Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[BOOK] Libri coreani e di altri paesi

Biblioteca asiatica

57 risposte a questa discussione

#55 Dr. Fiemost

    Direttore della fotografia

  • Moderatore
  • 1290 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 July 2014 - 09:29 PM

Hwang Sok-yong - Come l'acqua sul fiore di loto

Shim Chong viene venduta all'età di quindici anni dalla matrigna ad un ricco mercante cinese. Dopo una cerimonia che sancirà la rinascita della ragazza con il nuovo nome "Fiore di Loto", Shim comincerà una nuova vita viaggiando in terre straniere passando da concubina di uomini facoltosi a dama di compagnia, sopravvivendo in ambienti difficili e guadagnandosi la stima di chi le è attorno grazie alla sua generosità e forza d'animo, nella speranza di poter tornare un giorno nella terra natia.

Romanzo che riprende la famosa leggenda di Shim Chong trasponendola in un mondo più moderno dove l'occidente trova nella Cina un nuovo mercato da colonizzare e chi può approfitta della situazione per costruirci sopra affari più o meno legali. In tutto questo la protagonista, che non si arrende alle avversità, porta una ventata di positività anche negli ambienti più abbietti, trasmettendo la sua forza alle persone che incontra durante la sua ricca e tormentata esistenza.

인내는 쓰다 하지만 그 열매는 달다
La pazienza è amara, ma i suoi frutti sono dolci.
=====================================
Sottotitoli per AW
Rilasciati: 1 Litre Of Tears, Promenade, Running Wild, M, A Light Sleep,
Running 7 Dogs, Girl by Girl, Let the Blue River Run, The Elephant on the Bike,
Lump Sugar, Fantastic Parasuicides, Doggy Poo, On Next Sunday, Daytime Drinking,
Nice Shorts, Inochi (con Îshta), Be My Guest, Art Museum by the Zoo

Immagine inserita



#56 Dr. Fiemost

    Direttore della fotografia

  • Moderatore
  • 1290 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 October 2014 - 08:32 AM

Kim Young-ha - Ho il diritto di distruggermi

Tutt'a un tratto mi sento così felice! La mia vita ha sempre preso un corso diverso da quello che desideravo. Mi sono sempre trovata in posti in cui non volevo stare. Ma adesso è diverso.


Mi aspettavo qualcosa di più ironico e invece è un romanzo breve decisamente cupo e triste, un misterioso uomo che aiuta le persone che non sono riuscite a trovare la loro strada a suicidarsi. In particolare racconta le storie di due donne, Seyon e Mimi, molto diverse tra loro che diventano sue "clienti" e due fratelli che incrociano i loro destini con esse sullo sfondo di una metropoli grigia e alienante.


Shin Kyung-Sook - Io ci sarò

Una mattina la scrittrice Jeong Yun riceve la chiamata di un vecchio amico a cui era stata molto legata in passato che le dà notizia che il professor Yun è in fin di vita. Questo le riporta alla mente ricordi e ferite di un'adolescenza trascorsa all'università in una Seoul lacerata dalle manifestazioni di protesta studentesche, in un periodo in cui solitudine e tormenti interiori la assillavano ma nel quale aveva trovato conforto nell'amicizia di Miru e Myeong-seo.

Bel romanzo, malinconico ma tutto sommato positivo, sul percorso di crescita di ragazzi che cercano di superare gli spettri del passato, vittime di tumulti interiori ed esterni. L'ho trovato decisamente migliore della precedente opera e più coinvolgente.
인내는 쓰다 하지만 그 열매는 달다
La pazienza è amara, ma i suoi frutti sono dolci.
=====================================
Sottotitoli per AW
Rilasciati: 1 Litre Of Tears, Promenade, Running Wild, M, A Light Sleep,
Running 7 Dogs, Girl by Girl, Let the Blue River Run, The Elephant on the Bike,
Lump Sugar, Fantastic Parasuicides, Doggy Poo, On Next Sunday, Daytime Drinking,
Nice Shorts, Inochi (con Îshta), Be My Guest, Art Museum by the Zoo

Immagine inserita



#57 Îshta

    Cameraman

  • Moderatore
  • 590 Messaggi:
  • Location:Emilia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 February 2015 - 06:40 PM

AGGIUNTI ALLA LISTA:

Su-Mi Hwang
* La gallina che sognava di volare (Bompiani, 2014)
Libro illustrato, da cui è stato tratto il -bellissimo- lungometraggio "Leafie: la storia di un amore".

Yi Munyŏl
*Il nostro eroe decaduto (Giunti, 2000)
*L'inverno di quell'anno (Giunti, 1993)

Cho Chŏngnae
* Terra d'esilio (Giunti, 1995)

Yi Kyunyŏng
* L'altra faccia di un ricordo oscuro (Giunti, 1993)

Jo Kyung Ran
* Una dolce voluttà (Piemme, 2011)

Yang Gui-ja
* Gente di Wŏnmidong (Cafoscarina, 2006)

❀ ••• ••• ••• ❀


Traduzioni: Mai Mai Miracle (di Sunao Katabuchi, 2009) - Happy Ero Christmas (di Lee Geon-dong, 2005) - Flower in the Pocket (di Liew Seng Tat, 2007) - Summer Vacation 1999 (di Shusuke Kaneko, 1988) - Haru's Journey (di Masahiro Kobayashi, 2010) - Otona Joshi no Anime (Special 1, 2011) - Usagi Drop (di Sabu, 2011) - Yellow Elephant (di Ryuichi Hiroki, 2013) - We Were There parte 1&2 (di Miki Takahiro, 2012) - Cherry Tomato (di Jung Young-Bae, 2007) - The Assassin (di Hou Hsiao-Hsien, 2015) - 100 Yen Love (di Masaharu Take, 2014), Fruits Of Faith (di Yoshihiro Nakamura, 2013) - Umi No Futa (di Keisuke Toyoshima, 2015), Close-Knit (di Ogigami Naoko, 2017), Run Genta Run (di Tasaka Tomotaka, 1961)
Traduzioni in Collaborazione: Love For Live (di Gu Changwei, 2011) - Typhoon Club (di Somai Shinji, 1985) - Inochi (di Tetsuo Shinohara, 2002)
Revisioni: Tenchi: The Samurai Astronomer (di Takita Yojiro, 2012)
Drama: Seirei no Moribito (2016-2017), Chang-Ok Letter (di Iwai Shunji, 2017)

FOCUS SOMAI SHINJI: Sailor Suit and Machine Gun (1981) - The Catch (1983) - Moving (1993) - The Friends (1994)








❀ ••• ••• ••• ❀


Immagine inserita


❀ ••• ••• ••• ❀


Immagine inserita


rescue, rehab, release. . . and inspire


#58 bett

    PortaCaffé

  • Membro
  • 2 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 05 October 2017 - 02:53 PM

Vorrei segnalare l'esistenza di un bookstore interamente a tema sudcoreano.
https://dosoguan.com/it/





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi