vabe questo mangia bene
ci sta uno che nn ricordo il nome, nel programma wild che andava in posti strani e prendeva bestie strane e le mangiava vive, serpenti lucertole merda, palle, occhi, pesci strani ragni pelosi (quando ha strizzato merda di elefante per bere acqua pero ho dovuto cambiare....)

Visualizza Messaggioclad, il 14 August 2011 - 07:45 AM, ha scritto:

E' la serie inglese "Man vs Wild / Born survivor " con Bear Grylls, che, sempre sull'ottima nonciclopedia...
http://nonciclopedia...iki/Bear_Grylls

Immagine inseritaImmagine inserita
l'ha fatto anche Andrew Zimmern in una puntata... cioè l'hanno portato in barca su un'isoletta dove è stato tre giorni/2 notti... Si è dovuto costruire un riparo, andare a caccia, ect e a poche miglia, su un'altra isoletta, c'erano i soccorsi e la troupe... Niente al confronto con quello che ho visto in un paio di puntate di Man vs Wild. Bear Grylls è un pazzo, non per gli animali crudi che ingoia ma perchè rischia la vita attraversando fiumi, scalando cascate, etc etc. E poi lo fa in posti con decine di animali mortali: ragni, serpenti, felini.

@YìdàlìRén l'hai assaggiato il cetriolo? Lo mangiano crudo come in Giappone o cotto come a Pechino?

Messaggio modificato da Tsui Hark il 14 August 2011 - 10:00 AM

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!

#30 François Truffaut

Wonghiano

• Amministratore
  • 11325 Messaggi:

Inviato 14 August 2011 - 10:01 AM

In italiano L'ultimo sopravvissuto: lo potete vedere su Discovery Channel.

Nuovo Cinema Taiwanese su AsianWorld

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Immagine inserita

Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#31 YìdàlìRén

Operatore luci

• Membro
  • 425 Messaggi:

Inviato 14 August 2011 - 11:45 AM

In questa foto → http://www.sapere.it...olo-di-mare.jpg ← un po' gli somiglia, però non aveva tutte quelle protuberanze.
Ah, all'elenco devo aggiungere anche le zampe di gallina, mangiate ad Incheon (città, non aeroporto) mentre stavamo guardando la partita Giappone - Corea del Sud che, per la cronaca, è finita 3-0 per i blue samurai; la mia amica era alquanto arrabbiata :em83: . Gommose e piuttosto piccanti, con fastidiose unghie annesse :em83: . Ci hanno portato anche il set per farle a mo di sushi, con riso, alga, zenzero e guanti di plastica (do it yourself).
Per quanto riguarda quello che mi è piaciuto di più, conta che vale anche il modo in cui la roba viene cucinata; per esempio non saprei dirti il sapore delle zampe di gallina visto che praticamente si sentiva quasi solo il piccante. Per quanto mi riguarda, comunque, quelli che mi sono piaciute di più sono serpente e cane.

Immagine inserita

#32 clad

Microfonista

• Membro
  • 110 Messaggi:

Inviato 14 August 2011 - 07:31 PM

Visualizza MessaggioTsui Hark, il 14 August 2011 - 09:53 AM, ha scritto:

Bear Grylls è un pazzo, non per gli animali crudi che ingoia ma perchè rischia la vita attraversando fiumi, scalando cascate, etc etc. E poi lo fa in posti con decine di animali mortali: ragni, serpenti, felini.

Oddio, anche con Bear... diciamo che non è proprio "tutto oro quel che luccica", ovvero, provare a dare in pasto a google la stringa "Bear Grylls hoax", ne usciranno risultati tipo:

http://www.corriere....taroccato.shtml
http://www.thedailyg...l-hoaxes-460305
http://www.nypost.co...E3FC5440169430B

roba vecchia tra l'altro.
L' "orsetto" ha fatto pure oscurare il sito http://beargryllskni...ylls-wiki-fake/ che dava un resoconto dettagliato di tutte le "storture" del programma, tramite esperti di sopravvivenza e materiale fornito da una "gola profonda" che farceva parte della produzione del programma.

COmunque, detto tra noi: a me, nonostante tutto, il programma mi piace lo stesso! Immagine inserita
Sarà Bear sarà fiammetta (o.o) ma quando mi capita lo guardo sempre volentieri!

#33 Tsui Hark

洪 天

• Collaboratore
  • 2163 Messaggi:

Inviato 14 August 2011 - 10:14 PM

Visualizza Messaggioclad, il 14 August 2011 - 07:31 PM, ha scritto:

Oddio, anche con Bear... diciamo che non è proprio "tutto oro quel che luccica", ovvero, provare a dare in pasto a google la stringa "Bear Grylls hoax", ne usciranno risultati tipo:

http://www.corriere....taroccato.shtml
http://www.thedailyg...l-hoaxes-460305
http://www.nypost.co...E3FC5440169430B

roba vecchia tra l'altro.
L' "orsetto" ha fatto pure oscurare il sito http://beargryllskni...ylls-wiki-fake/ che dava un resoconto dettagliato di tutte le "storture" del programma, tramite esperti di sopravvivenza e materiale fornito da una "gola profonda" che farceva parte della produzione del programma.
Non sapevo nulla :em83:

Visualizza Messaggioclad, il 14 August 2011 - 07:31 PM, ha scritto:

COmunque, detto tra noi: a me, nonostante tutto, il programma mi piace lo stesso! Immagine inserita
Sarà Bear sarà fiammetta (o.o) ma quando mi capita lo guardo sempre volentieri!
Non so chi sia fiammetta. È la protagonista di "Man, Woman, Wild"? A me non piace il programma cmq, non capisco la necessità della sopravvivenza estrema artificiosa (in questo caso pure fittizia) di un turista estraneo, cresciuto nella società dei consumi. Preferisco altri documentari simili: "Caccia d'altri tempi", "Selvaggio a chi?" ed altri.

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

#34 Nataku

L'Estinto

• Membro
  • 6710 Messaggi:

Inviato 14 August 2011 - 10:34 PM

io vorrei mangiare fiammetta cruda >_< (e nuda)
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#35 Tsui Hark

洪 天

• Collaboratore
  • 2163 Messaggi:

Inviato 03 March 2012 - 08:47 AM

Visualizza MessaggioYìdàlìRén, il 14 August 2011 - 11:45 AM, ha scritto:

Ah, all'elenco devo aggiungere anche le zampe di gallina, mangiate ad Incheon (città, non aeroporto) mentre stavamo guardando la partita Giappone - Corea del Sud che, per la cronaca, è finita 3-0 per i blue samurai; la mia amica era alquanto arrabbiata :em16: . Gommose e piuttosto piccanti, con fastidiose unghie annesse :em83:
Le ho mangiate anche io nella mensa del campus ma non vale la pena, per la fatica che si fa si mangia poco. Quelle che ho mangiato io erano dolciastre però.
Poi ho mangiato un dolce tipo marshmellow che mi faceva paura prima di sapere che dentro ci fosse il durian. Non credo esista un sapore ed un odore più disgustoso di questo frutto. Non si può ingoiare.
Del balut ho detto nell'altro topic, dovrei andare a mangiare cane anche io prossimamente e spero anche serpente.

Messaggio modificato da Tsui Hark il 03 March 2012 - 08:52 AM

#36 YìdàlìRén

Operatore luci

• Membro
  • 425 Messaggi:

Inviato 03 March 2012 - 02:27 PM

Visualizza MessaggioTsui Hark, il 03 March 2012 - 08:47 AM, ha scritto:

Le ho mangiate anche io nella mensa del campus ma non vale la pena, per la fatica che si fa si mangia poco. Quelle che ho mangiato io erano dolciastre però.
Poi ho mangiato un dolce tipo marshmellow che mi faceva paura prima di sapere che dentro ci fosse il durian. Non credo esista un sapore ed un odore più disgustoso di questo frutto. Non si può ingoiare.
Del balut ho detto nell'altro topic, dovrei andare a mangiare cane anche io prossimamente e spero anche serpente.
Le mie invece erano piccanti (come quasi tutto ciò che si mangia in Corea). Hai provato il Durian? Sapevo dell'odore pestifero, ma per il sapore tutti mi hanno detto che è molto buono. Avevamo provato a prenderlo a Taiwan, ma il bancarelliere non ha voluto aprircelo: o ce lo portavamo a casa o nulla :em66: .

Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi